« Idefix blog compie mezzo milione di pagine viste | Principale | Gatti strafottenti »
Puoi seguire questa conversazione iscrivendoti al feed dei commenti a questo post.
I commenti per questa nota sono chiusi.
lun | mar | mer | gio | ven | sab | dom |
---|---|---|---|---|---|---|
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 |
8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 |
15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 |
22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 |
29 | 30 |
consiglio: http://www.youtube.com/watch?v=Lqz3E2SnAFk
Scritto da: Guido Affini | 17/12/2009 a 13:02
Ho visto il filmato. A pensare male si fa peccato, però a volte ci si azzecca, diceva andreotti. Non so se questo sia il caso (potrebbero esserci anche delle spiegazioni), però sarebbe bello saperne di più; il dubbio (con certi filibustieri) è legittimo. Il fatto è che dalla stampa "ufficiale" non ci possiamo aspettare nessun chiarimento. Siamo un popolo destinato a restare nell'ignavia. E questo è il vero lato triste della faccenda.
Scritto da: carloesse | 17/12/2009 a 14:20
Gran bel filmato: ciò che mi fa piacere è che Berlusconi sia riuscito a prendere il controllo di RaiNews24 chiamata fino a qualche giorno fa "TeleKabul 2". Così non romperanno più i coglioni con i soliti programmi sediziosi, tutti pappa e ciccia con la sinistra.
Fate solo pena: andate al San Raffaele e chiedete a quelle di centinaia di infermieri che sono entrati in contatto con Berlusconi, e che generalmente votano a sinistra, in quale condizioni era quando è arrivato al Pronto Soccorso: o si é comperato il silenzio di tutti, minacciando un licenziamento in tronco? (cosa tra l'altro mai avvenuta per un dipendente Mediaset-Fininvest).
Pubblicare un filmato del genere è l'ulteriore riprova dell'imbecillità e della malafede della sinistra italiana.
E solo per aver riportato il link, chiamarvi sciacalli è fare un gran complimento.
Scritto da: Teppista | 17/12/2009 a 15:07
Di Teppista è sempre bellissimo far di tutta l'erba un solo fascio, generalizzando sempre e comunque.
Come in questo caso: ad esempio io non ho visto il filmato, non so nemmeno che titolo abbia e di conseguenza posso solo intuire che il soggetto sia Berlusconi e la sua ferita. Ma Teppista con un qualunquismo d'accatto sparacchia ad alzo zero nel mucchio (questo è qualunquismo: non distinguere le responsabilità o le colpe o i torti o i fatti ma generalizzare con approssimativa rozzezza): "imbecillità e malafede della sinistra italiana, sciacalli è un complimento".
Scritto da: luciano / idefix | 17/12/2009 a 15:17
Secondo me la tesi del complotto è ridicola, perlomeno come "dimostrata" nel filmato.
Scritto da: offender | 17/12/2009 a 15:18
Trovo il filmato davvero ridicolo.
Scritto da: Alessandra | 17/12/2009 a 15:29
ma mica e' stato sparato in faccia o accoltellato, perche' avrebbe dovuto sanguinare a fiotti? Il filmato mi pare abbastanza fantasioso diciamo cosi'.
Scritto da: supermambanana | 17/12/2009 a 15:36
Teppista: i tuoi insulti a TUTTA la sinistra italiana sono come se Bush (dopo i filmati sull'11 settembre-pseudo attentato organizzato dagli stessi USA) avesse accusato il Partito Democratico.
Scritto da: luciano / idefix | 17/12/2009 a 15:36
Luciano, anziché dissocciarti chiaramente come hai fatto recentemente da altre parti, ti sei impegolato in una serie di giustificazioni e cavilli che stanno in piedi come le bacchette dello Shangai.
Se tu avessi detto: "Chi ha fatto quel filmato è un imbecille nel merito e nei fatti. Non tutta la sinistra è così ma, purtroppo alcune frange lo sono" ci avresti fatto la figura della persona trasparente, riflessiva e razionale.
Così c'hai fatto la figura del militante trinariciuto: "Dite quello che volete ma Berlusconi è un falso comunque. Anche in questo caso". E ciò non ti fa onore.
Scritto da: Teppista | 17/12/2009 a 16:02
Se non so di che filmato parli come faccio a dissociarmi? Me lo sai dire?
Scritto da: luciano / idefix | 17/12/2009 a 16:12
Il filmato è quello su Youtube di cui al primo commento (di Guido Affini), cui si riferisce anche il secondo (il mio) e gli altri (a seguire ) che mostrano di averlo visto. Ribadisco che anche a me non convince del tutto, ma che a mio parere un approfondimento (se si potesse), visto che c'è e circola, lo meriterebbe.
Senza preconcetti da qualsiasi parte provenienti (così, credo, si farebbe in un Paese "normale") per appurare la verità e dare poi addosso ai "falsari": siano quelli del filmato o quelli della realtà diffusa.
Scritto da: carloesse | 17/12/2009 a 16:45
Per essere più chiaro: non mi convince che il sangue debba scendere a fiotti (come nota anche supermambanana), ma trovo strano che lui entri in macchina senza alcun segno sullo zigomo, sotto l'occhio sinistro, e ne esca poco dopo con un'evidente ferita sanguinane proprio lì. O il video è montato ad arte (e potrebbe anche essere) o la ferita se l'è procurata in macchina (?!?).
Neanche a me però convince la tesi di un vero e proprio complotto che il video sembra suggerire. Però la verità potrebbe stare in mezzo. Come un calciatore che in presenza di un fallo avversario in area, evidenzia e spettacolarizza la caduta per assicurarsi un rigore certo.
Insomma, a me piacerebbe che qualcuno accertasse i fatti, e ben poco contano le opinioni (mie come di chiunque altro, teppista compreso). Se poi si accertasse che è il video a suggerire puttanate, ben venga lo sputtanamento di chi l'ha montato e diffuso!
Scritto da: carloesse | 17/12/2009 a 17:06
Carloesse, io abito a 2 chilometri dal S. Raffaele: se apro la finestra vedo l'Arcangelo Raffele illuminato per Natale. Conosco, semplicemente per ragioni topografiche e di abitazione, infermieri e medici che ci lavorano dentro. Ognuno di loro ha visto Berlusconi "de visu" in questi quattro giorni: vuoi per radiografie fuori reparto, vuoi per medicazioni al Pronto Soccorso, vuoi per semplici ragioni di pulizia della camera.
Secondo voi ci sarebbe la possibilità pratica di nascondere una fatto del genere a decine e decine di operatori ospedalieri ? Fosse stato così si sarebbe fatto ricoverare alla Clinica Quisisana di Pietraperzia (EN) dove qualche mafioso amico avrebbe potuto garantirne "l'invisibilità"
Ma al San Raffaele di Milano? Per piacere, solo dubitare è roba da andare a nascondersi.
Scritto da: Teppista | 17/12/2009 a 17:08
Tra l'altro, giusto per precisare quanto già detto: l'unico filmato disponibile è quello di RAINews24 che è più di sinistra di RAI3 e TeleMinsk messe assieme. Nel filmato ci sono alcuni fotogrammi coperti per ragioni sospette: sarebbe stata la rete RAI a coprire i fotogrammi per fare un favore a Berlusconi ? RAInews24 ? Caso mai avrebbero fatto il contrario: mostrarlo in bella vista all'interno della vettura per sputtanarlo ulteriormente. Qui qualcuno sta delirando: e non solo qui. Speriamo solo che Schifani riesca a convincere Maroni nel porre un freno a YouTube e a Facebook. Ci hanno rotto i coglioni al di la del civile.
Scritto da: Teppista | 17/12/2009 a 17:17
Il filmato vorrebbe insinuare ciò che è impossibile insinuare. Non è l'unico filmato disponibile, ce ne sono altri, sono noti e visibili, compreso quello in cui Tartaglia lancia la statuetta e quello in cui Berlusconi se la becca in faccia. Quella tesi è una stronzata. L'unica cosa che si può dire, forse, è che l'hanno messa giù dura, più del necessario, per martirizzare il Silvio e usarlo. Oppure, la situazione è seria davvero, ma solo perché le condizioni di salute pregresse di Berlusconi non sono proprio brillanti. Il resto sono chiacchiere e aria fritta.
