La mia foto

Contatore Shynistat

  • Contatore

I miei vecchi post del blog Kataweb

Altri vecchi post del blog Kataweb

Blog powered by Typepad
Iscritto da 07/2007

Lettura quotidiana della Bibbia

  • • Da "Giacomo, 1,22": "mettete in pratica la parola e non ascoltatela soltanto, illudendo voi stessi"
  • Lettura quotidiana della Bibbia

« Riconciliarsi col mondo: Una storia vera - The Straight story (di David Lynch) | Principale | Idefix blog compie mezzo milione di pagine viste »

16/12/2009

Commenti

Feed Puoi seguire questa conversazione iscrivendoti al feed dei commenti a questo post.

Ehm - ben fatto. Ma se si abbassano i toni dicendo le stesse cose sarebbe meglio.
E comunque, noi abbiamo la stampa che alza i toni, e questo a molti non piace, abbiamo politici che non li alzano così tanto. Io per mio mi toglierei dalle balle Di Pietro. Non amo che nel mio schieramento ci siano politici con strategie fasciste e populiste uguali a quelle dell'altri ma diverse solo per colore.

oh, mo' non mi dite che volo terra-terra ma a me la frase sull'amore di ieri mi ha fatto venire in mente questo:

http://www.youtube.com/watch?v=HnPtMRJzFsw&feature=player_embedded

ho messo assieme anch'io un piccolo collage di frasi d'amore.

questa storia occuperà i mezzi di comunicazione per mesi

io credo che non ci si debba stupire più di tanto per queste frasi "di cortesia" che da molto tempo fanno parte del linguaggio italiano.
mi ricordo i miei compagni di corso giapponesi quando facevo l'erasmus a stoccolma che da noi avevano imparato a dire vaffanculo.
sapevano cosa voleva dire e lo dicevano continuamente perchè nelle loro abitudini il massimo dell'offesa era dire l'equivalente di "stupidello".
in italia il va' a murì ammazzato, il vaffa, e così via sono nel linguaggio comune.
è singolare che un sacerdote in televisione intercalasse con "mannaggia" che letteralmente vorrebbe dire "madonnaccia".
non penso che lo volesse usare in quel senso.
lungi da me voler fare l'esperto del linguaggio, ma parlando ad esempio di brunetta, la frase andate a morire ammazzati, che in sostanza voleva significare non voglio aver niente da spartire con voi, è molto meno grave dell'appellativo di fannulloni dato all'intera classe dei dipendenti pubblici.
nel primo caso si tratta di una scivolata di maleducazione, nel secondo di un'offesa vera e propria che ovviamente rappresenta un travisamento della verità, perchè se anche nel pubblico c'è un fannullone (o 10,100,1000) è improbabile che non cia gente che lavora seriamente.

Ben fatto, Luciano, ma credo che l'elenco non sia completo. Per raccogliere tutta la compilation di violenza verbale di papi-superman e dei suoi accoliti ci vuole molto tempo, mi rendo conto.

Zau, non sono d'accordo con te sulla questione Di Pietro.
Ci lamentiamo tutti del silenzio e della mancanza di prese di posizione da parte del PD o almeno di una certa parte di opposizione, ma mentre loro decidono su cosa fare e come rispondere, cazzeggiando e perdendo consensi, Di Pietro e il suo partito si muovono e soprattutto rispondono a tono. In più, lavorano, particolare non da poco. L'unica vera opposizione, finora, l'ha fatta lui.
Sarà pure che al populismo della destra Di Pietro risponde con altrettanto populismo - cosa che io non credo - ma mi pare che sia l'unico ad aver capito come comportarsi per raccogliere consensi. Non fa solo chiacchiere, basta seguirlo nel suo lavoro per rendersene conto.
Il PD diffonde il suo lavoro via web? Coinvolge i cittadini nelle iniziative legislative che intende fare? Hai mai dato un'occhiata al canale web Youdem? Che cavolo fanno? Io non l'ho mai capito.

So che la mia miniscelta non è per nulla di nulla di nulla completa: c'è materiale per far tracimare volumi su volumi e video su video: La mia è solo una poverissima play-list.
(Anche se le detesto, qualche volta possono esser utili a darsi almeno una rinfrescatina alla memoria)

L'allarme e il caos sollevato dal gesto di Tartaglia contro berlusconi ha peggiorato la situazione e tutta la violenza verbale, precedente ed attuale, altro non è, a mio avviso, che un modo di deviare l'attenzione degli italiani dall'inoperosità di questo governo e dalla sua incapacità di trovare soluzioni a problemi gravissimi.
Mentre loro litigano, tra di loro e con un opposizione inesistente, noi cittadini siamo al palo.
I problemi del nostro paese sono sempre là ed ogni giorno che passa aumentano.
Ma come non si può essere esasperati in paese come il nostro?

