I vertici PD sposano Marchionne e in dote gettano la Costituzione nel wc, l'assassino Battisti festeggia con Lula, lo scrittore Boris Pahor dice cazzate xenofobe, Belpietro finalista (con Minzolini, Feltri, Fede, Vespa, Rondolino, Polito, Signorini, Facci e Giovanni Masotti) per il Peggior Giornalista 2010.
E io non mi sento molto bene (ernia al disco, lombosciatalgia, acuta sindrome da Italia berlusconizzata)
Chi ha buttato la Costituzione nel wc? PD, Cisl e Uil? Dettagli?
Scritto da: offender | 30/12/2010 a 18:15
L'ha buttata Marchionne, mentre Cisl e Uil alzavano la tavoletta del cesso e il Pd faceva finta di niente.
Scritto da: luciano / idefix | 31/12/2010 a 11:20
Il PD stava fuori dalla porta del bagno a chiedere : "scusi è libero?" Oramai è questo il ruolo a cui i suoi cosiddetti dirigenti lo hanno relegato
Scritto da: Eeka | 31/12/2010 a 11:39
Scusami Luciano, ti assicuro che non è una domanda polemica né retorica, veramente non capisco, mi spieghi perché Marchionne ha buttato nel cesso la Costituzione?
Scritto da: offender | 31/12/2010 a 11:54
Non so cosa ha detto Pahor...?
Scritto da: carloesse | 31/12/2010 a 12:58
Dal blog Bora.la:
Intervista choc a Boris Pahor. Lo scrittore triestino ha dichiarato al quotidiano Primorske novice che “scegliere un sindaco straniero è un brutto segno”. Ha aggiunto in riferimento all’elezione del medico di origine ghanese, Peter Bossman: “Niente contro il fatto che il sindaco di Pirano abbia la pelle scura” ma “dove è finita la coscienza nazionale? Al più sarebbe stato il caso di eleggere un membro della comunità italiana in Istria”.
Poi Luciano potrà senz'altro aggiungere dell'altro.
Scritto da: Dario Predonzan | 31/12/2010 a 13:22
Boh, da Pahor non me lo aspettavo!!?!!
Scritto da: carloesse | 31/12/2010 a 15:18
Ancora problemi con la schiena, Luciano? Dai, un bel proposito per l'anno nuovo: appena passa la crisi, ginnastica preventiva. Dammi retta. Buon anno!
Scritto da: Artemisia | 31/12/2010 a 17:53
Offender: cerco di riassumere perchè Marchionne ha buttato nel water la Costituzione. E se non sono chiaro la colpa è mia.
Rappresentanze: non sono più elette dai lavoratori ma nominate dai sindacati firmatari dell'accordo. E DATO CHE LA Fiom non lo ha sottoscritto è tagliata fuori dai diritti sindacali d...entro la Fiat. Risultato: i diritti si tramutano in sedute di braccio di ferro.
Diritto di sciopero: l'accordo parla di "responsabilità indviiduale" in caso della iolazione di alcuni obbkighi previsti dall'accordo (come le prestazioni straordinarie e il divieto di sciopero contro l'accordo stesso). In pratica: io iscritto alla Fiom aderisco a uno sciopero indetto dalla Fiom, contravengo all'accordo e sono passibile di licenziamento.
Scritto da: luciano / idefix | 31/12/2010 a 19:15
Sempre dal blog bora.la:
30 dic – Toth: Bossman a Pirano è lezione di civiltà
L’elezione di Peter Bossman a Sindaco di Pirano è un fatto tanto significativo quanto positivo. Non dimostra affatto una scarsa coscienza nazionale degli sloveni dell’Istria settentrionale, ma rappresenta la naturale evoluzione dell’Europa di domani, che troverà negli immigrati, soprattutto africani dei paesi sub-sahariani – che si stanno dimostrando i più aperti all’integrazione – una nuova linfa vitale capace di rinnovare le nostre società.
Penso che la gente sia stanca di contrapposizioni stantìe ereditate dal passato e preferisca uomini nuovi, onesti e positivi, che che su queste contrapposizioni non perdono altro tempo e sanno guardare avanti. Bossman si considera sloveno e istriano. E come tale merita di essere trattato e valutato. L’elettorato piranese ci ha dato una grande lezione di civiltà.
On. Lucio Toth, Presidente nazionale ANVGD
L'ANVGD, per chi non lo sapesse, è l'Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia, cioè la maggiore organizzazione che raduna gli esuli (e i figli e i nipoti) di quanti hanno dovuto andarsene da Istria e Dalmazia dopo la II G.M.
Insomma un'organizzazione generalmente considerata "di destra" (anche perché la gran parte delle persone che la compongono lo erano e lo sono), ma che sul caso del sindaco di Pirano stavolta da' dei punti a Boris Pahor ed ai nazionalisti sloveni come lui.
Scritto da: Dario Predonzan | 04/01/2011 a 14:09
Prima ho letto il pezzo (che stracondividevo). Poi alla firma sono allibito (felicemente allibito).
E Toth conferma la validità della frase di Karl Kraus che io cito spesso: "non contano solo le cose dette ma anche chi le dice". Quella dichiarazione, fatta da Toth dell'ANVGD è ancora più importante che se l'avesse fatta Tazio Tizietti della sinistra.
Scritto da: luciano / idefix | 04/01/2011 a 14:35