Scritto da: gcanc | 17/12/2009 a 17:18
Teppista: non ho visto nè questo nè altri filmati. Ma mi par del tutto ovvio che su OGNI vicenda di grande richiamo mediatico si accendano le fantasie e le creatività di varie persone. Sia di fissati paranoici che vedono complotti ovunque (anche quando gli viene la cagarella) sia di cortocircuitanti satirici (e ti garantisco che stanno circolando delle spiritosissime sequenze fotografiche) sia di grigi mentecatti. Per cui era inevitabile che arrivasse anche
LA VERA RICOSTRUZZZZIONE DE QUANTO CHE AVVENISSE SIGRETAMENTE NELLI INTRIGHI DELLA COSPIRAZZZIONE NASCOSTA DE LA PIAZZA A MMMILANO CHE NISCIUNO SE N'ACCORGETTE MA CHE NOI VE SVELAMO IN TUTTI LI SUI MISTERI SCUNVULGENTISSIMI CHE VE FARANNO TREMA'
Scritto da: luciano / idefix | 17/12/2009 a 17:24
Bah, dalle mie parti si dice "Ognunu tira lu fuecu nfacci alla pignata sua"
Tradotto: ognuno tira i carboni sotto la propria pentola...
A me ad esempio è sembrato eccessivo che sia rimasto tanti giorni in ospedale e che i telegiornali abbiano parlato di mezzo litro di sangue versato...
ma non ne sono sicuro, è solo un'impressione... come la sensazione di quello che ha detto di aver visto qualcuno passare la miniatura del duomo a Tartaglia...
Questa del ferimento di Berlusconi è sicuramente una notizia "sensazionale" nel senso letterale del termine.
Scritto da: Jubal | 17/12/2009 a 17:25
Gcanc, tu abiti a 3 km a Sud-Ovest, in linea d'aria, dal S.Raffaele; io 2 km a Est. Per mille ragioni, ognuno di noi è stato sicuramente al S. Raffaele almeno 5 volte: per analisi, per radiografie, per visite a parenti o per la propria professione. Spiega un pò ai presenti come si può nascondere Berlusconi e il suo stato al 7° piano del Blocca A. Che poi qualcuno ci abbia fatto fiorellini e forzature ci vuole poco a pensarlo. Ma che sia una montatura lo può pensare solo un malato di mente come Gianni Vattimo.
Scritto da: Teppista | 17/12/2009 a 17:28
Con tutto il male che si possa pensare di Berlusconi (e voi sapete quanto io pensi male di lui e di chi gli sta attorno), un complotto presupporrebbe:
(a parte la mascalzonaggine degli ideatori ed esecutori)
1) una perfetta esecuzione del "finto lancio e finto ferimento",
2) il rischio di venir smascherati, essendo avvenuto il fatto in piazza davanti a un sacco di gente, fotografi, video eccetera,
3 la complicità di medici, infermieri, poliziotti, magistrati eccetera,
4 la complicità di Tartaglia e famiglia,
5) la totale imbecillità di chi (non alleato di Berlusconi) è andato a trovarlo in ospedale,
6) la falsificazione di tutti i reperti medici.
Una cosa che non sta nè in cielo nè in terra.
Scritto da: luciano / idefix | 17/12/2009 a 17:34
Se per "misure" contro YuTube e FB intendi sanzioni e querele contro la diffusione proditoria di notizie false e tendenziose, di cose illegali(pedofilia, istigazione a delinquere, apologie di reati, ecc.), mi trovi anche d'accordo. Se le limitazioni andassero ben al di là, limitando la diffusione di opinione, ahimè, no.
Mi contenterei che fosse lo sputtanamento generale a punire la diffusione di opinioni becere, da qualsiasi parte provengano.
Questa è la democrazia (prendere o lasciare).
Scritto da: carloesse | 17/12/2009 a 17:39
Ma noi lo sappiamo... Gianni Vattimo è troppo filosofo, a volte pensare troppo fa male, fa perdere il contatto con la realtà!
Scritto da: Jubal | 17/12/2009 a 17:41
@carloesse:
"ma trovo strano che lui entri in macchina senza alcun segno sullo zigomo, sotto l'occhio sinistro, e ne esca poco dopo con un'evidente ferita sanguinane proprio lì"
e perche' e' una contusione non un taglio! Il livido non si forma all'istante, e che e', un film di Tarantino! Oh, io non sono medico ovviamente e non ti so spiegare i percome, ma tengo figli e lo vedo come si rompono :-P e dove vedi il sangue dopo puo' essere anche sangue di riporto, nel senso che si e' toccato con una mano insanguinata (dal naso o dal labbro) sullo zigomo.
E poi, perche' e' andato al San Raffaele... e perche' non era in fin di vita, che ci si doveva scapicollare, e allora vai dal medico tuo, no? Ennamooo!
Scritto da: supermambanana | 17/12/2009 a 17:46
Teppista: i reati su internet sono già perseguibili per legge.
Mentre prendere misure di censura contro Youtube, Facebook o addirittura porre filtri preventivi sui motori di ricerca sono robe totalitarie nazi-clerico-comuniste esistenti in Cina, Arabia Saudita e altri due o tre paesi al mondo.
Scritto da: luciano / idefix | 17/12/2009 a 17:49
Luciano, tu sei male informato. I reati sono perseguibili in Internet solo nel momento in cui chi compie il reato informatico e chi lo supporta (l'hardware per intenderci) sono tracciabili e riconducibili al territorio e alla giurisdizione italiana.
Ti faccio un esempio: se l'attore del reato (chi pubblica) si trova in territorio Bielorusso, il server su cui il materiale viene depositato è anch'esso in territorio Bielorusso e il materiale non è perseguibile secondo la legislazione Bielorussa e la parte offesa si trova in territorio italiano non esistendo nessun rapporto di reciprocità tra Italia e Bielorussia in questa materia la parte offesa non può far nulla. Sia esso lo Stato, sia esso un comune cittadino.
E' classico l'esempio del materiale pedopornografico: se prodotto e depositato in un Paese che non prevede nessuna sanzione, questo materiale è visibilissimo in Italia a meno di un intervento di "banning" da parte dell'Autorità: tutto ciò significa identificare l'indirizzo del server di origine e obbligare i "montanti internet" (i principali gestori e routers) a filtrare questo indirizzo. Cosa non facile e sicuramente complessa.
Il reato di diffamazione a mezzo stampa (del tipo "Berlusconi è un cornuto") querelabile se fatto su di un quotidiano, non è, per ora, nemmeno applicabile ai siti internet privati. Non lo è nemmeno l'ospite (la piattaforma informatica) che lo supporta anche se posta in territorio italiano.
YT e FB hanno una grossa paura che da parte italiana venga messo in atto un "banning" per legge perchè farebbe testo in sede europea: e ciò non sarebbe male.
Se ti prendono in Piazza Duomo a gridare "Berlusconi è cornuto" (senza lanciare statuine o roba varia) si tratta di oltraggio a pubblico ufficiale e non spetta alla parte lesa dimostrare che non è cornuto. Se lo fai in internet non frega niente a nessuno.
Scritto da: Teppista | 17/12/2009 a 18:25
Direi che le immagini di lui che esce dall'auto sono esplicite: si capisce bene che gli è uscito sangue dalle ferite e gli ha macchiato la guancia. L'aria è sofferente e un po'rabbiosa, come se volesse guardare in faccia chi gliel'ha rovinata e restituirgli il favore. Al San Raffaele si può fare qualsiasi cosa, direi, se si è abbastanza potenti per farlo. Ricordo il ricovero di Antonio Gava e, forse, anche Craxi e certamente non potevano avvicinarli tutti, ma nemmeno si può pensare che possano aver truccato la scena davanti a migliaia di persone in piazza Duomo. Sono pirlate che solo un cretino può pensare e si sa che la mamma dei cretini è sempre incinta. Un giorno vorrei conoscere chi la ingravida tutte le volte.
Scritto da: gcanc | 17/12/2009 a 18:27
Oh il patè del complotto! Ce voleva.
