La mia foto

Contatore Shynistat

  • Contatore

I miei vecchi post del blog Kataweb

Altri vecchi post del blog Kataweb

Blog powered by Typepad
Iscritto da 07/2007

Lettura quotidiana della Bibbia

  • • Da "Giacomo, 1,22": "mettete in pratica la parola e non ascoltatela soltanto, illudendo voi stessi"
  • Lettura quotidiana della Bibbia

« Giacomo Leopardi che parla di Silvio Berlusconi | Principale | I notai »

26/10/2010

Commenti

Feed Puoi seguire questa conversazione iscrivendoti al feed dei commenti a questo post.

La violenza va sempre condannata e anche in questo caso io la condanno.
Detto questo, penso che Capezzone sia un imbecille e non ho alcun timore di dirlo.
Ancora più imbecille l'altro leccaculo berlusconiano, alias cicchitto.
Questo il suo commento: "Esprimiamo una totale solidarietà a Daniele Capezzone e rileviamo che l'atmosfera peggiora sempre di più a causa dell'esistenza di uno squadrismo di sinistra che accentua col passare del tempo la sua arroganza e la sua aggressività. Il noto network dell'odio sta producendo effetti nefasti sempre più visibili".
Se uno così non è un deficiente, ditemi voi cos'è.

nessuna solidarietà ad un provocatore, idiota e voltagabbana, che contribuisce solo con la sua presenza a creare il clima che tanto in teoria dispiace a lui e a i suoi compagni di merende.
un paio di calci in culo sarebbero stati più approppriati, ma anche un cazzotto sul muso non è male.
perchè dovrei dire che mi dispiace se non è così?

Secondo me è lo stesso che voleva attentare a Belpietro e si è trasferito da Milano a Roma. Dove colpirà la prossima volta? Non sarà mica la vecchietta romana che davanti a Montecitorio contestava la Bernini? Un pugno in faccia a Capezzone e lo portano via in ambulanza? Se gli dava un calcio negli stinchi interpellavano la OMS?

ma poi, un ministero degli interni che non mette 26 o 27 guardie del corpo attorno ad un personaggio di quella portata, e serio?

Mi guardo bene dall'essere solidale con un deficiente come capezzone, sia chiaro. Ma la violenza non l'accetto, anche quando un capezzone qualsiasi meriterebbe una sonora "mazziata". Sarebbe stato meglio, comunque, fargli fare una gran figura di merda davanti alle telecamere di un qualsiasi tg, magari mentre rilasciava una dei suoi tanti "peti" come portavoce del suo padrone.

Le blaterate del piduista Cicchitto non le avevo ancora lette ma (conoscendo il livello morale del personaggio) potevo scommetterci.

pacificamente d'accordo con idefix: violenza condannata, imbellicità riconosciuta.
Ma come sono stufo di questa politica fatta di Berlusconi e di Cicchito! Cioè: sono ripetitivi e prevedibili.

Cari amici idefixiani, mi spiace, ma stavolta mi dissocio.
Oggi capezzone a torto, a ragione, per caso o per premeditazione è stato aggredito e non mi sembra il caso di ricoprirlo di giudizi ingenerosi.
Ci dovremmo fermare ad una doverosa solidarietà e doverosa condanna del gesto, che anche questa volta resterà ad opera di ignoti.

Quello che possiamo/dobbiamo criticare aspramente è la strumentalizzazione che a caldo si prova già a fare di questo episodio, non già nell'interesse del paese ma proprio per agitare gli animi e tornare a quel clima da guerra civile strisciante, senza il quale il berlusconismmo mediatico ed elettorale sembra storicamente poco efficace.

Dunque schifo massimo su cicchitto, che avrebbe dovuto pesare meglio le parole, viste le responsabilità che gli competono e la lunga esperienza politica.

Giusto per capire la differenza vi invito ancora una volta a ripensare all'atteggiamento che mostrarono montanelli e togliatti, che pure ricevettero le pallottole di gente organizzata militarmente, non un pugno da un singolo esagitato.

