La mia foto

Contatore Shynistat

  • Contatore

I miei vecchi post del blog Kataweb

Altri vecchi post del blog Kataweb

Blog powered by Typepad
Iscritto da 07/2007

Lettura quotidiana della Bibbia

  • • Da "Giacomo, 1,22": "mettete in pratica la parola e non ascoltatela soltanto, illudendo voi stessi"
  • Lettura quotidiana della Bibbia

« L'Italia di destra: attraverso col verde sulle strisce bianche e un'auto passa col rosso | Principale | Riflessioni sul giornalismo di Vittorio Feltri »

01/05/2010

Commenti

Feed Puoi seguire questa conversazione iscrivendoti al feed dei commenti a questo post.

Non si capisce bene in che senso tu ritenga fesserie quelle scritte dal Times. Suppongo però che tu stia confondendo l'essere "influential" con la caratura morale, il valore di una persona o la sua grandezza nel campo in cui opera. Sono due cose diverse. Si può essere ottime persone e non contare nulla, pessime persone e contare parecchio. Silvio Berlusconi è molto più influential di Luciano Comida, eppure io stimo di più quest'ultimo.

Tu quali nomi avresti messo? I primi 10 perlomeno.

Un esempio: scegliere tra i calciatori Didier Dgrogba (che pur è un buon centravanti) vuol dire capir poco o nulla di pelota. E infatti Time è yankee.

Ci risiamo: a parte il fatto che quest'anno la coppa si svolgerà nel continente africano, e questo può avere influenzato la scelta, quella di Times non è una lista dei migliori, dei più intelligenti, dei più bravi: Dgrogba in particolare appare per i suoi impegni umanitari e non per il suo valore come calciatore. Secondo me stai interpretando male la lista, poi si può discutere. Allora anche avere messo Lady Gaga dovrebbe significare "non capire niente di musica", che c'entra? Lady Gaga in questo momento è estremamente influential, senz'altro più dei Led Zeppelin o dei Beatles. Ma non è una classifica dei migliori musicisti.

Luciano,
la prox volta peer cortesia metti il link al Times, Grazie
-
La famosa BCG
http://www.bcg.it/bcg_italia/bcg_worldwide.aspx
ed
il suo (vecchio) libro Globality
http://tusitala.blog.kataweb.it/2010/05/01/globality-3-billion-people/
prospettava già nel 2009 una visone differente
:
NoN mi è chiaro di QUALI mondi - il Times e la BCG -parlino ...

Time definisce le persone elencate "The 100 Most Influential People in the World (TIME 100)"
La Soc. BCG ha considerato i Paesi Emergenti del BRIC
:
in ogni caso i due elenchi si "disintegrano" invece di iontegrarsi
e - soprattutto -
NoN danno l'idea di come va veramente oggi il
M O N D O
cioè Occidente + BRIC
...

Offender, Luciano e tutti-e
è ora di staccarsi da una idea di Mondo puramente Occidentale con la sua influence e being influential.
Il MONDO - oggi - è Un Altro
Sveglia !!

La Palin in copertina tra le dieci star?!!?
Già questa mi par una fesseria.
Dopo di che, mi si può accusare di essere un vecchio pterodattilo eurocentrico sopravvissuto.
Ma detesterei essere uno che corre dietro alle mode che durano sette mesi e tre giorni poi scadono.
Io preferisco arrivare dopo cinque anni.
Oppure (se mi piace) sei mesi prima.
O anche mai se non mi convince.

A me queste classifiche sembrano una cazzata a prescindere.
E qualcuno spieghi al giornalista di Time che in Italia il Presidente della Repubblica non prende decisioni e se Giorgio Napolitano non è influente è per altre ragioni, cioé la sua mediocrità come politico e soprattutto perché tutta l'Italia è un paese da operetta

Luciano il tuo commento delle 15.56
????????????????

Intendo questo:
essere aggiornato, alla moda o "al passo con i tempi" non mi interessa niente.