Mi incazza pure, perchè fa il gioco de Berlusconi: reifica quello che teme, depista l'attenzione dal discorso contro la magistratura concentrandosi su questa cosa assolutamente fantasiosa. Infantilismo politico, quando ce ne libereremo sarà sempre troppo tardi.
Scritto da: zauberei | 17/12/2009 a 18:48
Quoto Zau e aggiungo un paio di cose:
1) discutere sul video e sul perché berlusconi non sanguinava mi sembra una cosa davvero banale. Quel video è una cosa ridicolissima, come già detto prima.
2) Non vi è mai capitato di esservi procurati un taglio, una ferita e di aver fatto pressione su questa affinché il sangue non uscisse? Nel video si vede benissimo che berlusconi fa pressione sul suo volto. E' assolutamente normale che il sangue non sia fuoriuscito immediatamente. Raggazzi, queste sono cose che sa anche un bambino,su!
Cosa fate se vi arriva all'improvviso in faccia o su altre parti del corpo un oggetto a tutta velocità? Urlate dal dolore e ci mettete le mani sopra, no? (sempre che l'oggetto non vi tramortisca, ovviamente). Reazione istintiva che permette al sangue di bloccarsi al momento, se l'oggetto ha procurato un taglio. Tutto qui.
Scritto da: Alessandra | 17/12/2009 a 19:02
Misure contro YouTube e Facebook sono impossibili per svariati motivi tra i quali il principale è che risiedono all'estero e non sono soggetti alle leggi italiane.
Scritto da: offender | 17/12/2009 a 20:07
Se per legge lo stato italiano obbligasse provider e gestori di backbones al filtraggio automatico, da e per l'Italia, di siti mondiali i cui contenuti rispondono ad alcuni criteri prestabiliti si ridurrebbe praticamente a zero la pubblicazione di messaggi di contenuto istigativo.
Come per i respingimenti: basta dire che in alto mare la Marina Militare Italiana non da più assistenza che immediatamente scompaiono i gommoni dalla Libia (ridotti del 92% in sei mesi).
La stessa cosa in Internet: messaggi offensivi contro le massime cariche dello Stato respinti al confine.
Scritto da: Teppista | 17/12/2009 a 21:03
Ma la censura a Bossi, Cicchitto, Borghezio, Brunetta, e tutta la feccia umana chiamata Lega non la impone nessuno?
Un Maroni che vuole censurare i siti "istigatori" è una vera barzelletta.
Scritto da: Alessandra | 17/12/2009 a 21:12
Condivido le opinioni espresse in merito al video che è certamente d'effetto, ma vaneggia partendo da un'ipotesi strampalata.
Cos'avevano allestito attorno e sull'auto blu: un set cinematografico, con tanto di truccatori, cameramen pilotati,attori, comparse? Se sì, che dire? Complimenti al cast e alla regia.
Con queste "pirlate" (cito gcanc)si fa il gioco dell'"avversario".
Scritto da: ilva | 17/12/2009 a 21:18
Allora, io di norma e regola ai troll non rispondo. Dato però che qui si fa disinformazione su un argomento tecnico, sul quale non tutti sono tagliati, farò un'eccezione.
Non farò un trattato scientifico, ma cercherò di esporre in maniera schematica alcuni concetti.
Se si intende censurare dei contenuti su Internet, si possono seguire sostanzialmente due strade principali.
1) Si obbliga chi ospita i contenuti a rimuoverli. Questo non è fattibile in quanto, come già accennato, gli operatori esteri come YouTube e Facebook si fanno un baffo della legge italiana.
2) Si obbliga chi fornisce la connettività agli utenti (TIM, Fastweb ecc.) a filtrare tali contenuti, questo a sua volta può avvenire *principalmente* in due modi:
2a) Impedendo l'accesso a determinati siti in base al loro indirizzo IP o nome di dominio
2b) Filtrando per parole chiave/pattern semantici.
Il metodo 2 è quello attuato da alcuni simpatici regimi fra i quali possiamo citare la Cina. In tali simpatici regimi però, l'accesso a Internet è molto limitato e avviene sostanzialmente attraverso un unico provider direttamente controllato dallo stato. Come lo stesso trollone ammette, in uno scenario come quello italiano sarebbe complicatissimo fare in modo che i millanta fornitori di connettività si adeguassero a gestire delle black list che necessitano di essere continuamente aggiornate in quanto è semplice e veloce spostare il proprio sito da un provider all'altro, dagli States all'Ucraina e via dicendo.
Lo scenario dipinto da Mr Troll prevederebbe addirittura un filtro "da e per l'Italia" sui contenuti "istigativi". Questo comporterebbe che i provider italiani (o addirittura YouTube, dietro pressioni dell'UE, della Yakuza o dei Beati Paoli, applicassero per le connessioni provenienti dall'Italia un filtro il quale, tanto per fare un esempio, dovrebbe determinare al momento del caricamento se il video di cui si parla in questo post contenga o meno elementi punibili. Non c'è bisogno di essere tecnici per capire che è una stronzata, se giro un video in cui do del cornuto a Berlusconi non c'è filtro automatico in grado di fermarmi.
Ovviamente ci sarebbero svariati altri ostacoli tecnici sui quali non mi dilungo,faccio solo l'esempio della possibilità di connettersi dall'Italia passando da un paese straniero non soggetto a tali limitazioni, utilizzando gli svariati proxy ed anonimizer disponibili su Internet, che consentono fra l'altro di far passare i dati in forma cifrata e che andrebbero anch'essi bannati con costante monitoraggio, datosi che anche loro si spostano continuamente.
Scritto da: offender | 17/12/2009 a 21:47
Bah...
siete tutti così sicuri.
Ma non era questo il luogo in cui ci si poteva porre domande su tutto?
Dove chi ha un dubbio porta un contributo?
Direi che anche in questo caso sarebbe forse auspicabile che ci lasciassimo la libertà di dubitare e farci delle domande.
Finchè ancora è consentito farlo alla luce del sole.
Io stesso, noto fazioso, non ci avrei mai pensato.
Eppure il video qualche dubbio me lo ha fatto venire e ci sto riflettendo sulla base di alcuni elementi peculiari del fatto, dello scenario e del comportamento della vittima.
Se conoscete il filmato in cui si vede chiaramente l'oggetto colpire la faccia, vi pregherei di segnalare il link.
Scritto da: EL_NINO | 17/12/2009 a 22:13
Senti Offender, non fare il saputello che di Routing, Internet Protocol, Backbone, ATM, SDH, LDM e WDM non capisci una beata mazza.
Sai cos'è un backbone? Sai cos'è un NAT o un PAT ? Le black list sono fessacchiotterie fatte per i boccaloni come te e che vengono applicate in modo ricorsivo e strampalato agli spammer di posta elettronica.
I metodi non vengo certo a raccontarli a te e tantomeno in un blog.
Nessuno ha mai detto che sono banalità, sono però tecnicamente fattibili con dei metodi che, se vuoi soddisfare le tue curiosità, sono simili ai NAT/Gateway.
Le stronzate sono quelle che racconti tu che, a quanto mi pare, fai l'informatico per hobby.
Scritto da: Teppista | 17/12/2009 a 22:13
El_Nino: http://tv.repubblica.it/dossier/aggressione-berlusconi-ferito/berlusconi-il-momento-dell-aggressione/40215?video
Scritto da: gcanc | 17/12/2009 a 22:30
Teppista, io con ciò che sta dietro alle sigle con cui tu ti riempi la bocca ci lavoro da due decenni. So benissimo cosa significano NAT e PAT, e di firewall ne ho installati un bel po'. Ho usato il termine black list come termine generico ed esemplificativo, come chiarito nel disclaimer a inizio del mio commento. Proprio perché ho una conoscenza approfondita e professionale delle tecnologie che citi, mi piacerebbe molto capire come usi NAT per filtrare un video in cui do del cornuto a Berlusconi, magari cantandolo sull'aria di qualche pezzo popolare, dato che non troveresti traccia della parola cornuto a livello IP, né nell'header del pacchetto (che poi è l'unico elemento che un gateway sovrascrive quando applica un NAT/PAT), né nel payload, ammesso che venga fatta un'inspection. Capisco tuttavia che tu, in possesso di tali esoteriche conoscenze, non voglia certo divulgarle in pubblico su un blog, quindi ti propongo, dato che sei di Milano, di vederci la prossima settimana per un caffé, così che tu mi possa illuminare sulle ultime novità. Sarebbe anche l'occasione per vederci così che tu mi possa dare in faccia del saputello, del boccalone e di quello che non capisce una mazza, cosa che non mancherai di fare non essendo certo tu il solito lamer che trolleggia dietro un nickname. Scrivimi pure a stefano punto radice chiocc. gmail punto com, ci mettiamo d'accordo.
