HO SCRITTO AL COMUNE DI PREGANZIOL (TV)
Mi chiamo Luciano Comida e scrivo (con la El ed Einaudi Ragazzi) libri per adolescenti.
Ho appena letto una notizia che vi riguarda e mi ha molto turbato. Se fosse vera, provo a suggerirvi una soluzione semplice e pratica.
Sembrerebbe che i libri di Roberto Saviano siano spariti dagli scaffali della Biblioteca comunale di Preganziol. Non mi soffermo su un'eventuale decisione censoria compiuta dai politici: mi rifiuto di credere che nell'Italia del 2011 vi possano essere amministratori pubblici così ottusi e illiberali.
Perciò passo al dunque: se i volumi (ancora in catalogo) fossero misteriosamente scomparsi e, viste alcune difficoltà economiche, non siete in grado di ricomprarli, vi dico che potete contare su di me. La cifra per riacquistarli ve la mando io. Oppure (se per la contabilità fosse meglio) acquisto i libri e ve li invio con una donazione.
In attesa di vostre notizie, un cordiale saluto
AGGIORNAMENTO 1: RISPOSTA DEL SINDACO
Cerco di rasserenarla subito dal suo turbamento, comunicandole che dei tre libri di Saviano in dotazione alla Biblioteca comunale, uno attualmente è stato rubato oppure posizionato in modo errato.
Abbiamo già dato disposizioni di verificare le modalità dell'accaduto ed eventualmente di acquistarne uno nuovo con le risorse comunali.
Ad ogni buon conto la esorto alla tranquillità, in quanto i suoi libri sono presenti nella nostra Biblioteca.
Cordiali saluti
Il Sindaco Arch. Sergio Marton
AGGIORNAMENTO 2: MIA REPLICA
Grazie per la cortese e tempestiva risposta.
Ribadisco che, se lo ritenete utile, vi invio il o i libri di Saviano mancanti.
Un cordiale saluto
Ultimi commenti