Io non ho parole nuove da dire, il mio pensiero è già stato espresso da oi, in special modo da Alessandra, con cui mi sto trovando sempre di più d'accordo!! Grazie Ale!!!

Io credo che fare la compilation di insulti da una parte e dall'altra non convenga, è un gioco pericoloso, ma penso comunque che sia quanto meno ipocrita da parte dei nostri governanti, asserire che l'asprezza e la violenza dei toni sia solo da una parte. Dovremmo liberare la politica dai soggetti e riempirla di oggetti, di questioni politiche reali da affrontare. E' naturale che un soggetto che gode di maggiore possibilità mediatiche possa vincere, se l'attenzione è posta su di lui come persona, più difficile sarebbe se l'attenzione fosse posta sulle questioni, politiche reali.

marcob, io sapevo che mannaggia fosse una contrazione di mal n'aggia, o simile, dal napoletano.

Daniela, grazie a te! :-)

Marco, anch'io, come Offender, sapevo che "mannaggia" deriva da "mal n'aggia". Forse la derivazione non è certa?

ho imparato qualcosa di nuovo. non so perchè ho sempre pensato che venisse da dove dicevo io.
buono, quando si impara qualcosa di nuovo.

Jubal: non si tratta di "fare la compilation" o di piagnucolare come i bambini "hanno cominciato quelli".
La questione è molto diversa: si deve cercare di evitare il totale capovolgimento della realtà.
Che i giudici onesti finiscano sul banco degli imputati, che un mafioso come Mangano diventi un eroe, che quanti da anni e anni spargono veleni e illegalità a piene mani facciano la parte di Francesco d'Assisi, che i piduisti prendeano il definitivo e totale comando dell'Italia, che parole come "giustizia" o "Costituzione repubblicana" diventino merce proibita, che la storia del nostro paese venga calpestata e modificata come si faceva nei regimi stalinisti o fascisti, che la memoria delle vittime di mafia venga onorata per finta e sbeffeggiata in concreto, che le parole usate abbiano un peso e un senso e non siano solo PdL FI(Parolette dette Liberamente da Fanciulloni Incoscienti)

@ Alessandra: non fanno un cacchio, te lo dico per esperienza personale e diretta. Si beano di grandi teorie e quando è il momento di metterle in pratica o essere sull'attimo sono lì a contarsi le dita dei piedi.

Per quanto riguarda B: a me non ha fatto pena. Anzi. E quando il Pdl ha detto che il fattaccio era colpa della sinistra che ha esasperato i toni ho pensato: "Magari!"

A me (lo ribadisco anche dopo quattro giorni, a mente fredda) ha lasciato una grande pena umana, così come mi sgomenta e mi addolora vedere un uomo inerme aggredito e ferito.
Ciò non muta di una sola virgola ciò che penso di Silvio Berlusconi e del berlusconismo. Semmai, le reazioni di parte della destra (Cicchitto in testa) mi confermano ancor più nel mio già pessimo giudizio.

Ma scusami Luciano, per fare quello che tu dici, non occorre alzare i toni, basta solo adottare atteggiamenti coerenti, tipo non assentarsi quando si vota lo scudo fiscale o non votare trasversalmente la privatizzazione dell'acqua...

Io non ho mica parlato di un'opposizione che deve "alzare i toni"?
Anche se un po' più tonica anche nell'eloquio non mi dispiacerebbe.
Le basterebbe però parlare, dire tutte le cose che vanno dette. E gli argomenti non mancano certo.
Non so...IL FATTO e l'UNITA' ne forniscono almeno 164 al giorno.

Infatti, siamo d'accordo, nel mio primo post volevo solo far notare che a queste cose che tu dici, i nostri avversari, possono controbattere con le solite mistificazioni, con gli Spatuzza, con le violenze dei black block, con le grida "mafioso dimettiti", che non mi trovano d'accordo e sono convinto che non trovino d'accordo neanche te, ma spiegare che queste non sono cose fatte "dalla sinistra" è una fatica che viene letta dall'elettorato meno attento come una sorta di affannosa giustificazione.
Certo, quando si è difronte ad un governo sordo a tutto, non è facile e nemmeno io sono esente da dichiarazioni fuori le righe, ma "occorre non perdere la testa" come diceva Togliatti e ricordava l'Unità.
Il rischio di un muro contro muro cristallizzato è, a mio modo di vedere, reale.

Yodoski, non sai quanto mi faccia piacere leggere le tue parole.
Anch'io ho avuto esperienza diretta e personale e ti assicuro che sono scappata a gambe levate!

