La mia foto

Contatore Shynistat

  • Contatore

I miei vecchi post del blog Kataweb

Altri vecchi post del blog Kataweb

Blog powered by Typepad
Iscritto da 07/2007

Lettura quotidiana della Bibbia

  • • Da "Giacomo, 1,22": "mettete in pratica la parola e non ascoltatela soltanto, illudendo voi stessi"
  • Lettura quotidiana della Bibbia

« Giovanni Guareschi, il mio piacere della lettura e la nostra libertà di stampa | Principale | Scuola: il tempo pieno tagliato e le banali parole della Gelmini »

15/05/2010

Commenti

Feed Puoi seguire questa conversazione iscrivendoti al feed dei commenti a questo post.

Fra poco mezza Italia potrebbe essere convinta che è lui, lui solo, il cavaliere immune da macchie e da processi, che combatte la corruzione qui da noi. Uso il condizionale "potrebbe", perché la natura del personaggio spunta sempre fuori e certe menzogne gli riescono male. Così come non riesce a trovare tra le sue maschere quella della indignazione o della gravità davanti a eventi che le richiedono, ma sa solo mostrarsi o corrucciato-rabbioso, livido, o ridente (sempre meno) come un rivenditore della Folletto, così non sa pronunciare le sue frasi da severo censore dei corrotti, senza aggiungere
che però "basta con questo gettare fango", basta insomma con la pubblica denuncia dei giornali, con il protagonismo dei PM e dei giudici, con le intercettazioni e via dicendo. La corruzione va combattuta, certo: ma il mezzo più efficace è non parlarne più. Metterla sotto il tappeto, come l'immondizia di Napoli.

E potremo cantare tutti quanti in coro: meno male che Silvio "no limits" c'è.
(Che bello!)

Qualche giorno fa, i cortigiani di regime hanno sostenuto che era riuscito a salvare l'euro. Nel frattempo, il giorno prima, domenica 9 maggio, due quotidiani obiettivi e imparziali, ossia Libero e il Giornale, sparavano in prima pagina anatemi contro Prodi reo di averci rifilato la patacca dell'euro. Come dire, c'è sempre pronta una spiegazione a tuto quello che succede e anche al suo contrario quando si tratta dell'Unto.

Rutto e il contrario di rutto.

Ormai ho finito le parole per definire questo Governo.

L'avrei voluto scrivere anch'io un articolo così.
E sono daccordo con Jubal, anch'io ho esaurito le parole.

Tutto ha un limite o no.. Very nice :)

I commenti per questa nota sono chiusi.

Motore di ricerca del Ringhio di Idefix

  • Si clicca su "Motore di ricerca", si apre un link, si clicca su "Ricerca personalizzata" e si usa come il normale Google. Solo che la ricerca è interna al blog

giugno 2015

lun mar mer gio ven sab dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30