La mia foto

Contatore Shynistat

  • Contatore

I miei vecchi post del blog Kataweb

Altri vecchi post del blog Kataweb

Blog powered by Typepad
Iscritto da 07/2007

Lettura quotidiana della Bibbia

  • • Da "Giacomo, 1,22": "mettete in pratica la parola e non ascoltatela soltanto, illudendo voi stessi"
  • Lettura quotidiana della Bibbia

« Ogni due mesi: ritagli dai giornali | Principale | Stupidaggini paranormali su Repubblica »

09/05/2010

Commenti

Feed Puoi seguire questa conversazione iscrivendoti al feed dei commenti a questo post.

No, la legge secondo me, non deve essere uguale per tutti. Non è infatti vero che le leggi ad personam sono per tutti!! Solo Berlusconi e i suoi adepti ne possono usufruire! Quante leggi vengono messe in atto contro i più deboli, i piccoli,gli ultimi....!!! E magari - sembra retorica ma non lo è! - un padre di famiglia va in prigione perché ha rubato qualcosa da mangiare per i figli che non hanno di che vivere e nutrirsi!!! Se delinquono quelli delle "alte sfere", i potenti, tutti tacciono e tutto deve tacere e andare per questo verso!! Potrei continuare ad libitum con questi piccoli (o grandi?) esempi. La legge deve essere uguale quando anche i potenti e i governanti si assogetteranno ad essa, quando il povero non verrà discriminato...ecc.---
Questo è il mio concetto di giustizia,e di uguaglianza...Solo così la legge potrà - ma quando?? -essere uguale per tutti!!!!Ma temo, purtroppo, che, almeno adesso, tutto ciò sia utopia pura,almeno qui in Italia!

E' una scritta beffarda.

Veramente la legge non è mai stata uguale per tutti. E' un'illusione che coltiviamo

Alcuni ci provano.

A volte pare quasi che stiamo arrivando a questo traguardo:la legge uguale per tutti. Molti ci hanno provato e molti ci provano ancora. Ed è giusto che sia così. Siamo arrivati vicini alla meta molte volte,e molte volte questa meta ci è sfuggita sotto gli occhi, per colpa di chi sappiamo,della solita..."gente". Ma si deve continuare e non arrendersi.Sarà anche illusorio e utopistico, ma arrendersi sarebbe come dare un contributo maggiore a che tutto ciò continui in maniera imperitura e instancabile e quasi ovvia. Dobbiamo sempre credere in qualcosa in cui val la pena credere! Lo penso fermamente. Forse non riusciremo completamente nel nostro intento, ma qualcosa si potrà ottenere,se crediamo anche nell'onestà e nel coraggio di pochi che forse così pochi non sono. Quanta gente è perfino morta per queste idee..! MAI DIRE MAI.

Hai sentito di Fede che nel tg di ieri ha attaccato Saviano in ossequio ai desideri del suo padrone?
Qui c'è il video
http://tv.repubblica.it/copertina/fede-contro-saviano-non-se-ne-puo-piu/46843?video.

Scusa se sono fuori tema, ma mi sento così fuori di me che non so tacere.

Io non credo che tu sia fuori tema,anna s. Anzi...si parla di qualcuno che rischia la vita per la verità!! Anche io sono rimasta esterefatta e indignata. Davanti a queste cose non ci sono solo parole ma contano molto i fatti! Perché permettere a Fede di dire certe c......? Berlusconi non lo censura il suo leccapiedi! Queste, secondo il cavaliere, sono le cose che si possono dire. Ma quello che fa Saviano con parole e fatti no!!!!! CHE SCHIFO!!!

Un paio di settimane fa Berlusconi aveva attaccato chi scrive della mafia.
Adesso Fede ha semplicemente riportato l'osso, fedelmente.

Sì, ha riportato l'osso e leccato la mano al suo padrone.
Non ci si abitua a questo continuo verificarsi del peggio che si riesce a immaginare.

Noi non ci abituiamo e proviamo ribrezzo per queste sortite, ma non mi sembra, purtroppo, che molti abbiano reagito e abbiano difeso, nemmeno a parole, Saviano.

No.

No, appunto. La propaganda anti-Saviano di B. ha una precisa strategia: denigrarlo per isolarlo. Quindi noi non dobbiamo stare zitti, dobbiamo manifestare in tutti ii modi la nostra solidarietà a Saviano.

Certo che la legge è uguale per tutti, il guaio è...che c'è sempre qualcuno più eguale degli altri. P.S.: nel mio ultimo post parlo di un libro di novelle sul rugby . Sarei felice se tu passassi da me per un commento. Un abbraccio, Fabio

Forse con fatti veramente tangibili no, ma a parole, su facebook ad esempio, molti di noi hanno scritto e scrivono ancora contro la mafia a favore di Saviano,sui giornali molti giornalisti scrivono molto su questo caso, chiamiamolo così. Più di questo cosa potremmo fare? Intendo coi fatti...Una manifestazione? Certamente e sarebbe una bella cosa. Ma ripeto a livello di informazione e di pensieri, idee, molti hanno scritto, scrivono e scriveranno.

Roberto Saviano Un articolo di Repubblica in merito agli attacchi di Fede:
http://www.repubblica.it/politica/2010/05/10/news/emilio_fede_saviano-3956164/

E oggi questo argomento è già sparito da qualsiasi notiziario. Mi spiace ma Fede ha vinto...

Non è escluso che Annozero ne faccia qualcosa.

Intanto si è mosso Fini che ha ha dichiarato che le Istituzioni sono vicine a Saviano (Oddio... le altre istituzioni brillano per il loro silenzio). Ancora una volta dico bravo Fini

In effetti sì, bravo Fini.
Anche se il vero banco di prova del finismo sarà la legge sulle intercettazioni: lui e suoi la voteranno o no?

I commenti per questa nota sono chiusi.

Motore di ricerca del Ringhio di Idefix

  • Si clicca su "Motore di ricerca", si apre un link, si clicca su "Ricerca personalizzata" e si usa come il normale Google. Solo che la ricerca è interna al blog

giugno 2015

lun mar mer gio ven sab dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30