Alessandra lo capisco che non sei d'accordo:) lo evincevo anche in altre discussioni - io so una che compra il corriere della sera dopo tutto eh!
Ma insomma quello che penso l'ha espresso molto bene Joubal, l'unica differenza è che la mia pena verso Berlusca è stata abbastanza minima e contenuta.

Jubal: l'errore (uno degli errori, dei tanti errori) sta fin dall'inizio.
Berlusconi andava contrastato con intransigente fermezza fin dagli esordi della sua avventura politica. Ma quella strada venne accantonata con sdegnoso disprezzo da geni della politica (anzi: della Politica con la P maiuscola) come Dalemassimo e altri. Un solo esempio: una legge del 1957 prevede la ineleggibilità per chi sia titolare di pubbliche concessione. E dunque Berlusconi NON è eleggibile in Parlamento. Quando nel 1996 il centrosinistra vinse le elezioni, la questione venne posta (nella Commissione che verifica la regolarità dei singoli eletti...non ricordo il nome esatto della Commissione) da alcuni parlamentari (tra cui Elio Veltri). Ovviamente l'intelligentissimo Maximo Stratega D'Alema disse NO, "perchè Berlusconi avrebbe fatto la vittima". E così non se ne fece nulla.
Ma questo è solo uno dei mille e mille esempi.

Eh su Scalfaro pero' non aveva tutti i torti ... comunque Silvio, come Saulo sulla via di Damasco, si e' convertito al San Raffaele. Ora vedrete che vi cospargera' la schiena con il suo amore !

Giorgio: se si scherza, si scherza.
Se invece parliamo sul serio, parliamo sul serio.
E allora: se il capo della destra (ripeto: non un qualsiasi blogger o un quasiasi passante bensì il capo della destra) usa queste parole ("serpente, traditore e golpista")
nei confronti del Presidente della Repubblica, ti sembra che usi toni pacati e moderati oppure che fomenti odio e scontro politico?

In quel tempo, berlusconi vinse le elezioni politiche ma dopo un po' un suo alleato, la lega, decise di uscire dalla maggioranza. In seguito a questo, invece di berlusconi, governo' per quasi due anni Dini. E Scalfaro invece di sciogliere le camere e chiedere nuove elezioni se la godeva che berlusconi era fuori dai giochi.
Si, scalfaro era tecnicamente il presidente della repubblica, ma con la sua condotta non si e' dimostrato super partes. Berlusconi voleva solo nuove elezioni, non odio o scontro politico... secondo me almeno

Mi permetto di fare pubblicità a un mio post.

Credo possa essere utile per rileggere l’impianto mediatico dell’attuale governo.

http://coraggioitalia.blog.kataweb.it/2009/12/16/impianto-mediatico/

Luciano, non solo le sue parole fomentano, ma c'è un livello in più, le parole sono sue, la guerra è pace, ricordi Orwell? E' lui che ha inventato "comunisti" come insulto, tanto che oggi i comunisti, col benestare dei cosiddetti moderati di centro-sinistra, sono fuori dal parlamento. Ora che i diversi cominciano ad essere D'Alema e co. che hanno dalla loro parte parte dei poteri forti, le cose sono più visibile e palesi a tutti. Per ora è Di Pietro il capro espiatorio, ma non passa giorno che i membri della maggioranza non consiglino al PD di lasciarlo perdere...
E' un macabro gioco di cannibalismo politico.

Luciano davvero "Da tempo mi trastullo con l’idea di un breve saggio sui rapporti tra il berlusconismo e il leninismo-hitlerismo-fascismo (intesi come macchine organizzative per la fabbricazione del consenso e la distruzione del dissenso)." ...
Devo dire che Teppista, pur usando toni troppo coloriti e/o aggressivi, non sbaglia di molto quando analizza i tuoi pregiudizi/ preconcetti ...
Uh - Ho...

berlusconi faceva allora l'errore che fa adesso.
le elezioni non le aveva vinte lui, ma una coalizione, nella quale aveva un certo peso il partito che guidava.
venuta a mancare la maggioranza il governo cade e il presidente della repubblica superpartes, prima di sciogliere le camere deve verificare se esiste un'altra maggioranza in parlamento.
se berlusconi la vuole diversa deve cambiare la costituzione e la legge elettorale, se no sarà così anche con napolitano.

Giorgio: cosa significhi (come scrivi tu un po' furbescamente) che "Scalfaro era tecnicamente il presidente della repubblica" appartiene solo a un dietrismo avvelenato e privo di qualsiasi fondamento costituzionale.
ricostruiamo i fatti:
le elezioni non le aveva "vinte Berlusconi" ma una coalizione di partiti (Lega, Forza Italia, AN e CCD).
E dato che l'Italia è una repubblica parlamentare, la Costituzione prevede che (se un governo non ha più la maggioranza nelle due Camere) il Presidente NON scioglie necessariamente il Parlamento. ma deve prima verificare se esiste un'altra possibile maggioranza. Cosa che Scalfaro fece, la trovò e con quella Dini formò il goerno che portò il Paese fino alle elezioni del 1996.