Nino, quello che vorrei far capire a chi dice di essere solidale con capezzone è che se uno è cretino non cambia con la solidarietà di chi non lo tollera o addirittura lo disprezza. Dunque la violenza va condannata certamente, ma il cazzotto che capezzone ha ricevuto purtroppo non lo cambierà.
Ora ci tocca pure sentire altri stronzi come cicchitto che strumentalizzano episodi come questo e non fanno altro che gettare benzina sul fuoco grazie ad uno che ha il prurito alle mani e poco sale in zucca, evidentemente.

Capisco.
Quello che più mi turba è:
1. che si sta alimentando da più parti un'aria malata in questo paese, sembra quasi che tutti vogliano menare le mani; negli ultimi 20 giorni abbiamo visto di tutto, dal bullo che mena l'infermiera alla metro e la manda al camposanto, all'ex-calciatore cocainomane che mena a sangue un cameriere che voleva fare il bullo, ai tifosi che si menano allegramente a genova e napoli, ai poliziotti che sparano lacrimogeni all'altezza del viso dei pastori sardi (che poi già non sono alti...), alle squadre di guerriglia organizzata dei mondezzati di Terzigno... e ora uno che passa e dice toh, capezzone, vediamo che consistenza ha.

2. che si sia colpito Capezzone, proprio lui... che non credo abbia mai spostato un voto o un parere da quando si è trasformato in questa tragicomica versione del bambino adattato dei manuali. Lui che aveva capacità dialettiche e conosceva la grammatica del pensiero, oggi si limita a ripetere a pappagallo testi che abbbiamo sentito millanta volte tra gli sputacchi di un gasparri, di un bonaiuti (che fine ha fatto?), di un brunetta,... non mi pare un pericolo per la mia parte, semmai abbastanza inutile per i suoi, mi pare che gli andrebbe fatta una statua per quanto mi compete, poichè è l'esempio che berlusconare troppo da vicino riduce le tue capacità mentali. E lo menano.
Insomma a chi giova?

****

Ultima nota.
Ricordiamo tutti come lo sministro della palla di vetro predisse "non finisce qua" sul corpo di belpietro ancora tiepido.
Ebbene oggi dirà "avete visto? avevo ragione".
Numerosi documenti riservati della Digos, del Ros e dell'Interpol segnalavano infatti numerosi figuri in giacca tasmania grigia a tre bottoni, con un giornale in tasca e un'andatura nervosa nei pressi di via dell'umiltà...
Speriamo che adesso riferisca in parlmanento circa tutto quello che le fonti investigative ad oggi conoscono sugli ulteriori sviluppi di queste trame eversive ordite dai comunisti...

Menare Capezzone è proprio da imbecilli. Con tutto il popò di porcheria che ha dentro, il contatto fisico con quell'uomo può rivelarsi veramente pericoloso.

Mi pare che l'unica cosa sulla quale si dissente sia sottolineare più o meno il giudizio sulla vittima del tremendo attentato, sia questi Belpietro sia questi Capezzone.
Alla situazione di alta conflittualita diffusa nella società non saprei come rispondere se non allontanado ogni ombra di dubbio da chi gestisce i tre poteri dello stato: un governo così poco credibile, una magistratura sempre sotto tiro e poco efficente, un parlamento che trasmette un'immagine poco onorevole, una polizia che non si sa se garantisce la sicurezza, indipendentemente dall'impegno dei singoli poliziotti, sono alcuni elementi che chiunque può raccogliere leggendo le nostra cronache italiane. Ma a questa osservazione, di scarsa sintonia con l'idea di stato, aggiungo che mi sembra si stiano confondendo alcuni fronti. Da una parte ci sono delle manifestazione esasperate e esacerbate dalla mancanza di trovare una soluzione concreta attraverso il dialogo, dall'altra abbiamo singoli gesti, dove un individuo se la prende con un'insegna del potere. La polarizzazione della società (poveri sempre più poveri, ricchi sempre più ricchi)porta un conflitto potenziale aumentato dalla mancanza di vera rappresentanza. Così si può spiegare il caso degli attacchi in vario modo effettuati contro la Cisl. Sono efficaci tutti e tre i modelli di interpretazione: rabbia disorganizzata, piano di pressione per far cambiare le strategie oppure il terzo che è rimasto sempre intrecciato con i primi due dalla fine degli anni '60 in poi, qualche settore "deviato". Ma Capezzone e Belpietro? Loro non sono i Montanelli del 2010 e non sono figure neutrali a una macchina di comunicazione aggressiva e alienante. A chi giova? Cui prodest? come dice El Nino
ps @El_nino la tua nota finale ha un fascino criptico mica da ridere. Non mi è completamente chiara, per usare un eufemismo.

