La mia foto

Contatore Shynistat

  • Contatore

I miei vecchi post del blog Kataweb

Altri vecchi post del blog Kataweb

Blog powered by Typepad
Iscritto da 07/2007

Lettura quotidiana della Bibbia

  • • Da "Giacomo, 1,22": "mettete in pratica la parola e non ascoltatela soltanto, illudendo voi stessi"
  • Lettura quotidiana della Bibbia

« Tar wars | Principale | Io e Karl Popper in edicola: tra pregiudizio politico, previsione scientifica, smentita e conferma »

12/03/2010

Commenti

Feed Puoi seguire questa conversazione iscrivendoti al feed dei commenti a questo post.

Mah, poi alla fine mi sembra l'ennesima riproposizione del tema: "berlusconi è ineluttabile perchè non c'è una alternativa credibile". Come se i valori che la gente ha in testa oggi stessero lì ad aspettare un'alternativa credibile o un governo perbene. Ecco, a me basterebbe un governo di persone perbene, in fondo. Persino litigioso come quello di prima. Qualsiasi cosa è meglio di quel che abbiamo oggi. E non possiamo neanche aspettare che ci cada dal cielo la sinistra che vorremmo, no? Questa, c'è.

Concordo sia con il testo del Post (e il suo autore) che con Luposelvatico.
Forse che le persone non si accontentano mai e cercano di strafare ?
Sì, senza il forse.

oggi più che mai è così. oggi più che mai l'antiberlusconismo è un valore perchè è proprio il berlusconismo il maggior disvalore per l'italia.
se può valere qualcosa e ne dubito, non perdonerò mai la stupidità di veltroni che ha concesso a berlusconi altri cinque anni se non più.
il virus del berlusconismo è terribile. più vive e più diventa insensibile a qualunque tipo di anticorpo. quello che sta facendo berlusconi adesso non si sarebbe mai sognato di farlo ai suoi esordi politici. in tanti sarebbero insorti anche dalla sua parte. oggi il solo fini, e sottovoce, qualche volta si dissocia, per poi riabbracciarlo il giorno dopo.

Un programma da accogliere immediatamente?
Cacciar via questo governo e sostituirlo con uno in cui non vi siano:
- il Capo Supremo invischiato in ogni conflitto di interessi immaginabile e inimmaginabile (e non procedo nell'identikit),
- ministri della Difesa che si mettono a fare i buttafuori come nelle discoteche di periferia,
- ministri xenofobi,
- vice-ministre fasciste,
- (come diceva il socialista craxiano Rino Formica) nani e ballerine,
- imbavagliatori dell'informazione,
- gente che fomenta gli scempi degli abusi edilizi e relativi condoni su condoni,
- idem per i grimaldelli fiscali,
- idem per le vergogne contro gli immigrati,
- idem per gli attacchi alla magistratura,
- idem per la distruzione del Parlamento,
- idem per il massacro della scuola pubblica,
- idem per la sputtanamento di almeno un minimo di etica pubblica.
Ecco, per questi e tantissimi altri motivi, uno schieramento/alleanza/unione/armatabrancaleone che si mettesse insieme per cacciarli via, li sostengo con la banda e col coro e col balletto.
-

ma non ti pare utopico? Se davvero l'unico collante e' l'antiberlusconismo, allora una volta che la coalizione vince, e quindi raggiunge l'obiettivo della campagna elettorale nel giorno uno di governo, non si resta con il grande vacuum del che fare dal giorno due in poi? E se non si e' daccordo su 4 cose in croce, non si torna al punto di partenza in pochi mesi?

In realtà non credo che l'unico Attack sia essere contro Berlusconi & C. E comunque, davanti a una situazione di allarme democratico-liberale come questa, è indispensabile fare in modo che questa gentaglia se ne vada via prima possibile dal governo, dalla Rai, dalla Protezione civile, dal sottogoverno, dagli enti di controllo, dai nostri occhi, dalle nostre orecchie, dalle nostre menti e dai nostri coglioni.

E se cominciassimo a guardare la cosa da un altro punto di vista? Voglio dire che c'è una discreta possibilità che proprio l'antiberlusconismo faccia ritornare il senno a tutta la sinistra, la possibilità concreta che bisogna fare esattamente il contrario di quanto sta facendo questo maledetto governo. Insomma, in due parole: imparare dagli errori altrui (sono 4, ma fa lo stesso).
Se l'antiberlusconismo secondo alcuni non porta da nessuna parte, è pur vero, a mio parere, che i cittadini onesti sono ben desti e se tutta la sinistra aprisse gli occhi sul serio, si renderebbe conto che ciò che tiene insieme gli antiberlusconiani sono proprio quei valori che vorremmo vedere realizzati. La piazza non serve? Serve eccome! Perché la piazza non è solo un coro urlante senza senso, oggi non più. La piazza sta cercando di difendersi come può, da un lato, e dall'altro sta cercando di scuotere la sinistra addormentata, annichilita, disgregata.
L'antiberlusconismo non è fine a se stesso se può insegnare qualcosa a chi sale in cattedra convinto che la politica sia un'altra cosa, un qualcosa di avulso perfino dalla piazza. No, se si ragiona così, il nano non ce lo toglieremo mai dalle palle. Lui e tutta la combriccola di fascistoni picchiatori, buttafuori da discoteca di periferia, poeti dell'ultima ora, soubrettes di quarto ordine e zoccolame vario.

Sono più che d'accodo con te Alessandra e con Luciano e con gli altri.
.
Con i SE e con i MA NON si va da nessuna parte.
.
Allora provo a
cambiar(mie.
Prendo ad esempio Lakoff, per avere un qualcosa di concreto in mano.
Lui sostiene che bisogna cambiare linguaggio, modo di esprimerci. Lui sostiene che il "nostro" linguaggio non scuote le cioscienze e non attrae i cuori.
Credo abbia ragione.
Provare a leggere Lakoff, a studiare un po' i suoi suggerimenti ? Che ne dite ?
Io ritengo ci possa essere utile. Certo ci dobbiamo impegnare - anche noi - a studiare e ad imparare qualcosa di nuovo...
-
Martedì verrò ri-operata al rene. Se, come spero, questa volta mi risolveranno il problema del calcolo errabondo e malandrino, dopo mi piacerebbe approfondire questo argomento.
A Voi interesserebbe ?
Salutoni

Prima, ovviamente, ci vuole qualcuno che abbia il coraggio di dire
:
"Io vi propongo di tirar su l'Italia.
Ci vorranno però sacrifici, lacrime e sangue. Chi viene con me ? "
PS= Chissà quante persone risponderebbero :
Sì !
...
sapete com'è ...tra il dire e il fare ...

I dirigenti della sinistra dovrebbero studiare. E i testi di Lakoff dovrebbero essere tra quelli obbligatori.
E TANTISSIMI AUGURI, P@OLA.

Auguroni P@ola! Andrà tutto bene, ne sono sicura. Tieni duro e non mollare mai.

In bocca al lupo, Pa@la...

Grazie
Grazie

I commenti per questa nota sono chiusi.

Motore di ricerca del Ringhio di Idefix

  • Si clicca su "Motore di ricerca", si apre un link, si clicca su "Ricerca personalizzata" e si usa come il normale Google. Solo che la ricerca è interna al blog

giugno 2015

lun mar mer gio ven sab dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30