Che grande soddisfazione, vedere l'Olanda che elimina gli spocchiosissimi brasiliani.
E se domani la multietnica Germania mi manderà a casa pure l'Argentina di Maradona, il Mondiale lo vinca pure chi vuole:
Ghana, Uruguay, Germania, Olanda, Spagna o Paraguay.
Confesso: sono contenta che il Brasile sia stato battuto.
Se la Germania butta fuori l'Argentina, tiferò per la squadra del Ghana fino alla fine. Mi piacerebbe moltissimo vedere tutto il continente africano in festa.
Scritto da: Alessandra | 02/07/2010 a 19:20
Forza Ghanaaaaaa comunque!!!1
Scritto da: paolo | 02/07/2010 a 19:38
Ieri sera ero a un concerto doppio (Lowlands e Cheap Wine), due delle migliori band italiane, così non ho visto la crudele eliminazione dei ghanesi.
Intanto (16.57) i tedeschi giovani e multietnici stanno battendo gli argentini (1-0). Se finisce con Maradona che torna a casa, brindo: succo di mirtillo naturale e acqua.
Scritto da: luciano / idefix | 03/07/2010 a 16:58
Quattro a zero finale.
Maradona allenatore s'è dimostrato un incompetente: ha gestito la partita (e il Mondiale) in modo sciagurato. Rimasti a casa Zanetti e Cambiasso ed Elme ed Aguero, fuori un difensore roccioso come Samuel, sempre in panchina un attacccante letale come Milito, l'Argentina è rimasta in balia della Germania. Una squadra che mi piace tantissimo: giovane (24 anni di età media), multietnica, solida ma anche bella da vedere, veloce e varia, con giocatori capaci di far tutto.
Scritto da: luciano / idefix | 03/07/2010 a 18:00
son contento che ti piacciano i lowlands.
Scritto da: gy | 03/07/2010 a 23:04
Li ho visti ieri per la prima volta, assieme ai Cheap Wine. Un concertone.
Scritto da: luciano / idefix | 03/07/2010 a 23:15
Mi sono spiegato male:
un'ora e mezza i Lowlands, due ore i Cheap Wine, Rockin' in the free world insieme.
Scritto da: luciano / idefix | 03/07/2010 a 23:16
Mi sembra che se c’è un posto dove cento culture si siano fuse assieme, stratificate e Tango, sia l’Argentina e – a parte il foot-ball, bella cosa più di lucro che sport e della quale non m’interessa troppo mentre credo che ai business di una nota ditta multinazionale calzettoni palle e affini sì, per esempio, e anche a una nota birra USA, tralasciando il parlare della commedia di libertà e potere negro in Sud Africa che non esiste, tutto sempre in mano Afrikaans e il resto è solo fufa TV vuvuzela e gente pagliaccia – per die grosse Deutschland e verificare quanto multietnica culturalmente basta andare, essendo turcomanno o altro basso ceto e non palleggiatore o buon borghese in visita particolare colta e dottorato, e vedere sulla propria pelle com’è che t’inglobano tra di loro anche dopo cento generazioni i buoni alemanni che sono ancora alle prese con vecchie bollette.
.
E un po’ di compassione per il Dieghito, gran santone altari e polvere e superstizione meglio anche di Padre Pio.
Scritto da: coccoina | 04/07/2010 a 08:55
invece io sono affranto che il brsile sia stato fatto fuori. perchè? perchè sono nettamente i migliori... e ai poverini è bastato non giocare un tempo da brasile per essere eliminati...
perchè spocchiosi? quello che dicevano, e cioè che loro appena facevano un fallo spesso venivano ammoniti (perchè sono il brasile), lo trovo assolutamente vero. di certo non hanno i favori della fifa...
gli olandesi invece sono davvero antipatici (e sono convinto che te ne convincerai anche tu presto o terdi, luciano). non sopporto van persie, sneider, e soprattutto quella faccia da @a$$o di robben...
Scritto da: Giordano | 04/07/2010 a 09:27
L'intervento di del brasiliano Felipe Melo sulla gamba di Robben non era una cosetta veniale ma un fallaccio da espulsione. E infatti ha lasciato la sua squadra in dieci. I brasiliani hanno spesso questo vanitoso contemplarsi allo specchio per dire: "sono il più bello del reame". E quando qualcuno gli rompe lo specchio si ritrovano incapaci di reagire.
La mia simpatia-tifo in una competizione come i Mondiali? Non è come il mio voto: che va sempre a sinistra. Una volta eliminata (giustissimamente) la nazionale italiana, va e viene a seconda delle circostanze e di chi incrocia chi: è una specie di voto d'opinione. In Germania-Inghilterra, tenevo per gli inglesi, poi in corso d'opera ho mutato. Tra Olanda e Brasile, tifavo Olanda. Se i brasiliani avessero affrontato l'Argentina, sarei stato con il Brasile. Mi piaceva la Spagna, ma ieri preferivo il dignitosissimo Paraguay. Tra Uruguay e Olanda vedrò come va in campo. Tra Spagna e Germania adesso preferisco i tedeschi ma poi forse la partita mi dirà che gli spagnoli meritano di più. Insomma, dipende. In genere, non sto con i più forti e men che meno con i più arroganti.
Scritto da: luciano / idefix | 04/07/2010 a 10:31