Scritto da: offender | 17/12/2009 a 22:37
Non ho nessun problema a incontrare persone vere e non virtuali: lo faccio tutti i giorni disponendo del tempo necessario. La mia mail per il blog è invece scritta, esattamente da tre anni, sul mio sito: mai cambiata. E i trolls questo non lo fanno.
Comunque sia, ti ricordo, per semplice puntualizzazione, che un discorso è installare e proteggere reti locali connesse, magari con 8/16 IP statici tramite un provider, un altro è proteggere, filtrare, reindirizzare un backbone costituito da routers che si portano dietro datagrammi storici lunghi magari 256 indirizzi. E i metodi non sono certamente quelli di un routerino da 1.000 euro.
Scritto da: Teppista | 17/12/2009 a 23:18
Non ho voglia/tempo di dilungarmi. Però - nonostante non me ne freghi niente dell'attentato a Berlusconi - ritengo totalmente futili se non dannose simili tesi complottiste. E nessuno ha pensato al motivo per cui una persona dovrebbe scegliere volontariamente di farsi saltare due denti?
Scritto da: Lorenzo | 17/12/2009 a 23:21
"Non ho nessun problema a incontrare persone vere e non virtuali: lo faccio tutti i giorni disponendo del tempo necessario"
Benissimo, non sto nella pelle!
" La mia mail per il blog è invece scritta, esattamente da tre anni, sul mio sito: mai cambiata."
Ti scrivo subito
"Comunque sia, ti ricordo, per semplice puntualizzazione, che un discorso è installare e proteggere reti locali connesse, magari con 8/16 IP statici tramite un provider, un altro è proteggere, filtrare, reindirizzare un backbone costituito da routers che si portano dietro datagrammi storici lunghi magari 256 indirizzi. E i metodi non sono certamente quelli di un routerino da 1.000 euro."
Non c'entra nulla con quanto si stava discutendo, ma capisco che tu voglia essere criptico in questa sede. See you next week, e acqua in bocca sulle metodologie di filtering video con router da 200.000 euro.
Scritto da: offender | 17/12/2009 a 23:30
Ti lascio credere che hai ragione.
Anche perchè i filtraggi si fanno sui routers di backbone proprio con datagrammi storici lunghi 256 indirizzi.
Contenuto tu, contenti tutti.
P.S.: i router SDH costano anche più di 200.000 euro. Costassero così poco sarebbe una vera pacchia.
Scritto da: Teppista | 17/12/2009 a 23:45
"Ti lascio credere che hai ragione."
Ma no, ma no, ti prego spiegamelo quando ci vediamo! Ti ho scritto per l'appuntamento.
"P.S.: i router SDH costano anche più di 200.000 euro."
Urca! Che rivelazione! Allora ce ne vorrà uno da 500.000 euro per impedire che si dia del cornuto a un'alta carica dello Stato? O ce ne vogliono 6-700.000? Mi raccomando, prepara tutta la documentazione.
Scritto da: offender | 17/12/2009 a 23:53
Se hai voglia di andare avanti ancora per tanto vedi di cambiare argomento perchè mi sono stufato di stare a sentire un pappagallo che ripete le cose che gli si dicono. Ho l'abitudine di parlare con persone intelligenti. Non con oche che starnazzano.
Scritto da: Teppista | 18/12/2009 a 00:54
Teppista già basta il tuo nick per capirti..
Scritto da: Sicily | 18/12/2009 a 03:23
@ Gcanc: grazie. Capisco, ma non è molto chiara l'immagine, non si vede la smoking gun.
Direi che in entrambi i video c'è spazio per il dubbio.
Mi aspetto naturalmente che vi sia un'indagine definitiva che chiarisca tutti i dubbi (anche quell'ipotesi di un secondo cospiratore che innesca il Tartaglia; ipotesi che al momento non possiamo escludere, nè accogliere).
Scritto da: EL_NINO | 18/12/2009 a 08:52
rettifica: ho visto un'altra ricostruzione - più chiara.
Si vede la smoking gun (lancio, impatto, dolore).
OK.
Attendiamo comunque le indagini per capire movente e altri dettagli.
Scritto da: EL_NINO | 18/12/2009 a 08:56
Credo che neanche De Niro avrebbe potuto simulare in quel modo la botta ricevuta. Certo, anche a Dallas non c'era solo Lee Oswald, ma le pallottole erano vere e il cervello di JFK si sparse sui sedili e sulla moglie.
Scritto da: gcanc | 18/12/2009 a 09:40
c'è una cosa che mi lascia perplesso: alle 13.02 del 17.12 tale sig. guido affini lascia un link e se ne va per sempre.
chi sei guido affini?
non ti ho mai visto su questo blog, o almeno non ricordo di averti mai visto.
sei quello che ha inserito il filmato su yt e cerchi clienti?
non entro nel merito della discussione sviluppata perchè inutile.
Scritto da: marcob | 18/12/2009 a 09:49
No no, Teppista, sei tu che insisti, io da tre commenti ti dico di non aggiungere più niente e che mi spieghi tutto quando ci vediamo, così mi puoi ripetere anche in faccia tutti gli aggettivi con cui mi hai apostrofato. Sono però deluso dal fatto che tu non risponda in mail alla mia richiesta di appuntamento, pur trovando tempo e modo per rispondere ben tre volte sul blog...
Scritto da: offender | 18/12/2009 a 10:29
... mitico Offender.
Il salto dal piano del virtuale a quello reale può essere insidioso per alcuni.
Mi piacerebbe che a fare da moderatore e testimone (così anch'io saprò la verità su backbone e NAT...) venisse il Gcanc che sta lì (e la cui obiettività mi piace assai).
E poi magari qualche volta ci si potrebbe incontrare tutti insieme, sono sicuro che pur restando distanti le opinioni, diventerebbero più calibrati e maturi i toni.
Scritto da: EL_NINO | 18/12/2009 a 11:07
No no no! A cuccia EL_NINO! Questa è una cosa tra noi due, col cazzo che ti faccio entrare in questi segreti che valgono milioni di dollari :-)
P.S.: Detesto i moderatori
Scritto da: offender | 18/12/2009 a 11:18
gcanc lo incontrerò volentieri ma in altra occasione
Scritto da: offender | 18/12/2009 a 11:19
:-)
Scritto da: gcanc | 18/12/2009 a 11:39
Oltre ai moderatori detesto ovviamente anche i testimoni, ché poi tocca eliminarli
Scritto da: offender | 18/12/2009 a 11:42
appunto...
Scritto da: gcanc | 18/12/2009 a 11:59
...vabbè e va caca, allora.
E allora io non vi dico un segreto sulla superfetazione olistica delle ipostasi inferiori del neo-liberismo all'amatriciana...
ecco,
gnè ggnè!
;-D
Scritto da: EL_NINO | 18/12/2009 a 12:25
Cos'è? Vi state autosostenendo perchè non avete idee in proprio? Le mail le guardo e come ma quando si passa dal virtuale al reale e si pretende di mantenere la stessa spocchia, alterigia e ignoranza imponendo ad altri di dare spiegazioni ed evidenze altrimenti....
Altrimenti cosa imbecille?
Personaggi del genere se lo possono ficcare dove dico io.
El_Nino, Offender, siete solo degli schifosi e io non ho tempo da perdere con i bambini dell'asilo.
P.S.: visto che qua la parola schifoso è ammessa, la utilizzo frequentemente anche se mi fa ribrezzo.
Scritto da: Teppista | 18/12/2009 a 16:55
Anche a me fa schifo come la usi...
