Nulla di nulla di nulla da dire contro i cinesi.
Ma tanto di tanto di tanto da dire contro l'incoerenza di questa specie di pericoloso clown. E pensare che, nel gruppo dirigente (anzi: digerente) della Lega Nord, è tra i meno peggio.
Che ha fatto Luca Zaia, ex ministro dell'Agricoltura e attuale presidente della Regione Veneto? Ha fatto incazzare i ristoratori padovani. E perchè? Mo' ve lo racconto: a Padova c'è un ristorante cinese chiamato Wok sushi, che offre puro un menu fisso a dieci euri. Luca Brillantinix Gel Zaia
è n'acerrimo avversario de li cibi etnici e de l'invasione straniera perpetrata a danno della Banania, perchè Zaia è durissimo sostenitore der made in Italy e de la sbobba padana, polenta e osei, cappone e panetùn, cotechino, risi e bisi. Però però...saranno li prezzi pop, saranno li occhi a mandorla de le cammeriere, sarà che je piasciono le nuvolette der drago e du' spaghi de riso o de soia, sarà che se strafoga de' gelato fritto e de anitra imperiale, sarà quer che sarà ma fatto sta che Luca Zaia se ne va spesso a magnà a 'sto Wok sushi. E c'è annato puro la sera der cenone de Capodanno. Sushitando le ire dei tradizionali ristoratori padovani (Cancelletto di Camin, trattorie Berton e Ai Porteghi, ristorante Palestro29, trattoria Tunnel di Busa di Vigonza, ristorante Bastione di Bastia di Rovolon, antica trattorio da Dorio di Vigodarzere e del Di...vino di Villatora di Saonara) che in una lettera aperta dicono: "La scelta di Zaia ci ha molto rammaricato, sorpreso e disgustato"
Come ha commentato genialmente il mio amico Stefano Pizzin: Chi semina polenta raccoglie involtini primavera.
Su, adesso non esageriamo! Non e' che se uno e' leghista non puo' andare a mangiare al ristorante cinese.
Scritto da: marco | 05/01/2011 a 18:38
Ha un po'le braccine corte, si sa che i ristoranti cinesi sono molto economici e i soldi non hanno né colore né nazionalità.
Scritto da: Eeka | 05/01/2011 a 20:16
ristorante a parte, ciascuno va dove gli pare, che zaia sia tra i meno peggio dei leghisti è un eufemismo.
non esistono i meno peggio dei leghisti.
esistono i leghisti punto.
Scritto da: marcob | 05/01/2011 a 22:03
In ogni caso il pezzo Lucianone è mitico:) ci sono delle perle fantastiche tipo - "sushitando"! :))))
Scritto da: zauberei | 07/01/2011 a 19:01
La battuta del tuo amico è a dir poco fantastica! :-D
E pure il tuo "sushitando" mi piace assai!
Scritto da: Alessandra | 07/01/2011 a 19:42
Non lo nego: anche a me sushitando" fa ridere.
Scritto da: luciano / idefix | 08/01/2011 a 23:17