Eppure Luciano hai delle idee attuali, attualissime direi.
E questo E' - a mio parere - essere al passo coi tempi.

Il mio musicista rock preferito è Neil Young (nato nel 1945, autore di capolavori, ma anche di dischi bruttissimi). In un'intervista disse: "Io faccio quello che mi pare, ogni tanto incontro i gusti degli altri"
E (lo so che è una frase di grande ambiguità) un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno.

Luciano, nessuno ha detto questo. Semplicemente dicevo che ogni cosa va interpretata prima di criticarla anche aspramente.

P@ola, l'alterigia del tuo messaggio ("Sveglia!") mi sembra fuori luogo. E mi sembra che tu non abbia assolutamente capito ciò che volevo dire.

Offender: hai ragione, perchè io spesso parto in quarta e non ho neanche la patente.

Offender Tu puoi chiamarla Alterigia.
Per me è puro senso della realtà, di ciò che leggo e studio.
Il Mondo è cambiato, l'Italia non ha davanti a sè un futuro roseo MA la gente pensa ancora che la Cassa Integrazione risolva i loro problemi.
No, No ...
Dobbiamo svegliarci, guardare bene come stanno le cose nei paesi che sanno competere meglio di Noi. Oggi i FCS (fattori Critici di Successo) sono cambiati, la geografia del Mondo Produttivo E' cambiata.
Dobbiamo svegliarci per davvero, prenderne atto, studiare bene sia l'economia, valutare la nostra situazione e pensare a REAGIRE.
In fretta.
Ecco perchè ripeto: Sveglia !
Non contro di te Offender ma a tutti.|

Boh concordo con Offender, mi pare che la classifica abbia un suo senso - magari ristretto al mondo occidentale magari no, ma ce l'ha - possiamo scriverci occidentale accasnto, ma per me la solfa cambia poco. Le donne di fatto sono meno influenti degli uomini in manera lampante e gli italiani conta meno di un cazzo da un sacco di tempo, col Berlusca anche peggio. La frase su Napolitano poi mi pare quanto mai azzeccata.

Studiare bene l'economia? Indubbiamente sarebbe importante farlo, così come sarebbe importante sapere moltissime altre cose.
Il problema (mio problema) è che non ha alcun senso che io (ripeto: IO) mi metta a studiare economia, finanza, sociologia, fisica, elettronica eccetera eccetera. Per tantissimi motivi: il primo (e decisivo) dei quali è che non ne ho il minimissimo tempo. E se (ripeto: SE) ho qualche talento o briciola di talento, a 56 anni devo impiegarla nel campo in cui posso utilizzarla. Per me e per gli altri. E non gettar via tempo rincorrendo robe che non afferrerei mai e mai più.
In moltissimi campi, non posso far altro che delegare a chi sa (o dovrebbe sapere). La partecipazione dei cittadini arriva fino a un certo punto: sollecitazione, controllo, segnalazione, protesta, contributo alla selezione dei gruppi dirigenti, contributo di idee, verifica del lavoro fatto, elaborazione su temi dove esiste una particolare competenza...
Ma poi ognuno torna al suo mestiere.

P@ola, non capisco cosa accidenti c'entri ciò che dici con quanto osservavo io e con ciò di cui si sta discutendo, ma contenta tu contenti tutti.

Un saluto a zauberei.

Le persone nell'elenco non influenzano minimamente né me, né la maggior parte delle persone viventi al mondo ( che non è l'america e i suoi satelliti). Questi elenchi sono fatti apposta per far discutre, a quanto pare ci riescono.

In effetti sì.
E io ci sono cascato come un pollo.
Per cui, Time ha ragione: questi cento personaggi influenzano eccome!
Infatti: io e mia moglie siamo a casa con l'influenza.

I commenti per questa nota sono chiusi.

Motore di ricerca del Ringhio di Idefix

  • Si clicca su "Motore di ricerca", si apre un link, si clicca su "Ricerca personalizzata" e si usa come il normale Google. Solo che la ricerca è interna al blog

giugno 2015

lun mar mer gio ven sab dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30