Scritto da: EL_NINO | 18/12/2009 a 16:59
"Le mail le guardo e come ma quando si passa dal virtuale al reale e si pretende di mantenere la stessa spocchia, alterigia e ignoranza imponendo ad altri di dare spiegazioni ed evidenze altrimenti...."
hihihihihihi Teppista sto ridendo sonoramente: sapevo benissimo di che pasta fossi fatto e ora ne ho la conferma. Stai continuando a nasconderti dietro al monitor, dove i troll trovano il coraggio che non hanno.
"io non ho tempo da perdere con i bambini dell'asilo."
Certo, teppista, certo, hihihihi. Il mio invito ad incontrarci è sempre valido se per caso a "Chi l'ha visto" recuperano le tue palle.
Scritto da: offender | 18/12/2009 a 17:29
Esattamente come previsto da: Teppista il 17/12/2009 alle 18:25
ANSA - MILANO ore 16:35 - Facebook chiede un incontro con il presidente del Senato, Renato Schifani, per discutere e cercare insieme una soluzione per evitare in futuro eventuali nuove dichiarazioni di «odio» attraverso la rete.
LA LETTERA - Il giorno dopo della denuncia della seconda carica dello Stato di Facebook: peggio dei movimenti degli anni Settanta, Richard Allen, responsabile delle politiche Ue di facebook ha inviato una lettera da Londra al presidente del Senato, Renato Schifani, per chiedere un incontro o di persona a Roma o anche una videoconferenza per studiare insieme tutte le misure necessarie atte ad evitare il ripetersi di quanto si è registrato nei giorni scorsi dopo il ferimento in Piazza Duomo a Milano del premier Silvio Berlusconi.
Evidentemente se Richard Allen, noto principiante di Internet, ha di questi problemi è probabilmente conscio degli strumenti che si possono adottare per "cassare" selettivamente le informazioni sul loro sito.
Solo alcuni spocchiosi saputelli credono di possedere tutte le informazioni dell'Universo perchè sanno girare un cacciavite in senso orario o antiorario.
Scritto da: Teppista | 18/12/2009 a 17:33
Teppista, guarda che manca un pezzo:
"Abbiamo un team dedicato in Europa che parla italiano - precisano i responsabili di Facebook - e che sta esaminando con estrema attenzione tutte le richieste di intervento con contenuti relativi al Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. RISPONDEREMO con tempestività, eventualmente CANCELLANDO ogni tipo di contenuto che minacci direttamente o supporti atti violenti contro persone."
Deve essere il NAT team hahaha
Scritto da: offender | 18/12/2009 a 17:41
Offender sei più imbecille di come ti facevo. Io di persone come te non mi fido: TI RITENGO UNA PERSONA PERICOLOSA SUL PIANO FISICO.
In caso di problemi la responsabilità dell'incauto incontro sarebbe mia.
Ho tutte le ragioni di pensare che tu sia un ESALTATO PERICOLOSO.
E non ti scrivo Email per evitare che tu capisca il mio indirizzo IP: mica sono scemo.
Cosa che invece farei volentieri con persone come Gcanc o Luciano Comida che il mio IP lo può tranquillamente leggere ad ogni commento che invio e non mi preoccupo.
E' chiaro o te lo devo inviare come messaggio audio ?
Scritto da: Teppista | 18/12/2009 a 17:41
"In caso di problemi la responsabilità dell'incauto incontro sarebbe mia."
HAHAHAHAHA
Troll
Troll
Troll
"E non ti scrivo Email per evitare che tu capisca il mio indirizzo IP: mica sono scemo."
Ma come, mangi a colazione datagrammi storici e non sai mascherare l'IP di provenienza in una mail? E soprattutto, che ci farei con l'IP? Un hobbysta come me di sicuro non può causare problemi alla tua rete che sarà sicuramente inespugnabile hahahaha
Stavolta ho finito di risponderti pure sulle questioni tecniche, tanto hanno capito tutti quanto te ne intendi.
Get a life, lamer!
Scritto da: offender | 18/12/2009 a 17:45
Chapeau!
Teppista, mi dispiace, ma oltre ad essere un triviale calunniatore (come da me ed altri più volte dimostrato), sembrerebbe che anche le tue 'competenze tecniche' siano d'accatto, come testè dimostrato da Offender.
Oltre al fatto che sembri un pò fifone, per essere uno che minaccia di qui, denuncia di là e così via...
Non sarebbe meglio cambiar nick e intervenire da persona normale portando un contributo quando è il caso, imparando qualcosa quando c'è chi ne sa di più?
Personalmente ti apprezzerei di più.
Scritto da: EL_NINO | 18/12/2009 a 17:57
Ci caschi sempre!
Basta lanciarti un'esca, tu abbocchi e dimostri perennemente quanto sei inqualificabile.
Datti una calmata ragazzino: o vuoi un bel flacone di Valium per Natale ?
Poer nano.
Scritto da: Teppista | 18/12/2009 a 18:04
El_Nino, cosa dovrei mai imparare da squallidi personaggi come te o Offender ?
In quanto a competenze tecniche, il pistolotto è sempre Offender che più in la di una installazione casalinga non sa andare.
E tu, come fai ad ergerti a giudice? Chi sei? il Dio dell'informatica? Da quanto ho capito le tue competenze non dovrebbero andare al di la del cacciavite: probabilmente non sai nemmeno se girarlo in senso orario o antiorario.
Caso mai sapessi il significato dei suddetti termini.
Scritto da: Teppista | 18/12/2009 a 18:08
D'OH!?
Scritto da: EL_NINO | 18/12/2009 a 18:14
Scusate.
Lavoro nel commercio e in questi giorni riesco a replicare soltanto ora, perché la tempesta di neve ha "bloccato" la cornucopia di clienti che ci si aspettava per il sabato precedente alla santa festività della santa natività. Ho inserito il collegamento al video, senza condividere completamente la tesi, perché si inseriva adeguamente, mi sembrava, alla foto che Luciano aveva collocato nel suo Blog. La politica italiana è spaccata in pro-Berlusoni e in anti-Berlusconi, in un gioco asfisiante e poco produttivo. A me le tesi complottiste divertono nper la loro vertigine verso il basso [per Luciano: il video cerca di dimostrare che alcune lacune dell'informazione televisiva sui fatti dell'attentato di domenica scorsa siano in realtà frutto di una messa in scena da parte di Berlusconi stesso]. L'atra sera è passato dalla mia libreria Zucconi è abbiamo parlato dell'episodio. Ha molto di scenografico. E' un episodio che sembra trascinare con sè un'esagerazioen di accezioni simboliche (il souvenir: il duomo di Milano, il capo che sanguina, l'amore, l'odio di pochi).
Quello che a me interessa è segnalare che comunque non è con le tesi complottistiche, che si esce dal binomio perdente por o contro Berlusconi. Alle medie, c'era sempre il ragazzo che provocava a parole e che avrebbe vinto se qualcunoi gli avesse le mani adosso. Mi dispiace, per tutti, non aver avuto il tempo per dare indicazioni prima. E mi dispiace, per me, di avre tempo: non vedere all'orizzonte clienti, ora.
Scritto da: Guido Affini | 19/12/2009 a 10:20
Bravo Guido.
Grazie per le spiegazioni e in bocca al lupo consumista!!!
ps salutaci il Grande Paragnosta V. Zucconi se ripassa (ma tanto immagino che le feste le passerà a New York, more solito). Chissà se può attivare una finestrella nella sua rubrica sulla libertà di espressione sul web (nel rispetto delle normative vigenti, s'intende).
Scritto da: EL_NINO | 19/12/2009 a 12:15
Di tutta la storia del filmato (su cui sospendo il giudizio)mi colpisce una cosa:
perché, visto che era stato ferito dalla pietrata e sanguinava, l'autista non è partito in quarta verso l'ospedale?
Dire che lui non voleva è futile: in questi casi, non si dà retta al ferito, che è chiaramente sotto shock, ma si corre di volata in ospedale. Anche per cavarlo da altri pericoli eventuali.
Questa è la cosa che mi lascia più perplessa.
Ricordate la corsa che prese l'auto del papa quando fu ferito?
Ma quello era uno sparo, dirà qualcuno. Va bene: ma una pietrata non è cosa da poco. Potrebbero esserci lesioni interne. Danni seri...