Anch'io lì per lì ho provato un po' di pena per Silvio, ma poi sono andato dal Tafanus, ho letto questo:

http://iltafano.typepad.com/il_tafano/2009/12/nessuna-solidariet%C3%A0-per-chi-ha-ordinato-se-non-tollerato-la-macelleria-messicana-del-g8.html

e mi sono trovato d'accordo.

Devo confessare che anche ridendo su quest'altro non mi sono sentito per niente "odioso":

http://www.spinoza.it/2009/il-sangue-dei-tinti

Luciano non vedere sempre bianco da una parte, le elezioni anticipate ci furono comunque ma con un paio di anni di ritardo. Insomma nel 1995 la maggioranza degli elettori voleva che berlusconi guidasse il paese, dopo averlo votato, ma non era cosi'. Non si tratto' di golpe armato, certo. Ma allora ero un giovane leninista e, come altri compagni, godevamo come muli al fatto che avessimo messo in disparte berlusconi.

Lo stupidario dell'odio di maggioranza è tra l'altro ben nutrito su wikiquote, come ho parzialmente riportato qui: http://luposelvatico.blogspot.com/2009/12/divieto-dodio.html ...
peraltro sul caso "berlusconi-ora-è-un-bel-pezzo-D'uomo" la penso così: http://luposelvatico.blogspot.com/2009/12/io-se-fossi-dio.html

Comunque condivido con Irnerio il senso di liberazione dato dalla lettura delle battute su Spinoza: alleggeriscono il clima assai pesante e cupo...

Ripeto: cosa significa che "la maggioranza degli elettori voleva che berlusconi guidasse il paese"?
Nelle democrazie parlamentari, finchè un governo ha la maggioranza in Parlamento, quel governo è legittimo.
Tra un'elezione e la successiva, i sondaggi e gli umori del "popolo" possono ovviamente influenzare l'operato del governo ma non ne costituiscono certo la legittimazione.
"Non si tratto' di golpe armato": ma che discorsi sono?! Si trattò solo di applicazione della Costituzione repubblicana. Purtroppo, mi sa che i giovani leninisti sono scarsetti, quanto alla conoscenza, all'amore e alla fedeltà verso la Costituzione (giudicata borghese). Sbaglio?

Sbagli di grosso, c'e' modo e modo di applicare la costituzione, infatti nel 1996 si sciolsero le camere... con un po' di ritardo ...
Allora chi ha votato il polo nel 1994 voleva Dini o Berlusconi come primo ministro? E se tre anni fa 20/30 deputati di centro sinistra (e 2 o 3 senatori a vita) avessero appoggiato il polo, sarebbe stato giusto non sciogliere le camere? Avresti scritto un bel post inneggiando alle delizie di come viene applicata alla perfezione la costituzione?
Dai non vedere sempre bianco.
Be' non stiamo a discutere per ore di scalfaro, tanto non ti convincero' mai che grazie a lui berlusconi e' stato a guardare per 6/7 anni ...

Forse a qualcuno duole che il Presidente della Repubblica goda di una certa "discrezionalità"... è tutto qui il punto.
"Non avrai altro potere al di sopra di me", qui c'è chi si sente Dio...

Non a caso ho letto un cartello scritto a penna sotto il San Raffaele su cui c'era scritto "Silvio perdona loro perché non sanno quello che fanno"
Vorrà dire qualcosa?

giorgio, sei tu che sbagli di grosso.
il presidente della repubblica, oltre a tutte le uscite di rappresentanza, ha fondamentalmente tre compiti istituzionali da svolgere.
1 - dopo le elezioni e le relative consultazioni, dare l'incarico di formare il governo.
2 - valutare se le leggi che il parlamento propone sono o meno da promulgare.
3 - sciogliere le camere quando non esista una maggioranza che possa esprimere un governo.
queste tre funzioni sono autonome da qualsiasi condizionamento esterno, anche del governo.
nel senso che un presidente non può sciogliere le camere se c'è una maggioranza che assicura un governo, anche se quella maggioranza fosse costituita da metà destra e metà sinistra + 1.
scalfaro, uomo peraltro poco simpatico, fecesolo questo e berlusconi non fu mandato a casa da lui, ma da bossi e buttiglione, che poco dopo ritornarono ad essere suoi amici.

Scusate, ma mi pare che abbiate perso il fil rouge dell'Ammore che vince sull'odio.

