Natale 2010
Caro Babbo Natale,
intanto so bene che dietro il tuo nomignolo si nasconde Gesù Bambino. Comunque, per quest'anno e per il prossimo vorrei varie cose. Molte per il mondo (pace, giustizia, lavoro, diritti...ma lo sai già ed è inutile che ti faccio l'elenco). Qualcuna per me (ma io e te parliamo ogni giorno quando prego e così non te la sto a ricontare). Vengo all'Italia. Per il mio paese vorrei: la definitiva crisi del governo Berlusconi, un governo tecnico che faccia una legge elettorale come Dio comanda (scusa...è una frase fatta), nuove elezioni in cui vinca con ampio margine (sia di voti che di seggi) la sinistra e Nichi Vendola diventi presidente del Consiglio, poi quando sarà il momento mi piacerebbe molto anche Gustavo Zagrebelski presidente della Repubblica. Per quanto riguarda Silvio Berlusconi, vorrei che tu gli parlassi a tu per tu e lo convincessi a cambiar vita. So che è un'impresa molto difficile e che sono (scusa l'espressione) cavoli amari. Però potresti provarci. Per ottenere cosa? Mi piacerebbe tanto che lui confessasse tutte le sue malefatte, si redimesse e poi andasse a fare volontariato come clown in un ospedale.
Credo (lo dico sinceramente) che gli riuscirebbe assai bene.
Grazie, Gesù. Comunque, ti voglio bene. E so che tu ci provi ogni giorno, però Silvio è duro d'orecchio.
Tuo Luciano (cristiano valdese)
se fossi su fb pigerei il "mi piace". baci
Scritto da: Silvia | 06/11/2010 a 13:45
mi auguro solo che presto "la maggioranza degli italiani" sia quella che scriverà con te questa letterina a Babbo Natale, inutile dire che io la condivido in toto.. :-)
Scritto da: gaila | 06/11/2010 a 15:11
...forse una mezza parolina al vecchio laido è arrivata, (non so se proprio da Gesù Bambino) visto che ha deciso di non partecipare alla "Conferenza nazionale sulla famiglia"... vogliamo sperare che non pensi più di essere così impunito e che inizi a prendere atto che forse anche "la maggioranza degli italiani" potrebbe cominciare a schifarsi?
Scritto da: gaila | 06/11/2010 a 15:26