L'attentatino contro la sede leghista di Gemonio è stato fatto da figli di militanti padani. Lo rivela oggi Umbertino Bossi: "vengono da famiglie leghiste: i miei figli li conoscono. La cosa non era tanto grave quanto il messaggio inaccettabile". Peccato che tre giorni fa Umbertino Bossi dicesse: "I mandanti sono quegli ambienti che non vogliono che il Paese cambi e si affidano ora al terrorismo per spaventare la gente. E' la palude romana che manda segnali, tra questi, c'è anche chi non ha voluto mandare il Paese alle elezioni. Se fossimo andati alle urne, come suggerivo, tutto questo non sarebbe successo''.
Orribile attentato contro i cristiani che stanotte stavano pregando ad Alessandria d'Egitto. E cosa commenta oggi all'Angelus Benedetto XVI? "La libertà religiosa è minacciata da due estremi entrambi negativi, il laicismo e il fondamentalismo".
Alcuni mesi fa, il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi disse a uno dei suoi ministri: "Cesare Battisti resti pure là. E' un personaggio orribile e non capisco perché dovremmo fare i salti di gioia alla prospettiva di doverlo mantenere noi per anni nelle nostre galere".
Delle tre quella che mi più mi ferisce è quella del pontefice. Come scritto altrove, ritengo che un'autorità morale come quella papale, avrebbe dovuto più che altro fare un richiamo alla tolleranza reciproca, invece le sue, ancora una volta, sono state parole di divisione più che di ecumenismo... Siamo lontani dai tempi in cui Giovanni Paolo II° invitò ad Assisi tutti i maggiori rappresentati dei vari culti religiosi mondiali... so che ci sarà qualcosa di simile ad Assisi prossimamente, ma qualcosa mi dice che non sarà la stessa cosa...
Scritto da: Jubal | 01/01/2011 a 14:52
Sarà la lettera "B"? Mi piacerebbe scendere un po' nell'alfabeto... che so? arrivare alla "V"... Vendola, vittoria,valori, volontà buona.
Scritto da: I Care | 02/01/2011 a 09:16