Io sento tanto ammore in giro.
Non si parla più di finanziaria, di Fiat che chiude gli stabilimenti, delle locazioni delle centrali nucleari (speriamo almeno 2 ad albenga per rifornire meglio il ministro), del messaggio incrociato dei due graviano (che non sono pentiti), dei dispettucci fatti quotidianamente a sky, della controriforma giudiziaria, del nuovo format della costituzione (Grande Papello), delle prospettive di ripresa del paese, nel quale pare aumentino le sofferenze bancarie ... in nome dell'ammore che a volte è anche sofferenza.

L'operazione Ammore mi pare riuscita al momento.
Dirò di più, anch'io mi sento più pacificato ora che so che sono previste per domani le dimissioni di berlusconi.

Vabbè, sono dimissioni dall'ospedale, vero. ma è sempre un inizio. Si pianta un semino e poi l'ammore lo fa crescere...

Anche io ritengo che sia Giorgio a prendere un grande abbaglio. Ricordiamoci anche che "tecnicamente" la legge elettorale di allora non esprimeva un premier, ma solo la coalizione. Di fatto ancora adesso, con quella attuale (anche se la cosa è molto più sfumata, essendo la coalizione che si propone unita intorno alla candidatura di un premier chiaramente pre-identificato, ma ancora adesso l'elezione fa vincere la coalizione, e, sempre "tecnicamente" non il premier). Confermo poi quello che è stato già ribadito da Luciano e da Marco riguardo ai poteri del Capo dello Stato previsti dalla Costituzione in tale circostanza. E' un dato di fatto.

Plaudo a El_Nino e alla sua ironia.
:-D

Mi sento onorato, prof!
;-D

Già, El Nino, quella delle dimissioni, niente male.

Leggendo ho pensato: dimissioni di Berlusconi domaniii?... Huahuhuhuhu.., ma certo, affinchè vinca l'amore!! Ariuahuhuhuh!!

Hum, battuta carina, però fiacchetta...

...E INVECE E' VEROOOO:
D I M I S S I O N I , D O M A N I !!!

HIII! HUUU! HOOO! SPAZZERA' VIA OGNI DOLORE, LA POTENZA DELL'AMORE!
____________

P. S. E come non pensare all'imminente NATALE, speriamo che l'amore non se lo dimentichi in ospedale.

Auguri a tutti, anche alle dimissioni di Silvio.

vabbè irnerio,
se hai voglia di scherzare, allora ti propongo delle agenzie sul dopo "attentato" del duomo:

L'aggressore è incensurato. Subito esclusa la pista che porta all'Udc.

(L'uomo è risultato essere uno psicolabile. Votava Pd)

"Non sono nessuno", ha dichiarato Tartaglia quando è stato preso, cercando di farsi passare per Rutelli.

Il padre: "Votiamo Pd, ma in casa nessuno odia Berlusconi". Anche se usare due volte la stessa giustificazione suona sospetto.

Tartaglia non risulta iscritto ad alcun partito, ma rifiuta di mostrare i calzini.

L'Economist: "Berlusconi inadatto a sanguinare".

Su Facebook già nati numerosi gruppi che simpatizzano per lo squilibrato. Fra i più quotati "Rimettiti presto Silvio".

Minacciati anche altri esponenti della maggioranza: recapitata a Brunetta una busta contenente una gondola.

Immediata la risposta del Pdl: Gasparri lancia una statuetta di Silvio contro il Duomo.

Centrodestra compatto: "È una conseguenza del clima di odio".
Finalmente un po' di autocritica.

;-D
Se siamo in sintonia con la nuova politica dell'ammore, spero di avervi fatto sorridere (il resto lo trovate su Spinoza.it).

Già visto, letto, riso, copiato, tradotto e pubblicato.

Con il permesso dei ragazzi spinoziani, non come te che sei un pirataccio.

Figuraccia! Non hai letto il mio delle 15.42
:-(

Ma la più mejo me la dimenticavo:

"In un certo senso, Berlusconi ha accontentato quanti gli chiedevano un faccia a faccia con la Chiesa."
;-)

CAVOLI, MAESTRO IRNERIO!!!
SCUSA.

E scusino anche gli spinoziani (li ho citati, però).

Altro witz: se Berlusconi fosse stato il lidel della Lepubblica Cinese, cosa li tilavano? La Glande Mulaglia?

La chiesa milanese contro il premier, nel duro faccia a faccia è stato il premier a rimetterci, lo scontro ha provocato ferite che ci metteranno un po' a rimarginarsi, a tutti pare però che la frattura non sia insanabile.

Ma no, El Nino, non ti devi mai scusare con me, né con gli spinoziani; scherzavo, non credo proprio che ti cicchetterebbero, se anche fosse garantisco io per te... ha ha!
Purtroppo quando si scherza a volte senza volerlo si dà l'impressione di esprimere una critica, altre volte magari scherzando si vuole criticare veramente. Nel tuo caso non avevo nè l'una nè l'altra intenzione.

