La mia foto

Contatore Shynistat

  • Contatore

I miei vecchi post del blog Kataweb

Altri vecchi post del blog Kataweb

Blog powered by Typepad
Iscritto da 07/2007

Lettura quotidiana della Bibbia

  • • Da "Giacomo, 1,22": "mettete in pratica la parola e non ascoltatela soltanto, illudendo voi stessi"
  • Lettura quotidiana della Bibbia

« Aldo Brancher, tra Giorgio Napolitano e Sandro Pertini | Principale | La nuova mirabolante intervista a Oggi di Silvio Berlusconi »

20/06/2010

Commenti

Feed Puoi seguire questa conversazione iscrivendoti al feed dei commenti a questo post.

Una volta in un tribunale, credo tedesco, un imputato citò Dio come testimone. Dopo qualche giorno il Presidente gli rispose "Non sono riuscito a recapitargli l'avviso. Scusi mi dia il suo indirizzo terreno"

il messaggio della santa sede (in minuscolo) sembra un avvertimento di stampo mafioso. La cosa incredibile è che prima di leggere il tuo post, avevo appena finito di leggere l'attacco a Saramago, http://iltempo.ilsole24ore.com/2010/06/20/1171900-ateismo_cieco_saramago.shtml, e rimango basito della potenza temporale di questo mastonde che abbiamo ereditato e che stiamo consegnando alle generazioni future. Nonostante noi.

Che farà Sepe? Parlerà, darà la colpa di tutto a Francesco Silvano, esponenete di CL, già in passato coinvolto in affari loschi che riguardavano la Santa Sede. Come già in precedenza, Silvano si addosserà tutta la colpa e i responsabili oltretevere resteranno nell'ombra.

ma un cardinale è cittadino italiano o no?

Sì, è un cittadino italiano.

Sono cittadini dello Stato del Vaticano solo quelli che risiedono in Vaticano o a Roma.
Questo risiede a Napoli (ma lo possono sempre chiamare a Roma, no?)

Se un cardinale è cittadino italiano?
Si ma...direbbe il Vaticano...dipende da cosa deve testimoniare.

Sepe è cittadino italiano e su di lui non indaga Roma ma Perugia

Ora però si apprende che ha passaporto diplomatico della Santa Sede essendo stato, a Roma, membro dell'ufficio della propaganda fidei - e i fatti su cui da Perugia indagano si riferiscono appunto agli anni in cui era a Roma. Non solo. Secondo il Concordato queste alte gerarchie della Chiesa godono di un trattamento speciale, come le più alte cariche dello Stato (per esempio, possono essere interrogate a domicilio e, a quanto ho capito - non che la cosa lo riguardi - non potrebbero venire arrestate se non con il permesso del Vaticano - un po' come i ministri, sulla cui sorte decide il consiglio dei ministri).

Non finiscono mai di stupire questi alti prelati esperti nelle questioni di fede: ieri paragonava le proprie traversie giudiziarie - cioè il fatto di essere chiamato a chiarire le vicende in cui è implicato e a spiegare la propria innocenza - al Golgota, ai martirii...

Una delle massime sciagure dell'intera storia italiana, una di quelle che più ha inciso e incide a fondo sulla nostra carne e sulla nostra anima, è avere il Vaticano in casa.

Non dirlo a me Luciano... essendo di Roma ce l'ho proprio a due passi il Vaticano!

Dovrebbe farsi itinerante la Santa Sede. Un po' per uno, insomma. In Sudamerica, per esempio, sarebbero forse contenti di avere il papa per qualche decennio. Incrementerebbe il turismo, fra l'altro.

Che v'avevo detto? Sepe scaricherà tutte la responsabilità su Silvano, cosa che puntualmente è successa, guardate il link all'articolo di Repubblica. Da sempre Silvano fa il prestanome per insigni prelati legati a CL

http://www.repubblica.it/cronaca/2010/06/21/news/richiesta_giudizio_lunardi-5018579/?ref=HRER1-1#commentatutti

Bene, Eeka. Che emula il mago Silvan (in questo caso: Silvano).

Intanto la Procura di Perugia si sta muovendo
:
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/politica/201006articoli/56093girata.asp
.
Conti correnti, appalti, mutui, movimenti bancari. ""Se avessero potuto"", li avrebbero già passati al setaccio, gli 007 della Procura di Perugia. Sono i «segreti» di «Propaganda Fide» che vorrebbero che affiorassero, per trovare conferme ai loro sospetti.
-
Mi auguro che SI TROVI IL MODO di farglielo fare, me lo auguro per davvero...

Grazie Luciano, ma più che altro, per una serie di vicende, mi trovo a conoscere bene il personaggio Silvano

che farà sepe? ma certo che ci dirà tutto! poi, già che c'è, ci dirà pure due paroline sullo IOR, sulla banda della magliana, sulla pedofilia e sulla santità dei membri della chiesa...

E già che c'è potrebbe anche raccontare qualcosa sui misteri del telefilm Lost.

I commenti per questa nota sono chiusi.

Motore di ricerca del Ringhio di Idefix

  • Si clicca su "Motore di ricerca", si apre un link, si clicca su "Ricerca personalizzata" e si usa come il normale Google. Solo che la ricerca è interna al blog

giugno 2015

lun mar mer gio ven sab dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30