Caro Gy, apprezzo e accolgo.

Il criptico è maroni, ministro veggente dell'interno che prevede strategie della tensione e minuti di piombo, ma non riesce a prevedere le mazzate sulle cape di manifestanti in piazza.

Siccome il Maroni stesso predisse, all'indomani dell'attentato fantasma a Belpietro "non finisce qua, ci sarano altri attentati a figure pubbliche", io da cittadino italiano mediamente consapevole del funzionamento di una repubblica parlamentare pretendo che venga a riferire in parlamento fonti, dettagli, scenari di questa eversione di cui lui ha notizia.
In questo potremo anche giudicare se questo tanto invocato "squadrismo di sinistra" che stranamente viene ripetuto in queste occasioni da esponenti dell'attuale governo agonizzante sia solo un ultimo disperato predellino elettorale o abbia consistenza investigativa.

Mi sono spiegato meglio?

ehi, sveglia!
questi qui hanno proprio rotto le palle.
gente che guadagna una vaccata di quattrini dicendo cazzate, che da tempo nemmeno fa più finta di voler risolvere qualcosa, che ruba a destra e a manca sulla pelle degli altri, di tutti noi altri.
e dall'altra parte gente che fa fatica a coniugare il pranzo con la cena, precari che non sono considerati disoccupati perchè fanno 10 ore al mese, cassa integrazione che ormai finisce per un mucchio di gente destinata a niente.
sti stronzi hanno solo la fortuna di vivere nel palazzo e di non avere contatti con gli altri. perchè se uscissero a passeggiare per le strade in mezzo alla gente senza barriere di guardie del corpo, sempre pagate da noi, altro che un cazzotto in faccia, sempre che sia vero.
e poi mi viene da ridere a leggere tutta la solidarietà espressa da gente che come me si sarà fatta una sonora risata al pensiero che quella faccia di culo si sia presa una legnata.

Ma a me capezzone sta pure simpatico, mi fa solo un'immensa tristezza in questa versione lobotomizzata da berluscones della seconda ora, che mi ricorda tanto il capo indiano di qualcuno volò sul nido del cucùlo...

Amico marcob, ma che succede, davvero vogliamo invocare violenza per le strade? dare il coltello in mano dalla parte del manico a chi non aspetta altro e non avrebbe più nessun'altra via d'uscita se non quella?
Propio ora che il castello di carte piano piano si sfalda?
Cui prodest?

Hanno picchiato Capezzone? Ohh nooo.
Unica forma di solidarietà che riesco a esprimere, in realtà ho desiderato talmente tante volte gonfiarlo di schiaffi io che qualsiasi altra espressione sarebbe ipocrita

...Bah,
e se il prossimo a prendersi una mazzata fosse DiPietro o Travaglio (che immagino suscitano le medesime emozioni nei berluscones di quante io ne provo verso gasparri...) ???
Chi giudica chi?
Chi può condannare?

Nessuno può permettersi di dare un pugno in faccia ad un parlamentare per strada, solo perchè è antipatico.