Invece no: prima di tutto l'immagine da offrire alle telecamere.
Boh! Vorrei sentire le spiegazioni (convincenti) di questo fatto.
Quale servizio di sicurezza, quale medico coscienzioso avrebbe permesso un comportamento così insensatamente rischioso?
Scritto da: anna s. | 20/12/2009 a 16:08
Quanto al sangue: il medico ha detto che gli si era abbassato l'ematocrito.
Il che significa che aveva perso MOLTO sangue.
Scritto da: anna s. | 20/12/2009 a 16:13
Le spiegazioni di Offender mi trovano d'accordo.
Poi con un IP di un provider si può fare ben poco, a meno che uno non abbia un indirizzo statico con cui esce in rete, cosa alquanto improbabile se si capisce un quaicos.
Scritto da: la.stefi | 20/12/2009 a 21:48
E' arrivata la.stefi a far chiarezza.
Chissà come mai la tendenza attuale con connessioni a larga banda e a throughput garantito sono tutte con IP statico ? Chissà come mai la maggior parte dei provider, di una certa qualità, in xDSL usano connessioni Point to Point anziché PPoA / PPoE ?
Chissà come mai gli stessi provider filtrano sempre gli IPMask tipo HideMyip o cosette del genere ?
Se un quaidun capis un quaicos. Vero la.stefi ?
Non fate schieramenti politici se ci capite poco di tecnologie trasmissive. Per piasé
Scritto da: Teppista | 20/12/2009 a 22:20
Ah, dunque tu esci in rete con un IP statico e per questo hai paura a mandare email.
Ok.
Scritto da: la.stefi | 21/12/2009 a 13:04
Non solo io, cara la.stefi, ma la maggioranza delle connessioni "veramente" ad alta velocità. E non lo ho mai nascosto, anzi: l'ho sempre dichiarato e ho anche chiesto al gestore di questa "inguriera" di chiarire una volta per tutte chi usa finti alias e chi no. Ma lui non si fida e continua ad alimentare sospetti da parte dei maldicenti.
Paura a mandare le email ? Solo i boccaloni credono che le email lascino le impronte digitali quando passano per i routers o per i servers: mai sentito parlare di x-data ?
X-Sender
X-Sender-IP
X-Priority
X-Mailer
X-NAI-Spam
X-Virus
X-ArrivalTime
X-Sensitivity
X-Ecc-Ecc-Ecc
Tutti completamente filtrabili: basta non usare gmail.com.
T'e capì, sciura ?
Scritto da: Teppista | 21/12/2009 a 13:36
Teppista: "throughput garantito, IP statico, ?xDSL, connessionini Point to Point anziché PPoA / PPoE, IPMask tipo HideMyip ECCETERA" tanto di cappello a chi ne capisce ma per me è lingua venusiana.
Scritto da: luciano / idefix | 21/12/2009 a 14:35
Anna S.
dimentichi che parliamo di un duro ( adesso anche nel senso che danno del termine i leghisti): il sangue gli fuoriesce solo quando decide lui. Ecché cavolo!
:-)
Scritto da: ilva | 21/12/2009 a 15:19
Senti Luciano, impicciati degli affari tuoi che io me la vedo da solo con la.stefi. Ti ho dato del "padrun de la inguriera": sai cosa significa ?
Padrone della anguriera; commerciante di angurie.
Checcappero ne vuoi sapere tu di IP, PPoA, PPoE, etc., etc. anche se è tutto Off Topic !!
Scritto da: Teppista | 21/12/2009 a 22:37
Oltre a non capir nulla di quella roba là (IP, PPoA, PPoE, etc., etc. anche se è tutto Off Topic eccetera), non faccio nemmeno il commerciante di angurie (che mi piacciono molto, per altro).
Scritto da: luciano / idefix | 21/12/2009 a 22:40
Luciano, Teppista è un milanese "arioso" come si dice a Milano, el vegn da foeu, dalla provincia, insomma. In città si dice padron de la melonera (si pronuncia padrun dela melunera), venditore di meloni, per intenderci e non è la stessa cosa, dato che le angurie sono molto più proletarie dei meloni.
Scritto da: gcanc | 21/12/2009 a 23:57
Mio nonno vendeva angurie. Si chiamava Roberto, per questo ho chiamato mio figlio come lui. Raccontava le storie in dialetto, perché non era andato oltre la terza elementare. In Macedonia ci ha lasciato un pezzo di mano, perché colpito da bomba nemica. Era arrivatoa Taranto per vedere la flotta complettamente immersa nell'acqua. Dopo una notte in treno attraversando tutta la penisola con i suoi commilitoni alpini. Operaio in fabbrica, orgoglioso di essere maestro del lavoro. Comunista, perché si doveva costruire una cooperativa di dopo lavoro insieme ai comunisti della fabbrica. Solo per quello. Come era stato fascista per evitare questioni. D'estate gestiva un chioschetto contro il volere di mia nonna, che se ne vergognava. A me piaceva la sua competenza nel prendere con forza un anguria, toccarla e decidere se è buona. Ci azzeccava sempre. Poi cercherò di capire se abbandonare il mio gmail e se prendere iniziative per mascherare il mio IP di cui non so niente. Grazie epr le segnalazioni.
Scritto da: Guido Affini | 22/12/2009 a 11:17
Tra anguria e melone, preferisco di gran lunga le angurie.
E mi piacciono pure i "baciri" (come li chiamiamo a Trieste)...una specie di melone a pasta bianca e più dura.
Scritto da: luciano / idefix | 22/12/2009 a 11:27
Alla fine c'è sempre un Mac Address... (craccabile anche lui, ma è come "battere" il numero di telaio di un'automobile :)
Scritto da: Jubal | 22/12/2009 a 11:58
Bah, Teppista: te dis tuscos ti. All'Offender hai detto che non mandavi mail per paura che lui leggesse il tuo IP, adesso smentisci che con le mail si mandi l'IP e non capisci nemmeno l'ironia di chi ti risponde.
Coes in del to broed!
Scritto da: la.stefi | 22/12/2009 a 12:51
la.stefi, io mi cuocio anche nel mio brodo ma tu leggiti bene i commenti.
Ho scritto, chiaro e tondo, che la storia della mail l'avevo lanciata come esca a Offender per evidenziare se lui capiva qualcosa davverro: il risultato è che ha (avete) abboccato tutti e due.
Comunque è troppo facile dire "ti fai le domande e ti dai le risposte" quando non si sa che pesci pigliare.
Scritto da: Teppista | 22/12/2009 a 13:28
Gcanc, la "melunera" è limitata alla stretta "Cerchia dei Navigli". Luogo sicuramente disdicevole per la mentalità di Luciano. Mi sono riferito all'inguriera per un "non sò che" di accondiscendente nei suoi confronti.
Non avrebbe mai capito, per esempio, un proverbio del tipo "Suc e melun, la sua stagiun"
Scritto da: Teppista | 22/12/2009 a 13:32
Troppe stranezze in questa vicenda!
Ad esempio guardate il momento del lancio di Tartaglia e quello dell’ impatto sul volto di Berlusconi ripresi da due telecamere in posizioni diverse , la prima puntata frontalmente verso Tartaglia , la seconda puntata frontalmente verso il volto di Berlusconi....
http://makeagif.com/i/qpfweu
http://makeagif.com/i/FZcDAB
I frames sono estratti dai video così come trasmessi dai TG dei canali TV.
Avete notato l’incongruenza? Cosa volava nel cielo meneghino........ una statuetta del Domm o un UFO di plastica? Nel 1° video dalla mano di Tartaglia effettivamente parte un oggetto compatibile con una statuetta del duomo ma non si vede il punto di impatto alla fine della traiettoria fortemente parabolica (dato che berlusconi ne copre la visuale frapponendosi tra la telecamera e il Tartaglia). Nel 2° video, sulla faccia di Berlusconi arriva qualcosa d'altro e lo si vede chiaramente al rallentatore dato che la ripresa del volto è frontale e ravvicinata (e non ditemi che si tratta della scia del souvenir del domm lanciato dal Tartaglia alla velocità di un missile) .
Inoltre sembra che Tartaglia non fosse solo, al riguardo ci sono anche dei testimoni attendibili ...