(Luciano, quand'è che mi sussurri all'orecchio il vero nome del nostro "Bimbo" detto anche "Corrente meridionale", così che possa insultarlo più direttamente?)

Irnerio: anche se noi valdesi non abbiamo una confessione come quella cattolica (per noi protestanti è un fatto privato tra ogni singolo credente e Dio), mantengo il segreto.

Nino, la tua compilation è fantastica! :-D

voglio vedere la prossima volta che silvio mostrerà il suo nuovo sorriso...
:-)

Lucia', ci avrei giurato (naturalmente).
Checché ne dicano i tuoi detrattori (?? Chi mmai oserebbe), tu, ligio ai cristiani dettami della fede valdese, ed ancor più al senso cavalleresco (di stampo ariostesco) della lealtà e dell'onore, ti immoleresti sul patibolo del web piuttosto che tradire un amico.

E porteresti il segreto nella tomba...
Eeiih, METAFORICAAA, neeeh!

Irnerio: se vuol dirtelo lui, il suo nome, bene. E se no, no.
io, i segreti li tengo.
Come scriveva Manzoni: "Uno dei doni dell'amicizia è sapere a chi confidare un segreto"
poi diceva anche: "Un segreto è finito quando lo sanno in tre"

Ma, Luciano! Per caso hai capito che volevo saperlo davvero?
Lungi da me quest'intenzione e credevo si capisse che era tutto uno scherzo basato sul fatto che vi siete conosciuti.

Ed è ovvio che se avessi "voluto" conoscere il vero nome di El Nino, (ma non lo "voglio" assolutamente) lo avrei chiesto direttamente a lui.

Maaa..., non è bastato neanche scrivere "così che possa insultarlo più direttamente"?

Mi dispiace se l'avessi presa sul serio, perché ci rimarrei male io.
Non sono il tipo di fare queste cose veramente. Mai successo, e mai succederà. Figurati, dopo le tue risposte mi sto un po' meravigliando di me stesso che abbia fatto 'sta cosa anche se solo per scherzo.

Mi pareva ovvio, e a questo punto spero che lo sia almeno per il diretto interessato.

A belli!!!
scusate il delay time, ma per il momento (che dura da qualche anno) si scoppia di lavoro e non ho molto tempo per marcare assiduamente le discussioni e impedire che Irnerio mi dileggi pubblicamente...
;-D

Grande Luciano!

Irnerio -o dovrei dire FortikaJulo? :-) - il mio nome è il mio Nick praticamente ed in molti l'hanno inconsapevolmente capito.

E poi in un diverbio in archivio con Arvid (che un pò ci manca) dissi nome cognome indirizzo codice fiscale e RAL.

Sì, ora mi pare di ricordare, ma il fatto che mi era passato di mente, o che non lo avevo inconsapevolmente capito, dimostra vieppiù che non spasimo (se non per celia) per conoscere il vero nome (tantomeno il cognome) dei miei interlocutori virtuali.
Come se, nell'ipotesi che ci si incontrasse "pirzonalmente di pirzona" cambierebbe qualcosa se scoprissimo che il vero nome di Luciano Comida è Bepin Ghe piase el Vin, quello di El Nino è Turiddu u Cultu e quello di Irnerio è semplicemente "Individuo che vive in una antica fortezza" e non Fortikaĵulo o, peggio, "Faru kacojn viajn" (che non sto a tradurre).

Mo baaasta làaa!

Piuttosto, Nino, non mi ricordo più nemmeno il motivo per cui volevo dileggiarti pubblicamente...
Pazienza, sarà per un'altra volta.

...minchia,
l'età si fa sentire.

rinnovo la mia offerta a portarti sui lidi laziali in spalla come fece Enea con Anchise...
Incateniamoci dunque al colosseo! per impedire che venga scagliato con fini regicidici da qualche pazzo alla prossima occasione in cui passa l'augusto cesare de noantri dalla città eterna,

... gesto che infiniti ulteriori lutti porterebbe ai nostri lombi achei e non.

Non so se ridere o pingere (dalla commozione)...
Adesso ci penso e poi decido.
Nel frattempo, scusatemi, vado a controllare il forno.