Il mio desiderio menatorio, ad esempio, è da anni rivolto a vittorio sgarbi, effettivamente se dovessi trovarmi ad incrociarlo ed avere anche solo un pretesto ... non so se riusicrei a trattenermi, ma adesso, su un blog a mente fredda non posso dire che sarebbe giusto. Mi sento ridicolo a provare un simile sentimento, mi pare una proiezione e una schifezza sulla quale dovrei interrogarmi epr capire le vere cause.

E poi capezzone... amici miei!? capezzone, vi rendete conto?

ma prendetevela con gasparri, larussa, previti, brunetta (ma in quel caso lo picchiano gli amichetti dell'asilo de' mi fijo), calderoli, bossi (basta togliergli il betabloccante e la badante per andare al gabinetto).

ma capezzone!!! no, capezzone, no!
fa tenerezza.

***

dai, su. Stiamo buonini con le mani che un clima di rissa e violenza di strada non giova a nessuno e non giova soprattutto a noi che abbiamo a portata di mano la vittoria regolare formale istituzionale.
se qualcuno fa fesserie violente forse ha l'interesse a fare saltare il tavolo...

hola niño,
no, non voglio dare il coltello in mano a nessuno.
ma ti spiego cosa penso:
sono alcuni anni che non si fa che parlare di distacco della gente dalla politica.
alle elezioni vanno a votare sempre in meno.
un invitato alla festa del pd viene preso a pomodori in faccia e un altro con qualcosa di più duro.
a me tutto questo dice qualcosa. a te no?
pensiamo che si possa in eterno continuare a prendere per il culo la gente e che tutto continui a viaggiare sul politicamente corretto?
io non ho a disposizione i servizi come maroni, ma ti posso fare alcune previsioni: aspetta febbraio o marzo, quando gran parte della cassa integrazione scadrà e invece di tornare al lavoro un mucchio di gente si troverà a spasso.
magari il parlamento sarà ancora impegnato a discutere del lodo mentre in tanti dovranno farsi prestare i soldi per far la spesa, nonostante di crisi non si possa parlare.
almeno a sinistra, si dovrebbe cercare di vederli i problemi, montarci sopra e farci il più baccano possibile, anche per costringere chi governa a fare qualcosa.
con le condanne di franceschini o di bersani all'atto "inaccettabile" non si risolve niente.
può darsi che queste cose giovino a qualcuno e proprio per questo può anche darsi che siano fasulle.
il fatto è che bisogna rendersi conto che sono inevitabili, vista la situazione che si va giorno per giorno creando.
e l'ipocrisia di chi non aspettava altro non risolve proprio niente.
perchè no capezzone?
invece si. perchè capezzone è la prova lampante che tutti sono comprabili. per cui è ancora più schifoso di gasparri che almeno è da sempre che ci crede.
se veramente qualcuno gli ha rifilato uno scopaccione, cosa di cui dubito, quel qualcuno ha il mio incondizionato plauso.
hasta luego.

Nino, le tue sono ottime argomentazioni e concordo sulla violenza che da un po' circola gratuitamente. E' il messaggio distorto passato attraverso un volgarissimo modo di "fare politica" degli ultimi 15/20 anni. Oggi chiunque si sente in diritto di usare violenza fisica e verbale a prescindere e lo si vede dovunque. Non è solo la cronaca quotidiana a proporcelo come contorno del nostro pranzo e della nostra cena; basta fare la fila all'ufficio postale, in banca, in un qualsiasi ufficio pubblico, tanto per fare un esempio, e osservare l'arroganza di chi ti scavalca, di chi alza la voce nel tentativo di intimorire, di chi non dice nemmeno una parola ma passa direttamente ai cazzotti. Per strada, poi, le cose sono anche peggiori.
Però, per quanto sia affascinante la tua teoria su una possibile nuova "strategia della tensione" messa in atto dallo "sministro" leghista, non credo che il cazzotto a capezzone vi rientri. Da più parti sento e leggo altre ipotesi, ma il punto è un altro, come abbiamo già detto, cioè la speculazione messa in atto dai vari giullari della corte napoleonica.
Come tu stesso sottolinei, menare capezzone non giova a nessuno, data l'inconsistenza del personaggio, e proprio per questa ragione sono più propensa a credere che il cazzotto l'abbia dato qualcuno che ha relazioni personali con il suddetto.

