La mia foto

Contatore Shynistat

  • Contatore

I miei vecchi post del blog Kataweb

Altri vecchi post del blog Kataweb

Blog powered by Typepad
Iscritto da 07/2007

Lettura quotidiana della Bibbia

  • • Da "Giacomo, 1,22": "mettete in pratica la parola e non ascoltatela soltanto, illudendo voi stessi"
  • Lettura quotidiana della Bibbia

« Quando la sinistra vincerà? | Principale | Chi paga la manovra finanziaria del governo? »

24/05/2010

Commenti

Feed Puoi seguire questa conversazione iscrivendoti al feed dei commenti a questo post.

Non commento, propongo che un comitato di persone con cani in casa si unisca e proponga la costruzione ( nelle aree di quartiere specifiche ), di muri urinari per cani. I soci fondatori si impegnano a pagarne le spese, e a tenerlo pulito. DA parte sua il Comune dovrà solo mettere in atto ( a parte il permesso edilizio ) un discreto controllo ambientale per impedire al "muro da cani" un uso improprio. Adesioni al mio indirizzo mail.

Grazie della ospitalità.

Fantastica la foto..ed emblematica perche' indica le acrobazie che presto dovranno fare cani e padroni per il legale (e politically correct)espletamento dei bisogni naturali.

Valerio: concordo ma sul tuo sito non riesco a lasciar nessuna traccia scritta.
Tra l'altro: dopo mi fido di te (quando lo faccio leggo libri stupendi...ultimo è stato SOPRA EROI E TOMBE) e compro il LAZARUS PROJECT che raccomandi.

Quando ho visto il video di Repubblica ho pensato subito a te, Luciano. Sapevo che sulla notizia ci avresti fatto un post. :-D
Le multe mi sembrano una cosa eccessiva e ridicola. Io ho avuto un cane, ma era una femmina, quindi per mia fortuna non andava a fare pipì sulle ruote delle auto; però mi rendo conto che per i cani maschi sarebbe un vero problema, specialmente nelle città. Dove volete che vadano a farla 'ste povere bestie? Date loro un posto adatto almeno, no?
In verità, bisogna dire che non è piacevole trovarsi la pipì di cane su una ruota, o peggio contro la vetrina di un negozio. Però l'assessore di Trieste che ha proposto le sanzioni avrebbe dovuto proporre anche delle alternative intelligenti ed ecologiche. Pisciatoi pubblici per cani? Si, proprio quelli.

mah , io racconto sempre l'aneddoto di quel giorno quando in un angolo un po' nascosto del mio negozio sento un sussurrare "psccc..psccc...pscccc" , vado a guardare e trovo un giovanottone (vabbeh 35/38enne) che aveva calato il pantaloncino del suo bimbo e lo stava facendo espletare....alle mie rimostranze mi ha risposto "ma insomma , gli 'scappa' e al parco piove!!!"
(per contro ho moltissimi amici che hanno cani che espletano in appartamento , in una zona a loro dedicata dal loro amorevole padrone)

domanda: se ai proprietari dell'animale piscione diamo multe da 50 a 300 euro, ad uno che si ruba, non so, cinquantamila euro diamo l'ergastolo?

mah. ci sarebbe da dire del rancore ( certo non motivato dai cagnolini, ma dalla vita confusa e triste che per molti, infelici ahinoi, non potendosela prendere con capiufficio, clienti zotici o parenti... ) tracima e si fa sentire nelle lamentele contro cani, svizzeri, pitoni ( a proposito, leggi " mio caro pitone ", di Romain Gary, Neri Pozza Editore: un gioiello di tenerezza e nonsense ! ), arabi, zingari, insomma ci siamo capiti...

( Lazarus è un pugno in una carezza, ma Celentano qui non ci entra proprio, piuttosto Tom Waits più Springsteen, più il Dylan di Masters Of War )

Nel merito, scherzi a parte, cercherò prudentemente solidarietà sia fra gli amici che fra i nemici della pipì. Conto sull'appoggio di Lassie, Rin Tin Tin e Artù, ma il mio asso nella manica è Lui, PLUTO...

Ma quel cane vestito da Superman? Fa una faccia... sembra che dica "ma guarda che me tocca fa'... un signore come me!"

Eeka: hai colto esattamente ciò che volevo trasmettere con la foto.

Su Facebook, ho fatto un gruppo: AIUTIAMO I CANI DI TRIESTE A FAR LA PIPI'

I commenti per questa nota sono chiusi.

Motore di ricerca del Ringhio di Idefix

  • Si clicca su "Motore di ricerca", si apre un link, si clicca su "Ricerca personalizzata" e si usa come il normale Google. Solo che la ricerca è interna al blog

giugno 2015

lun mar mer gio ven sab dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30