La mia foto

Contatore Shynistat

  • Contatore

I miei vecchi post del blog Kataweb

Altri vecchi post del blog Kataweb

Blog powered by Typepad
Iscritto da 07/2007

Lettura quotidiana della Bibbia

  • • Da "Giacomo, 1,22": "mettete in pratica la parola e non ascoltatela soltanto, illudendo voi stessi"
  • Lettura quotidiana della Bibbia

« L'esodo degli italiani onesti? | Principale | Il Piano Regolatore di Trieste va in vacca »

15/09/2010

Commenti

Feed Puoi seguire questa conversazione iscrivendoti al feed dei commenti a questo post.

...perché hanno cultura politica, che non è una roba sporca, come vogliono farci credere coloro che non la possiedono o l'hanno buttata nel cesso perché pesava troppo il rigore che imponeva.

basterebbe pensare alla casseta degli attrezzi del leghista di vertice e considerare che proprio la Lega fu il primo (e il più longevo mi pare) partito post ideologico,... unico sopravvissuto tale e quale dalla "prima" alla "seconda" repubblica.
Ed oggi è così ben incasellata in questa nuova versione di repubblica 2.5.

se non sono loro i mattatori del teatrino della politica, ditemi chi meglio di loro (capocomico a parte)?

e continuano a predicare, a cacar senno a furia di "partitocrazia ladrona", "consociativismo", "teatrino romano della politica"...
e intanto si stanno mastellizzando intere regioni, provincie e comuni del nord, con regole di discendenza e jus primae noctis che nemmeno ai tempi di De Mita.

In un paese civile, gente come Bossi farebbe (forse) il consigliere comunale.
(Beninteso: di una località piccola e degradata)

... e il Trota, che farebbe il trota?

Giorni fa al TG3 ho sentito un abbozzo di intervista con lui, Renzo Bossi, l'erede di cotanto padre.
Al confronto, Umberto (intendo anche l'Umberto post-colpo) è un incrocio tra Umberto Eco, Zygmunt Baumann, Jacques Attali, Mario Vargas Llosa e Amos Oz.

L'ho notata anche io questa cosa Luciano... il bello è che "il teatrino della politica" è proprio quel loro modo di fare... ho la nauesa di questo argomentare senza argomenti, di tutti questi modi di dire, che altro non dimostrano se non una scarsa attitudine al pensiero.
Mi viene in mente un bel paphlet di Arbasino: La vita bassa. :)

Hanno un modo di parlare
che fa vomitare gli stambecchi.

E infatti non è teatrino della politica proprio il discorso del capo dei capi che alla festa dei ggiovani del PDL, da un castello di cartapesta, con due chili di cerone in faccia e la testa bitumata, racconta barzellette su Hitler e inveisce contro il "teatrino della politica"?
Questa è l'immagine più emblematica di tutte.

ho sentito vendola dichiarare che gli piacerebbe ritirarsi dalla politica per dedicarsi unicamente alla composizione delle sue amate poesie...
non è solo una tua impressione... è appurato che vendola è di una (o più) categorie superiori agli altri (e non solo per come si esprime).
tuttavia mi chiedo se la notevole dote espressiva di vendola, che ultimamente ha il dono di parlare anche al cuore delle persone e non solo al loro cervello, non possa risultargli dannosa poichè adesso impera il pecoreccio più spinto...

Non ne sono convinto.
Negli Stati Uniti, Obama non ha vinto perchè "uomo della strada", "uno che parla come all'osteria del Borghesio", bensì perchè intellettualmente e culturalmente elitario.

Vendola potrebbe essere il nuovo candidato leader del centro sinistra. Penso ,purtoppo,che la "nomenklatura" non lo accetterà mai.
Una domanda da ignorante : ma Cofferati (a me piaceva il suo stile e il suo carisma) ,che fine ha fatto? Siberia?

Sì, Beria.

I commenti per questa nota sono chiusi.

Motore di ricerca del Ringhio di Idefix

  • Si clicca su "Motore di ricerca", si apre un link, si clicca su "Ricerca personalizzata" e si usa come il normale Google. Solo che la ricerca è interna al blog

giugno 2015

lun mar mer gio ven sab dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30