La mia foto

Contatore Shynistat

  • Contatore

I miei vecchi post del blog Kataweb

Altri vecchi post del blog Kataweb

Blog powered by Typepad
Iscritto da 07/2007

Lettura quotidiana della Bibbia

  • • Da "Giacomo, 1,22": "mettete in pratica la parola e non ascoltatela soltanto, illudendo voi stessi"
  • Lettura quotidiana della Bibbia

« Emergency e il governo italiano | Principale | La nuova legge sulle intercettazioni »

20/04/2010

Commenti

Feed Puoi seguire questa conversazione iscrivendoti al feed dei commenti a questo post.

Barcelona... c'est sure...

FC Barcelona. Moratti, Mourinho e compagnia non li sopporto

La squadra di Milano e' il Milan. Ben prima dell'avvento di Berlusconi, il milan era la squadra di Milanesi 'veri', l'Inter di quelli con la puzzetta sotto il naso... "Interista Bast. fascista, si diceva negli anni '80"
Comunque non credo esista uno Juventino che non tifi Barca sta sera !

@Giorgio: hai ragione su tutte e due le cose

A quanto ho intuito da frequentazioni di patiti, queste scelte si fanno per antitesi. Ti sta sulle palle il Milan? tifi Inter. Te piace il Milan tifi Barcellona. Oppure, dipende dalla situazione del campionato - chi altro c'è in semifinale? una squadra che ti è simpatica o antipatica? Per l'antipatica speri che qui vinga il migliore, per la simpatica il peggiore.
A me l'Inter non mi dispiace, sarà che sono nata dopo e funestata dall'eterna presenza del Milan. Ma è vero che non mi importa una sega.
:)

no no e' l'opposto ! se tifi juve ti sta sulle palle l'inter (e il toro !)e discretamente sulle palle il milan. Se tifi milan ti stanno sulle palle juve e inter. Tutto questo lo trasponi direttamente nelle competizioni europee: io ho sempre tifato contro milar e inter e toro in europa (Luciano, memorabile la finale con l'Ajax !!!) proprio perche' mi risultano antipatici tutti i giocatori di codeste squadre... e si applica all'infonito: durante l'europeo 1988 tifavo contro l'olanda perche' li giocavano i 3 grandi del milan !
Eh queste sottigliezze sono quasi prettamente maschili :)

Di la verità, questo post l'hai scritto per la rubrica "Chi se ne frega" di Cuore...:-)))))))

io invece non avrò questo problema luciano, dato che di base tiferò inter (che rappresenta cmq l' italia e che è da tanto che prova la scalata) ma se il barca dovesse giocare come sa... sono pronto a godermi la partita e tifare per il bel gioco e basta...

il problema semmai lo avrei avuto in un lazio inter (in cui se la lazio perde va in b, ma se l' inter non vince lo scudetto va alla roma)... povera lazio!

Poveri rosiconi lazialotti...

barcelona senza alcun dubbio. ma la prova è molto dura. se gioca come il secondo tempo di madrid non c'è storia, ma se gioca come sabato scorso contro l'espanyol allora la vedo molto brutta, perchè a un barca così l'inter fa paura.
occhio a pedro, perchè su leo messi chiaramente raddoppieranno o triplicheranno.

io vado a una cena (della serie chissenefrega) e mi perdo (della serie chissenefrega) la partita, ma penso (della serie chissenefrega) che il bianconero si intoni con il blau grana (della serie chissenefrega).

Al contrario della serie chissenefrega, penso che la gazzetta dello sport sarebbe il giornale sul quale far leggere i ragazzi. E a partire dal calcio, ci sarebbero molti argomenti che solleverebbero passione e emozioni. E con queste la curiosità.
Non posso tifare Inter, non oggi, sarebbe un peccato: contro il calcio. Non c'entra l'italianità.

Grazie Luciano! Io neanche mi guarderò la partita, ma mi hai permesso di capire quello che potrebbero provare alcuni cari amici ... hm. hm ... domani magari li sento e vedo come reagiranno!
Divertiti e goditi la partita!!! :-)))

Primi venti minuti così così: troppa mischia centrocampo.
Poi, dopo il gol (dovuto a una serie di errori interisti) del Barcellona, la partita si è fatta non bella ma molto combattuta. Finora (alla fine dei primi 45') il pareggio punisce l'Inter.

Ormai è finita ma ti avrei consigliato di tifare Barcellona: Milano è il male assoluto.

Alla fine, l'Inter ha strameritato di vincere la partita. E (man mano che passavano i minuti e lasciavo decidere al Luciano spettatore neutrale) il mio SI calcistico andava appunto all'Inter: grande pressing, feroce carica agonistica, impegno tremendissimo di ognuno dei giocatori (meno di Balotelli che si comporta proprio da bambinello immaturo e stupidello e contituando così butterà al vento il proprio talento). Invece il Barcellona pareva smarrito e (a parte il finale) la pallida ombra della grande squadra che è. Ma appunto il calcio è così: si è anche ciò che il tuo avversario ti permette di essere.