Andrea di Sorte, coordinatore del Club della Libertà (PDL), era presente domenica in piazza a Milano durante l'aggressione a Berlusconi. Intervistato da Adnkronos afferma di aver avuto la percezione che qualcuno passasse una statuina a Massimo Tartaglia e che le sue parole dopo l'arresto, con cui assicurava di essere solo, servissero per coprire qualcuno.... aggiungo io : excusatio non petita …..
Guardate la video-intervista di Andrea Sorte su
http://www.youreporter.it/video_Testimone_ad_Adnkronos_for
se_Tartaglia_non_era_solo_1
diffondete !!!
Scritto da: Pisistrato | 30/12/2009 a 23:40
Le incongruenze sono ancora più evidenti se si confrontano le foto di Berlusconi con il bollettino medico rilasciato dall' Opedale San Raffaele dopo il ricovero del premier.
Cosa dice il bollettino medico ufficiale del H. San Raffaele del 14.12.2009 letto dal medico personale di Berlusconi Prof. Alberto Zangrillo?
http://www.mefeedia.com/watch/26661607
"Frattura del setto nasale evidenziata dalla TAC, frattura di due denti dell' arcata superiore, abbassamento dei valori dell' ematocrito dovuto al sanguinamento post-traumatico"
Antecedentemente alla lettura del bollettino medico ufficiale, la notte stessa del ricovero di Berlusconi al San Raffaele (13.12.2009) il Prof. Zangrillo riferisce al TG2 : “Berlusconi ha riportato un trauma contusivo importante del massiccio facciale, una lesione del labbro superiore sia all’ interno che all’ esterno, nonché una frattura del setto nasale evidenziata dall’ esame TAC, ha riempito una camicia di sangue, è stato veramente un sanguinamento copiosissimo, è stata fatta una sutura del labbro inferiore”.
http://www.youtube.com/watch?v=5hOlys_DcWo&fea
ture=player_embedded
Il Prof. Alberto Zangrillo parla dapprima di una "lesione al labbro superiore, sia interna che esterna" che ha richiesto due punti di sutura e successivamente di una "sutura al labbro inferiore". Il fatto che il medico abbia parlato prima del "labbro superiore" e poi del "labbro inferiore" potrebbe essere considerato come un semplice lapsus. Ma come mai non si è corretto subito? Si potrebbero fare in merito diverse supposizioni e speculazioni. Vorrei comunque far notare che nei bollettini medici dei giorni successivi non si parla più in alcun modo di punti di sutura (strano no?).
Non ci sono solo il taglio del labbro superiore, che ha richiesto due punti di sutura, i due denti spaccati dell' arcata superiore, la frattura del setto nasale, l' edema evidente sul volto e il dolore persistente. «Abbiamo anche riscontrato un abbassamento dei valori di ematocrito dovuto al sanguinamento postraumatico», aggiunge il professor Zangrillo. Che, poi, semplifica: «Il presidente del Consiglio ha perso almeno mezzo litro di sangue»
http://archiviostorico.corrie
re.it/2009/dicembre/15/Perdita_san
gue_trauma_Ancora_una_co_8_091215018.shtml
http://archivio-radio
cor.ilsole24ore.com/articolo-766529/ber
lusconi-bollettino-medico-previsto/
http://ilsecoloxix.ilsole24ore.com/p/ital
ia/2009/12/14/AM02WcCD-berlusconi_aggres
sione_ospedale.shtml
Non si può parlare di analisi speculativa quando si osserva l'incongruenza della parole del primario con le immagini successive alla dimissione di Berlusconi dall'ospedale, avvenuta il 17.12.2009. Dove sono i punti di sutura? Sono passati solo 3 giorni e mezzo dal trauma e li hanno già rimossi ? (fantascienza medica!!). Come la mettiamo con la completa assenza di tumefazione, gonfiore ed ecchimosi sia alle labbra , al naso e alla palpebra inferiore sx?
http://img.photobucket.com/albums/v617/f1n
ger/berlu_no_punti.jpg
http://img.photobucket.com/albums/v617/f1n
ger/berlusconi_bende_2_mini.jpg
Ed infine la chicca… il cerottone da medicazione maldestramente applicato con la parte adesiva (senza garza interposta) proprio sulla ferita sotto la palpebra inferiore sx che si vede nelle foto scattate immediatamente dopo l’ aggressione di Tartaglia.
http://photos-f.ak.fbcdn.net/hpho
tos-ak-snc3/hs023.snc3/11038_21312
4752202_608507202_3665441_3575731_n.jpg
http://photos-f.ak.fbcdn.net/hpho
tos-ak-snc3/hs023.snc3/11038_21312
4752202_608507202_3665441_3575731_n.jpg
Con delle lesioni del genere di quelle riferite dal bollettino medico il sangue fuoriesce a fiotti, il dolore è intenso, gli occhi lacrimano etc etc
Ora osserviamo le foto di Berlusconi scattate al massimo dopo 3-4 minuti dall' aggressione, notiamo:
1) Dalle narici non fuoriesce sangue (dovrebbe uscire a fiotti)
2) Il sangue che c'e sulle ferite è già completamente coagulato (un miracolo di San Gennaro all' incontrario)
3) Gli occhi sono completamente asciutti (nessuna lacrimazione post-traumatica riflessa…il Berlusca è un terminator?)
4) Colletto, polsini e parte della camicia scoperta dalla giacca perfettamente puliti (dopo 3-4 minuti dal trauma avrebbero dovuto essere inzuppati di sangue, dato che come riferisce il primario del San Raffaele Berlusconi ha perso almeno mezzo litro di sangue ). Anche il fazzoletto con cui Berlusconi si asciuga la fronte in macchina pochi minuti dopo l’aggressione è candido di bucato!
5) Le lesioni elencate dai bollettini medici del H. San Raffaele non sono compatibili con le immagini video e fotografiche di Berlusconi immediatamente dopo l’ aggressione e dopo le dimissioni ospedaliere avvenute solo dopo 3 giorni e mezzo dal trauma
6) La medicazione applicata a Berlusconi il giorno della dimissione ospedaliera sembra posticcia o quantomeno maldestramente applicata (ma il S. Raffaele non è il miglior ospedale di Milano?)
C’è di che dubitare e mangiare la foglia !!
PS: i link per motivi di formattazione della pagina sono spezzati con un a capo, quando li inserire nella barra degli indirizzi del browser dovete riunirli
Scritto da: Pisistrato | 01/01/2010 a 17:29
Grazie per le indicazioni e per i link.
Teniamoci in contatto: adesso sono di fretta.
Scritto da: luciano / idefix | 02/01/2010 a 09:13
Non tornavo a questo post dai primi giorni, quando era fresco e acceso (ben presto anche "infiammato"). Ci torno ora, che forse anche teppista si è quietato dalle sue indigeste sparate su NAT, PAT, CIP & CIOP.
La mia posizione originaria (è il secondo commento), dubitativa ("...il dubbio con certi filibustieri è legittimo", dicevo) fu dapprima fortemente criticata quasi da tutti. Molti si sono ricreduti: non per prendere posizione definitiva sul complotto o sulla falsità del filmato (ci mancherebbe), ma proprio in merito alla legittimità del dubbio, che a me pareva scontata fin dall'inizio.
Questo mi lascia un po' di amaro in bocca. Quanti prendono posizione subito, senza alcun elemento pro o contro che sia, solo su sensazioni, sull'onda emotiva, e cambiano poi idea (quando persone che evidentemente considerano 'più autorevoli' si esprimono diversamente?) allo stormir di fronda! Questa fretta di crearsi un' opinione subito, qualunque essa sia, pronti poi a cambiarla come all'ordine di un trombettiere!
Questo è quello che mi spaventa di più.
Io permango nel dubbio e spero (temo vanamente) che qualcuno prima o poi (anche senza fretta) possa diradare le paludose e mefitiche nebbie dalle quali siamo perennemente avvolti.
Scritto da: carloesse | 02/01/2010 a 19:53
Carloesse sicuramente non è qualificato per definire sparate delle affermazioni tecniche su sistemi informatici: non ne è palesemente all'altezza.