Posso aggiungere - o ingrato vegliardo! - che egli si sacrificò per il bene di tutti e per dare un futuro alle prossime generazioni:

[repubblica]: Berlusconi lascia l'ospedale
"Dolore utile se cambia il clima".
http://www.repubblica.it/2009/12/sezioni/politica/giustizia-22/rientro-arcore/rientro-arcore.html


E mentre a copenaghen i cosiddetti grandi ancora sprecano parole senza concludere nulla... come vedi con qualche goccia di sangue il martire delle procure ha già cambiato il clima. magari solo in italia, ma intanto non v'è dubbio che il clima qui sia cambiato (oggi a roma c'è pure il sole).
;-D

...a proposito ti aggiungo un altro pò di witz (come quello di luciano della glande mulaglia...:-))) ) questa volta (quasi) autoprodotto:

1) Il cavallo dei pantaloni di Berlusconi non solo ha vinto l'ultimo dressing a coventry, ma ha pure contribuito ad espugnare Troia!

2) Quando a Silvio Berlusconi squilla il telefono mentre guarda la tv, scatta la pubblicità.

3) Silvio Berlusconi ha vinto un Oscar facendosi un film mentale.

4) Lo specchio di Silvio Berlusconi non riflette. Agisce.

5) Una volta Silvio Berlusconi ha preso l'epatite C. Ora può guidare anche i camion.

6) Quando le donne fanno sesso con Silvio Berlusconi a volte simulano di non avere un orgasmo.

7) Il buongiorno di chiunque si vede dal mattino di Silvio Berlusconi.

8) Il sapone di Silvio Berlusconi non è neutro. E' schierato dalla sua parte.

9) Una volta Silvio Berlusconi, dopo aver fatto piazza pulita dei suoi nemici, è stato insignito del premio per la miglior iniziativa ambientalista dell'anno.
(questa era per tep...)

10) Silvio Berlusconi può effettivamente arginare il mare con uno scoglio.


... and so on...

@ Irnerio: mi piacerebbe vederti 'pingere dalla commozione' come scrivi tu...

chissà che capolavori!
(usi gattaClotilde come pennello?)
:->

CARISSIMI!!!!
La politica dell'AMMMORE
sta trionfando ovunque,
leggete qui:

Fini invia a Feltri un flacone di Valium
La replica: "E lui vada piano col lambrusco"

http://www.repubblica.it/2009/12/sezioni/politica/giustizia-22/fini-feltri-valium/fini-feltri-valium.html


ps SONO MOLTO DELUSO DI COME ABBIATE LASCIATO CADERE IL DISCORSO DELL'AMORE (CI AVEVO MESSO DEL MIO NELLE 10 BOUTADE... SIC)
pazienza, me ne farò una ragione... un giorno.

11) ...Berlusconi può acchiapparVi nella rete dell'ammore, mentre vi strangola con un filo d'olio

12) Berlusconi può anche condire la pizza .. con un filo d'odio...

13) Un giorno Silvio Berlusconi accusò un malore.
Ora quel malore sta scontando tre ergastoli.

14) Quando Silvio Berlusconi da piccolo giocava a calcio, se segnava correvano ad abbracciarlo anche gli avversari.

15) Le mine calpestate da Silvio Berlusconi scoppiano... in lacrime.

16) Ogni volta che Silvio Berlusconi fa qualcosa da statista, muore un Papa.

17) Nella prima radiografia fatta alla madre incinta di lui, è possibile vedere Silvio Berlusconi camminare sulle acque.

18) Silvio Berlusconi può strozzarti ...con un filo... di voce.

19) Nel suo ristorante di fiducia il tavolo per Silvio Berlusconi non è "riservato", ma brillante ed estroverso.

20) Clark Kent entrava dentro una cabina telefonica e ne usciva trasformato in Superman. Silvio Berlusconi può entrare dentro Superman e uscirne trasformato in cabina telefonica.

e mò, basta. Scusate ma oggi avevo una cazzimm' inarginabile (troppo arretrato al lavoro e vabbè ...).
ora mi re-immergo nei reportacci e la pianto conn questo El_Nino burlone e festivo.
Tornerò solo per parlare della censura web prossima ventura.

^_^
cià!

E' inutile che fai il verso alle rane, ai rospi e agli spino..ni, guarda che una simile a quella sul clima l'avevo già letta tra i loro commenti.
Io no di sicuro, ma anche per te non sarà facile stargli a ruota.

Comunque niente male, sai? La 4, la 6, la 8, la 14, la 15, etc. etc.
E se ti applichi sulle sei ore al giorno potresti avere anche tu dai 150 ai 300 commenti al dì (più quelli dei sonnambuli notturni).

Piuttosto l'hai visto il leonardesco "Mona Leso"?

NO, no, quelli hanno il pepepe al culo, non 'cè gara!
___________

Ora o capito perché dianzi (si sente che studiai - remoto - a Perugia) non mi si allagò (sempre remoto.., no, famo prossimo) è allagata la tastiera di lacrime.
E mi pareva strano, infatti!

Posso suggerire una sostanziale correzione per la 2?