Non ho avuto dubbi e ho tifato INTER, alla faccia di Berlusconi.
Cristiana

Il Barcellona ha giocato malissimo e l'Inter ha strameritato di vincere. Maicon e Milito i migliori. Balotelli ha confermato di essere un idiota che si merita di essere fischiato.
Offender: che c'entra la tua osservazione? Zelo degno di miglior causa

l' inter ha giocato benissimo e ha impedito di giocare al barca (che non è che ha giocato male, ma solo è stata quasi annullata dall' inter).

ovviamnete l' inter è la mia preferita tra le 3 squadre del nord, perchè non è la juve ladrona e dopata, nè il milan berlusconiano (spesso ladrone anche lui)...
sì, lo so che anche l' inter ogni tanto ha usufruito di qualche favorello... ma mai come le altre due...

per quanto rigurada la mia simpatia laziale, io certo non ho nulla da rosicare. ma credo che converrete tutti con me che la roma non è affatto la squadra più forte di questo mediocre campionato (e che ultimamente gioca pure in modo inguardabile)...

Condivido la sintesi della partita fatta da Luciano, anche se da buon spettatore italiano, recrimino per un rigore non dato al Barça e per il 3° gol di Milito (che comunque meritava, in quanto giocatore di qualità superiori).

A Balotelli, mi piacerebbe moltissimo fare un'intervista. Per cercare di capire qualcosa di lui.

Ho letto un po' di gossip sul sito di Repubblica ... pare che Balotelli sia diventato intimo amico di corona, il paparazzo-ricattatore ... balotelli e' un mega-somaro io farei giocare un primavera pittosto che lui ...

Luciano: ho paura che su Balotelli ci sia molto poco da capire. Un ragazzino insopportabile e presuntuoso che sta buttando al vento le sue innegabili doti di giocatore. Fosse per me starebbe fuori rosa (con stipendo al minimo) finche non gli vengono i capelli bianchi, così impara il rispetto.

------
Passiamo oltre
:
http://tusitala.blog.kataweb.it/2010/04/21/qualcuno-se-la-sente-di-investire-in-me/

attenuanti per il barca: iniesta fuori - ibra dentro e quindi messi più indietro - un rigore forse non dato - il gol di milito in fuorigioco.
meriti dell'inter: josè murinho che ha capito esattamente come si doveva giocare questa partita.
sneijder che il madrid ha lasciato andare senza capire che in una squadra vale più di una stella come kaka (ma questo è un altro merito di murinho) maicon e milito.
per il barca fare 2-0 nel ritorno non è mai un problema, ma l'inter ha murinho che le partite di calcio le capisce.

Sì, Marco:
- Ibra non mi è mai piaciuto, m'è sempre sembrato un giocatore "fascistoide" (prepotente con i deboli e nullo con i forti) e poi toglie spazio a Messi,
- l'assenza di Iniesta è stata un grosso guaio,
- Mourinho è un trascinatore che di calcio se ne intende,
- le grandissime squadre NON sono costituite da 11 star,
- o Balotelli cresce e matura alla svelta o si perderà,
- gli ottimi Guardiola e Barcellona hanno avuto una modestissima serata nello stesso giorno giorno in cui l'ottimo Mourinho ha tirato fuori il meglio dalla propria Inter.


Io spero soltanto che il calcio scompaia d'incanto, liberando i cuori, le menti e le energie di milioni di persone affinché si dedichino ad attività e passioni più costruttive...

Beh, anch'io trovo desolante chi ha in testa solo (o principalmente) el balòn e fonda la propria identità o i prorpi interessi sulla pelota.
Però ci sono milioni di persone complessivamente "equilibrate" a cui il calcio piace ma che si dedicano anche ad altro.

Gli integralisti non mi piacciono mai

Purtroppo il calcio non riesce ad appassionarmi dagli anni Ottanta nonostante il lavaggio del cervello quotidiano che mi fanno i miei figli. Comunque concordo sul fatto che guardare una partita senza tifare non sa di niente.
Nel caso specifico non avrei dubbi: Barcelona.

credo che il problema non da poco di balotelli siano le (molte)amicizie cattive e la sua presunzione di ragazzo ventenne con un' enorme talento calcistico.

I commenti per questa nota sono chiusi.

Motore di ricerca del Ringhio di Idefix

  • Si clicca su "Motore di ricerca", si apre un link, si clicca su "Ricerca personalizzata" e si usa come il normale Google. Solo che la ricerca è interna al blog

giugno 2015

lun mar mer gio ven sab dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30