Che stia invece delirando, in queste sue "sparate alla cazzo di cane", lo capisce anche un bambino.
Definire "sic et simpliciter" composta da 'filibustieri' la maggioranza degli italiani che hanno votato l'attuale Governo è, per lo meno, da pericolosi esaltati che necessitano di una regolata.
Scritto da: Teppista | 02/01/2010 a 20:30
Teppì: tieniti i tuoi "cazzi di cane" per te e per l'altezza delle tue competenze tecniche di cui non mi può fregare men di una mazza.
Filibistieri per me sono, sono sempre stati, e tali rimangono i nostri attuali governanti. Non necessariamente chi li vota (e che comunque non sono la metà degli italiani: leggere i numeri, please), che può anche farlo in buona fede.
Cari saluti.
Scritto da: carloesse | 03/01/2010 a 02:15
Dopo l'aggressione di Massimo Tartaglia, per la prima volta Berlusconi torna tra il pubblico. Il 31 Dicembre pomeriggio, il presidente del Consiglio verso le 16 si è recato al centro commerciale di Villasanta, nei pressi di Arcore, per un lungo giro tra i negozi e consueto bagno di folla.
Qui le foto:
http://www.precariosan.blogspot.com/2010/01/in-esclusiva-la-foto-della-prima-uscita.html
Mancano dei primi piani purtroppo, ma qualcosa si riesce ad intravedere: ora il cerottone è posto lateralmente sulla guancia sx . Ma prima non era sulla bocca e il naso? E la ferita sotto la palpebra inferiore sx non c’ è piu?
http://img.photobucket.com/albums/v617/f1nger/berlu_no_punti.jpg
http://1.bp.blogspot.com/_1lzfN73lk7g/Sz4_hPyAr-I/AAAAAAAAAMw/KXwhhVKgwKo/s1600-h/berlusconi+2.bmp
http://1.bp.blogspot.com/_1lzfN73lk7g/Sz4SYg_CmLI/AAAAAAAAAMo/TPOgg40Hvq4/s1600-h/nano.bmp
Scritto da: Pisistrato | 03/01/2010 a 12:02
Cle la maggioranza degli italiani abbia votato l'attuale governo è una balla colossale.
Per vari motivi.
Ne cito solo due.
Il primo: alla Camera dei Deputati, alle elezioni del 13 e 14 aprile 2008, la coalizione (PdL, Lega Nord e MpA) guidata da Silvio Berlusconi non ottenne la maggioranza assoluta dei voti bensì il 46,6%. Che divenne maggioranza parlamentare grazie al premio di maggioranza. Inoltre, avendo votato il 71,4% degli aventi diritto, quel 46,6% fa costituisce circa il 35% degli italiani. Nulla a che fare con la maggioranza der poppolo.
Comunque, anche se Berlusconi avesse il consenso del 99,99% del corpo elettorale ciò (in una democrazia liberale) non gli darebbe il diritto di calpestare i princìpi fondanti delle democrazie liberali stesse.
Secondo: in nessuna democrazia occidentale il governo viene votato dal popolo. Con il proprio voto i cittadini eleggono una cosa diversa: il Parlamento.
Scritto da: luciano / idefix | 03/01/2010 a 12:10
Qualche foto più ravvicinata…
La rimarginazione delle ferite procede ad una velocità veramente miracolosa! ora non si vede già nulla (notate che le foto sono state scattate il 28.12.2009)
http://altoadige.gelocal.it/multimedia/home/22342582/1
Ma su un naso fratturato a che serve un cerottino dopo 15 gioni dal trauma? Sulle labbra ora nulla di nulla!!
Scritto da: Pisistrato | 04/01/2010 a 21:49
Anche a me era parso che tutti i cerotti che si vedono nelle varie foto siano messi alla rinfusa, proprio a casaccio.
Scritto da: luciano / idefix | 04/01/2010 a 21:53
a proposito di visite fiscali ,adesso vediamo che succede….
Il pm affida una consulenza per stabilire l’entità del danno. Il Pdl: intervenga Mancino
Tartaglia trasferito in ospedale
Spataro chiede perizia su Berlusconi
http://www.corriere.it/cronache/10_gennaio_19/tartaglia_berlusconi_ospedale_02e068da-0517-11df-aece-00144f02aabe.shtml
“CONSULENZA SU PROGNOSI – Nel frattempo, il procuratore aggiunto di Milano, Armando Spataro, ha disposto una consulenza medico-legale per accertare la prognosi di Silvio Berlusconi dopo l’aggressione da parte di Massimo Tartaglia, l’uomo che ha ferito il premier al volto colpendolo con un souvenir lo scorso 13 dicembre in piazza Duomo dopo un comizio. La consulenza dovrà chiarire la durata della malattia e i tempi di guarigione del presidente del Consiglio oltre alla sussistenza di eventuali postumi permanenti per le ferite riportate al viso. Spataro, come ha pubblicato oggi «Il Fatto Quotidiano», ha incaricato due esperti medico-legali che dovranno visitare Berlusconi.
LA REAZIONE DEL PDL – «Quanto stabilito da Spataro è al limite di ogni buon senso istituzionale. Il tribunale di Milano mette in dubbio lo stato di salute del premier tanto da stabilire una visita medica» ha sottolineato in una nota il vicecapogruppo dei senatori Pdl, Francesco Casoli. E ancora: «I giudici della procura del capoluogo lombardo continuano a sentirsi superiori a qualsiasi legge e autorità eletta democraticamente dal popolo italiano». «Chiediamo – si legge nella nota di Casoli – un intervento fermo di Mancino non solo a difesa della carica istituzionale che ricopre Berlusconi ma anche a difesa dell’arroganza di alcune toghe».”
il PDL ha la coda di paglia?
Scritto da: Pisistrato | 21/01/2010 a 22:37
Ieri ho visto per la prima volta (linkato sul sito del Fatto) un video assai inquietante: la doppia versione del ritorno in auto di Berlusconi dopo il lancio dell'oggetto. Le immagini girate dalla Rai (in cui ha il viso sempre coperto)e quelle mostrate una sola volta dal TG di Fede (poi scomparse) in cui (da un'altra angolazione) si vede che ha il volto sempre scoperto. La domanda è: come diavolo è possibile?
Scritto da: luciano / idefix | 21/01/2010 a 23:54
Mi potresti dare il link diretto del video?
grazie
Scritto da: Pisistrato | 22/01/2010 a 08:49
A http://antefatto.ilcannocchiale.it/comments/2421687 trovi molti commenti e link interessanti.
In particolare, il TG di Fede mi pare sia questo:
http://www.youtube.com/watch?v=0V-IO3fihpY
Ma potrò controlare solo stasera.
Scritto da: luciano / idefix | 22/01/2010 a 13:47
certamente sono ulteriori stranezze che a questo punto rendono la teoria del bidone mediatico probabile al 99,9999 %
Per chi avesse ancora qualche dubbio, circola sul web un' altra ricostruzione . Ho guardato il video ed le osservazioni mi sembrano interessanti… la catena di gesti non sembra casuale...
“Guardate il video girato da RAI NEWS 24.
http://www.youtube.com/watch?v=WJ8VB2-SNsw&feature=player_embedded
Poco prima del lancio dell’oggetto (lancio che in questa ripresa non si vede), si notano una serie di segnali molto sospetti:
1. al minuto 1:07 Berlusconi dà una gomitata con il braccio dx alla persona che sta dietro di lui guardando nello stesso momento il cameramen che sta riprendendo.
2. al minuto 1:13 La Russa, che sta alle spalle di Berlusconi, dopo essersi avvicinato alla guardia del corpo che sta a dx di Berlusconi (inquadrata di spalle) lo tocca con la mano chiusa a pugno.
3. al minuto 1:15 la guardia del corpo “toccata” da La Russa, rivolta verso la zona della folla dove presumibilmente si trova Tartaglia, fa un chiaro gesto che imita il lancio della miniatura.
Poco dopo la telecamere si “distrae” e questo è il momento del lancio.
Insomma una catena di segnali molto evidenti che inducono a pensare che il lancio sia stato programmato e pilotato da una precisa regia della stessa vittima."
Scritto da: Pisistrato | 22/01/2010 a 20:15