La mia foto

Contatore Shynistat

  • Contatore

I miei vecchi post del blog Kataweb

Altri vecchi post del blog Kataweb

Blog powered by Typepad
Iscritto da 07/2007

Lettura quotidiana della Bibbia

  • • Da "Giacomo, 1,22": "mettete in pratica la parola e non ascoltatela soltanto, illudendo voi stessi"
  • Lettura quotidiana della Bibbia

« Avatar: recensione preventiva | Principale | Quando Gesù Cristo parlò di Rosarno »

11/01/2010

Commenti

Feed Puoi seguire questa conversazione iscrivendoti al feed dei commenti a questo post.

Credo anch'io che questa mancanza di futuro sia la più importante novità di questi anni. E' come se si fosse inceppata la ruota del progresso. Non quello tecnologico naturalmente, ma quello della società, che si credeva dovesse procedere naturalmente di pari passo con l'altro.
Oggi appare evidente che non è necessariamente così.
Quello che alcuni anni fa veniva descritto solo dalla più cupa fantascienza (o dai catastrofisti)rischia di diventare presto realtà.

Come ho scritto su un altro blog, a me sembra che nel nostro paese si preferisca affrontare le persone piuttosto che i problemi. Se non invertiremo questo ordine dei fattori credo che andremo poco lontano.

Come ho scritto su un altro blog, a me sembra che nel nostro paese si preferisca affrontare le persone piuttosto che i problemi. Se non invertiremo questo ordine dei fattori credo che andremo poco lontano.

Non è un rischio. Purtroppo sono state già buttate

un mio cliente e' il direttore del customer service, che include un call center con quasi 1,000 agenti. dieci anni fa era un agente, poi ha fatto la sua carriera. In verita' un call center sarebbe un ottimo posto per iniziare a lavorare, contatto con i clienti, possibilita' di emergere risolvendo i problemi di chi chiama ... lo so che in italia sono un luogo infernale, ma e' un peccato perche' sono un'ottima palestra per il talento...

Mah, Luciano, non lo so... qualche decennio fa il prodotto interno lordo pro capite era decisamente inferiore, nessuno aveva il telefonino e vari elettrodomestici che sicuramente rendono la vita piu' comoda... secondo me ci siamo abituati troppo bene e con la panza pienina abbiamo iniziato a ronfare alla grossa... poi sono arrivati milioni di persone con la panza vuota che con la loro volonta' di emergere ci hanno dato filo da torcere... Bisognerebbe cambiare l'idea da 'diritto al lavoro' a 'diritto a creare valore' ... ma forse ci servira' avere la panza un pelo piu' vuota

potremmo suggerire alla gelmini di trasformare la scuola italiana in un grande call center e così avremmo risolto tutti i problemi della formazione e dell'istruzione.

Be' calcolando quante bracchia vengono tolte all'agricoltura ogni anno non sarebbe una pessima idea ;)

Perfetto: è proprio quello che sento anch'io e mi girano sempre di più.

Forse più braccia si darebbero all'agricoltura, se questa venisse fatta oggetto di una riforma. L'attuale regime, che aveva un senso qualche anno fa, attualmente non fa altro che favorire il caporalato e il fenomeno delle finte assunzioni e delle "giornate di scambio". C'è poi una profonda differenza di valore del prodotto alla pianta e prodotto al banco, intervenendo in questo senso si potrebbe ritrovare qualche speranza.
Poi penso che bisognerebbe puntare sulla ricerca e sulle nuove tecnologie, ed anche in questo il nostro bel paese è il leggera controtendenza...

completamente vero il "NO FUTURE".
l' italia è a pezzi e si avvia a diventare come una di quelle pseudo repubbliche dell' africa.
con tutto quello che stanno facendo la gente dovrebbe assediarli nelle loro case...

Litalia derubata del futuro.. Nice :)

I commenti per questa nota sono chiusi.

Motore di ricerca del Ringhio di Idefix

  • Si clicca su "Motore di ricerca", si apre un link, si clicca su "Ricerca personalizzata" e si usa come il normale Google. Solo che la ricerca è interna al blog

giugno 2015

lun mar mer gio ven sab dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30