Ragazzi, sarò retrogrado ma aborro la violenza e francamente alcuni commenti mi fanno rabbrividire, specialmente da alcune persone che spesso lanciano proclami sulla tolleranza e la pacatezza dei toni e sull'usare la testa e non la pancia. Il pugno invece va bene?

Certo poi sul fatto che il clima di violenza verbale e politica sia un dato evidente e condiviso (nelle sue responsabilità) da tutte le parti in campo, siamo d'accordo.

E anche il fatto che la situazione sociale del paese sia in una dinamica tale di contrasto, sperequazione, disastro di tutti quegli elementi di coesione che consentono ad una comunità di restare unita pur nei contrasti e nei momenti di crisi... anche questo è giusto attenzionarlo, argomentarlo, analizzarlo e usarlo anche nella lotta politica.

Ma sulla violenza rivendico il fatto che il villaggio di Idefix l'abbia sempre rifiutata come metodo per risolvere le controversie o esprimere critica e opposizione.

***

Ripeto, se è vero che il Ministro delle interiora padane ha motivo di ritenere che avremo a breve altri casi di confronto sul tema (lui sa perchè, lui sa a' cosa, lui sa comm' se fa'), allora stiamo attenti adesso a pensare a cosa potrebbe succedere dopo.

E non è detto che si facciano male solo i capezzoni per un cazzotto en passant (e mi preoccupo segnatamente per alcuni personaggi senza particolari protezioni e che tuttavia sono noto bersaglio di minacce di morte ancora pubbliche su molti angolini della rete, ad esempio).

Ammesso e non concesso che il movente cazzottatorio sia la politica e non, faccio per dire, una storia di corna, vorrei fare un distinguo. Chi non augura in cuor suo un canchero al culo alle persone che gli stanno proprio sulle palle? Al condomino che ti rompe quotidianamente i maroni per cazzate, al cretino che fa il prepotente in fila alle poste, al guidatore di suv che non ti dà la precedenza, al collega che si appropria del lavoro altrui in ufficio per guadagnare meriti non suoi, ecc. ecc.? Beh, diciamolo pure, Capezzone non può fare eccezione: appartiene alla categoria degli scassacazzo certificati DOC e non può fare "tenerezza" ad uno che sia sano di mente.
C'è solo da sottolineare (ce ne fosse il bisogno) che tra il dire e il fare passano oceani di mare, e che la persona civile (dopo il tacito augurio)non passa di certo alle vie di fatto, se non (eventualmente) in caso di provocazione diretta (che potrebbe costituire attenuante).
La condanna al gesto violento è pertanto sacrosanta. Il moto di solidarietà alla persona che detesti lo ritengo umanamente non così indispensabile.

"chi non augura in cuor suo un canchero al culo alle persone che gli stanno proprio sulle palle?"

Per arrivare ad augurarmi una cosa del genere non basta che una persona mi stia sulle palle. deve essere minimo minimo uno stupratore, un pedofilo, un sadico assassino.

MADòòòò!!!

QUANTO MI MANCA GUZZANTI IN QUESTI MOMENDO GRITICO DELLA NAZZIONE...

quando ho sentito capezzone parlare di "fabbrica dei tartaglia" devo dire che la voglia di mollargli un "cartone" è venuta anche a me, come mi viene del resto rispetto a tanti altri che blaterano tutti i giorni in tv... ovvio che poi con la ragione non lo faccio, questo non toglie che capezzone per me non sia mister simpatia, come del resto non è mister simpatia neppure il coglione (passatemi il termine) che l'ha menato perchè lui, e quelli come lui che si levano lo sfizio di menare le mani, con quelle stesse mani porgono il solito vassoio d'argento colmo di ghiottonerie a tutti i faziosi che vorranno poi sparare cazzate. ciao a tutti..

