La mia foto

Contatore Shynistat

  • Contatore

I miei vecchi post del blog Kataweb

Altri vecchi post del blog Kataweb

Blog powered by Typepad
Iscritto da 07/2007

Lettura quotidiana della Bibbia

  • • Da "Giacomo, 1,22": "mettete in pratica la parola e non ascoltatela soltanto, illudendo voi stessi"
  • Lettura quotidiana della Bibbia

« Il Piano Regolatore di Trieste va in vacca | Principale | Le faide del/nel PD »

17/09/2010

Commenti

Feed Puoi seguire questa conversazione iscrivendoti al feed dei commenti a questo post.

Luciano, io penso, e mi pareva tu fossi dello stesso parere, che non ci si dovrebbe mai sottrarre al dibattito ed al confronto anche quando sia con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla nostra alla sola condizione che si svolga in termini civili e senza insulti.

Non è questione di sfuggire al confronto con chi la pensa diversamente.
Il problema è un altro. Anzi sono due:
1) gli interlocutori si scelgono e il segretario nazionale del secondo partito italiano non si mette a discutere del futuro italiano con un politico di quarta fila,
2) perchè mai dare una mano a Menia (dico: Me-ni-a)? Che dal confronto con Bersani ha solo da guadagnare? Mentre (a Trieste) Bersani e il PD ci fanno una figuraccia? In quello che rischia di essere la bruttissima copia dell'incontro di qualche anno fa (sempre a Trieste) Violente/Fini, sulla memopria condivisa e i "ragazzi di Salò"?

Io invece dico - se pensi che Bersani lede la sinistra proponendo questo dibattito, la cosa migliore da fare è: evitare di andarci, e persuadere più persone possibile a non farlo.
Se ci vai, anche a dire la tua, implicitamente conferisci successo all'operazione.

Speriamo che Rubina Affronte non venga a sapere del dibattito :-)

Sala strapiena ma dibattito (nell'insieme) modesto e "condiviso".
A parte uno scambio (assai soft) sugli immigrati, si faceva fatica a capire chi dei due (in Parlamento) sta a destra e chi a sinistra.

Credo che la spiegazione del perché Bersani sia corso a Trieste per dialogare con Menia sia tutta interna alle logiche della politica politicante: Menia è "finiano", quindi potenzialmente (nelle speranze o nei sogni di molti del PD), un avversario di Berlusconi e perciò un importante interlocutore che domani - chissà? - potrebbe addirittura diventare un alleato. Scommettiamo che i media, schiavi anch'essi (non da oggi) dei riti della politica politicante, riferiranno su quello che i due si sono detti, quasi solo in funzione di ciò?
Il guaio è che la maggior parte della gente (che è appunto gente, anzi "gggente") queste puttanate sembra bersele ancora a garganella. La sala era strapiena, infatti...

Forse qualcuno dei partecipanti sperava di veder scorrere sangue (verbale e dialettico). Invece il clima era da "lingue in bocca" durante un minuetto. Anzi: un lissio.

Sono con Zauberei: il dibattito andava boicottato disertandolo.

Da giornalista non potevo perdermelo: l'ho pagato con un giorno di ferie sul lavoro.

Mi permetto d'intervenire,aderendo completamente alla posizione di Idefix. Giusto. Gli interlocutori ,in queste occasioni, si scelgono. E ,visto l'attore,si legittimano.Da ogni punto di vista. Altro errore, dopo Schifani e Bonanni. No alla violenza, sì alla "linea della fermezza" . Ricordate quanto fu significativo e discusso quell' "uomini delle br" pronunciato nel 78 da Paolo VI ?

I commenti per questa nota sono chiusi.

Motore di ricerca del Ringhio di Idefix

  • Si clicca su "Motore di ricerca", si apre un link, si clicca su "Ricerca personalizzata" e si usa come il normale Google. Solo che la ricerca è interna al blog

giugno 2015

lun mar mer gio ven sab dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30