"2) Quando a Silvio Berlusconi squilla il telefono mentre guarda la sua pubblicità, scattano subito le previsioni del tempo che annunciano bufere.

Dopo dicono che è ottimista; lo sarei anch'io.
Invece qui nella fortezza nevischia.

Ti stai chiedendo cosa sia il "pepepe", è una cosa simile al pingere, però la coda di Clotilde non serve perche lo usano quelli senza coda.. ne capo.
Chiaro no?

Vabbe' dai, se c'è un lato buono in tutto questo, è che ci siamo risparmiati la solita figuraccia internazionale: Berlusconi non è andato a Copenaghen a sparar cazzate, a disegnare mutande da donna e raccontare barzellette idiote.

...ah ah
vegliardo non temereee
un vindice tu avraiiii

questa volta li ho fregati (vai a controllare, amata cariatide appenninica!): io postai la fesseria del clima qui alle 14.08, essi lo postarono su spinoza alle 14.26!

eh eh , stavolta non c'è storia.

Ma il MonaLeso è meraviglioso!!! chissà quando lo bannano Schifani & Co...
Suggerisco agli interessati di copiarselo finchè possibile.

-----------------

comunque grazie per l'onesta recensione ai miei modesti calembour. Spero di aver regalato un sorriso anche agli altri che non hanno commentato (o forse stanno studiandosene un mucchietto da postare qui...:-] )

E pure Giulio non ha torto!

Veramente uno ce l'ha: ci tonfa di brutto dalle eteree sublim..nali cazzatelle nostre alla, seppure, benché, quantunque, ancorché, sebbene, per quanto psicoscleroparanoschizometereopatica... dura realtà del Mona.

... e no, caro Maestro Irnerio, se c'era lui a copenaghen gli cambiava il clima a tutti, ... e dopo gli cambiava pure filtro aria e filtro olio, spazzole tergicristiano e rabbocco d'odio. E tutto made in italy!

Che occasione che abbiamo perso, che in più coi suoi nuovi amici Lukashenko, Gheddafi e il vecchio Putin poteva mettere subito d'accordo Cina e Usa ed impedire per l'ennesima volta la terza guerra mondiale (che se contiamo tutte quelle che ha sventato lui saremmo forse alla sesta...)

me ne è venuta un'altra:

Le scapole di Berlusconi, ... desiderano sommessamente di sposarlo.

Quando Berlusconi piange, le sue lacrime guariscono gli appestati.

Quando Berlusconi morirà, dai suoi organi si potrà ascoltare l'opera omnia di J.S. Bach, Pachelbel e Buxtehude.

uah ... ah ah ah,
:-DD ;-) ,'->

...quella degli organi è strepitosa!

Ooh, voi non ci crederete ma mi è venuta un'improvvisa passione maniacale per la musica organistica settecentesca.
Non vedo l'ora di poter ascoltare la musica di questi grandi compositori eseguita all'organo a 500.000 canne del duomo di Arcore da un suonato, pardon, da Bondi.

Quando Berlusconi morirà, vi mancherà tantissimo.

Come uomo o come personaggio politico?

come macchietta.

Stefano, col panorama politico che abbiamo in Italia, gli argomenti per discutere non ci mancheranno mai, credimi. Di sicuro un personaggio come papi-superman non c'è. Per fortuna. Se licio gelli non fosse vecchio com'è, correremmo il serio pericolo di ritrovarcelo tra le palle, una volta morto berlusconi. C'è da sperare che non stia tirando su qualche altro mafioso truffatore barzellettiere.
Hai letto la notizia di oggi? Vorrebbero d'alema al capo del Copasir.
Servizi segreti, inciuci, il duo d'alema-berlusconi...
Spesso la realtà supera la fantasia.

Giulio, pensi che sarà difficile, per non dire altamente improbabile, trovare una macchietta paragonabile all'organo a cann..onate di Arcore?

Ma dai, proprio uguale è impossibile, ma qualcosa di simile nella politica italiana si trova sempre; e non è detto che non venga dalle fila della (finta) opposizione.

Come ci ricorda Alessandra, pare che ci sia qualcuno che si sta già allenando.

Irnerio: sì, più d'uno.Le palestre sono piene di politici che si fanno i muscoli.
Ma non credo tra quelli di sinistra, a meno che di sinistra Fini non lo stia diventando davvero come qualcuno dice tra il serio e il faceto. Certo che come clown non ci sarebbe paragone.

I commenti per questa nota sono chiusi.

Motore di ricerca del Ringhio di Idefix

  • Si clicca su "Motore di ricerca", si apre un link, si clicca su "Ricerca personalizzata" e si usa come il normale Google. Solo che la ricerca è interna al blog

giugno 2015

lun mar mer gio ven sab dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30