«Berlusconi si paragona a Napoleone e Churchill. Mi ricorda la barzelletta dei due matti: uno dice “Io sono Mosè (nell’ immagine) e Iddio mi ha dato le tavole della legge” e l’ altro, offeso “Ma guarda che io non ti ho dato niente!”. Ecco, lui potrebbe essere il secondo matto, mentre per il novello Mosè bisogna scegliere tra Bondi e Fede». daniele capezzone (corriere della sera 2006)

dopo che Berlusconi, in campagna contro Prodi, aveva definito “coglioni la maggioranza degli italiani”, capezzone dichiarava: “Mi sorge il dubbio che si sia fatto una canna. Ma forse una canna normale non avrebbe prodotto effetti simili: e allora che gli ha dato il pusher per fargli dire una cosa del genere?”

capezzone al congresso radicale:
“Vi chiamate Popolo della libertà ma di libertà vi è rimasta solo quella vigilata. Dite di tenere alla famiglia ed essere contro il divorzio ma avete due famiglie e siete tutti divorziati. Volete mandare in carcere i ragazzi per sei spinelli ma se viene un cane poliziotto a Montecitorio si arrende il cane”.

poi dal 2008 è diventato portavoce del pdl.
cazzo, che coerenza!
e uno così non va preso a schiaffoni?

Gaila: sei da incorniciare! sotoscrivo alla lettera.

MarcoB: sei sempre il meglio! hai fatto un florilegio da antologia (pleonasmo di primo grado)!!!

PROPRIO PER QUESTO DIFENDO CAPEZZONE. PERCHE' LUI LA' E' UN INIFLTRATO, STA LAVORANDO PER MINARE IL NERLUSCONISMO DA DENTRO... un pò come D'alema...
;-D

scrivo subito questo mio commento provocatorio (poi leggerò tutti i vostri ed eventualmente aggiungerò altro):
CHISSà SE CAPEZZONE è ANCORA PER L'EUTANASIA. PRESUMIBILMENTE QUANDO ERA CON I RADICALI SPOSAVA QUESTA POSIZIONE, MA OGGI NON DOVREBBE PIù ESSERLO. IN TAL CASO CI SAREBBE DA AVVERTIRE IL SUO AGGRESSORE CHE (SE è DAVVERO BUONO) LA PROSSIMA VOLTA LO FACESSE SECCO DIRETTAMENTE SENZA FARLO SOFFRIRE...

ho letto + o - tutto e aggiungo garbatamente:

sposo marcob (a quando il matrimonio?).

el_nino stavolta mi ha deluso (a quando la separazione?, così mi sposo con marcob). sei sulla strada intrapresa da sansonetti... attento a te!

a me aggressioni del genere ricordano tanto i gesti impotenti di coloro che si oppongono ad un nemico troppo + forte di loro e sono pronti anche a farsi saltare in aria pur di rivalersi in qualche modo dei loro oppressori...

prima di dare la mia solidarietà a capezzo(lo)ne ho una lista di gente talmente lunga che se la merita molto di più di lui che... credo che non me ne aveanzerà per nulla...

Si ma anche prima di dare 'na sghenga a capezzolone, c'ho 'na lista de persone da prendere a testate di persona... e comincerei dai nostri.
Capisci la mia position?
Un attentato fantasma a Belpietro e un cazzotto a Capezzone, che significano? sono solo vento in poppa alla zattera (in radica) de disperati profughi di questa legislatura di transizione dal berlusconismo solare-cafone a un tramonto cupo e - dico io - pericoloso.

Se dovete fa' i kamikaze, ... allora fateli bbene, ma no così a kamikazzo con immediato autogoal!?!
***

ps a' giordano bruto, perchè mi lasci per quella zzoccola ispanica di marcob? che cosa ti ho fatto mancare in questi anni...? (e non tornare sull'argomento di cui alla mamma dei cretini...)

;-D

@Offender
Come sei puntiglioso: "canchero al culo" si fa per dire; puoi sostituirlo con "una serie di mazzate", o "uno sputo in un occhio" (o anche entrambi gli occhi), o quel che più ti aggrada (compresa l'impiccagione e lo stupro da parte di un battaglione di Ulani). Si tratta di immaginazione (se non l'avessi capito). Quei "sogni mostruosamente prebiti" su cui Fantozzi fece pure un film.

Scherzi a parte,
vorrei solo puntualizzare meglio la mia posizione.

No alla violenza, anche fosse su Previti, Riina o Berlusconi. Non siamo ancora in un regime totalitario che ci impedisce di aver giustizia.
I potenti possono ancora essere raggiunti dalla Legge, ed è per questo che vorrebbero tanto cambiarla riformarla o scavalcarla per via esecutivo di emergenza per motivi sopravvenuti di ordine pubblico.
Riflettiamoci e non gettiamoci in pasto alla politica alla Ivan Bogdanov...

Questo naturalmente non sospende il diritto di critica.
E allora se oggi capezzone ha fatto/detto qualche schifezza in più rispetto a ieri, allora critichiamolo liberamente democraticamente, anche se tumefatto.

Ma se la notizia è che qualcuno ha aggredito Capezzone per motivi politici (e magari questo è ancora tutto da dimostrare... ), trovo corretto che gli si dia solidarietà e non si dica "ma che , l'hai preso di striscio??!! Non potevi sforzarti un pò?"

Questa è la più bella battuta che abbia mai sentito negli ultimi due anni:
.........
Stiamo buonini con le mani che un clima di rissa e violenza di strada non giova a nessuno e non giova soprattutto a noi che abbiamo a portata di mano la vittoria regolare formale istituzionale.
se qualcuno fa fesserie violente forse ha l'interesse a fare saltare il tavolo...

Scritto da: EL_NINO 27/10/2010 a 11:13
..............
Nemmeno il Comida sarebbe mai riuscito ad essere così comico.

Ridi, ridi, che ti fa bene.

ps incorniciati questo commento, che poi te lo vengo a postare sull'osteria appena dichiarano i risultati delle prox elezioni.
;-)

Sono intervenuto poco soprattutto per un motivo: la mia posizione era chiara ed esplicita fin dal testo del post iniziale e dunque preferivo lasciare spazio ai vostri commenti.

"Non siamo ancora in un regime totalitario che ci impedisce di aver giustizia"...

il punto è questo. ne siete davvero sicuri?

Sì.
Per esserne certi basta guardare i regimi totalitari VERI (Iran, Cuba, Vaticano...) e vedere la differenza.
Che poi l'Italia non sia più una democrazia liberale "classica" vera e propria è un altro discorso: siamo casomai una "democrazia mediatica a consenso elettorale passivo".

questa definizione è molto bella!

il tocco del consenso elettorale passivo è da artista!

Non è mia, ma di Massimo Salvadori.
E qua sul blog l'avevo usato altre volte (mi sa nel periodo in cui tu eri assente. Giustificato)
Comunque: una definizione lucidissima, sviluppata nel saggio "Democrazie sensa democrazia" (Laterza)

Comunque, anche in questo caso, ad una settimana dal tragico(mico) attentato non abbiamo nulla.
Non un sospetto, non un movente, nessuna traccia, tranne quella della fabbrica dei Tartaglia...

Che abbia ragione maga-magò 2maroni? Il veggente del rythm'n'blues fortissimo nelle premonizioni, ma un pò scarsino nelle indagini...?

Spero che prendano il colpevole.

I commenti per questa nota sono chiusi.

Motore di ricerca del Ringhio di Idefix

  • Si clicca su "Motore di ricerca", si apre un link, si clicca su "Ricerca personalizzata" e si usa come il normale Google. Solo che la ricerca è interna al blog

giugno 2015

lun mar mer gio ven sab dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30