La mia foto

Contatore Shynistat

  • Contatore

I miei vecchi post del blog Kataweb

Altri vecchi post del blog Kataweb

Blog powered by Typepad
Iscritto da 07/2007

Lettura quotidiana della Bibbia

  • • Da "Giacomo, 1,22": "mettete in pratica la parola e non ascoltatela soltanto, illudendo voi stessi"
  • Lettura quotidiana della Bibbia

« Franco Marini (PD) fa cascare i cosiddetti, Giuliano Palma & the Bluebeaters mi rincuorano | Principale | Stefano Cucchi: è arrivato il verdetto »

08/11/2009

Commenti

Feed Puoi seguire questa conversazione iscrivendoti al feed dei commenti a questo post.

Giusto, ma...
Avrebbe martellato, la Destra, sulle SUE televisioni.
No?

Certo. Ma i nostri dirigenti dovrebbero farlo tutte le volte che ne hanno la possibilità, uno spazietto per piccino che sia.

Caro Luciano,
e come faccio a non essere d'accordo?
Hai evidenziato due tra i tanti argomenti che potrebbero e dovrebbero (per senso del dovere istituzionale in primis) essere usati come una clava contro l'approssimazione, il pressapochismo, il consueto disinteresse per il bene comune dell'attuale esecutivo.
E invece, i nostri leaders che fanno?
Muti.
Cincischiano.
Studiano future convergenze parallele con forze del trepercento.

MI pare che dopo il momento illuminato del confronto interno (che chissà perchè tira fuori sempre il meglio dell'agonismo dei nostri)... si siano come stancati e stiano riprendendo fiato per aspetare di capire come va il mondo là fuori...

La battaglia su Ruffini, se mai ci sarà, potrebbe essere decisiva per capire di che pasta è fatto il nuovo PD.
Ed a seguire la battaglia sui Lodi giudiziari usa e getta.

E intanto non vanno persi di vista i temi da te così acutamente richiamati.
Soprattutto il tema sicurezza come slogan contro una realtà fatta invece di tagli ai fondi per le forze di polizia vere sul territorio.

Purtroppo invece temo che si tornerà a parlare di riforme ad ampio spettro, di menate su camera bassa e camera alta e si arriverà facilmente alla fine agonica di questa legilatura con qualche legge ad personam in più, tre regioni del nord alla lega, una rai ancor più normalizzata e ... non ci sarà tempo per discutere una nuova legge elettorale.

Ma poi penso, come tu hai giustamente osservato, che se fossimo stati noi al governo, con le volanti che vanno a sputi, il delirio di confusione sulla pandemia, la recessione vera, la puttanopoli imperante, i casi cucchi e tutto il resto... altro che mortadelle impiccate, ci sarebbe stata la caccia all'uomo per le strade, fomentata dai mezzi di propaganda che sanno lavorare come un sol uomo!

Ha ragione T.i.c. quando dice che non abbiamo sufficiente potenza di fuoco mediatica?
Sì, è vero.

Ha ragione Luciano quando dice che bisogna comunque provarci , che sennò la roma incerottata poteva restare negli spogliatoi e dare il 3-0 a tavolino all'inter?
Sì, infatti alla fine 'stà guerra la possiamo combattere solo con quello che abbiamo, nessuno penso è in grado di spostare al momento l'assetto della proprietà e controllo dei mezzi di produzione del consenso di massa. Se aspettiamo la situazione non è destinata a migliorare...

ps e la Roma rabberciata alla fine ha giocato con coraggio e pareggiato 1-1 con la tritasassi multinazionale, non demeritando affatto, anzi...
;-D

Mi piace molto quando qualcuno (come adesso El Nino) per farsi capire e per dare pathos al discorso raccatta gli esempi dal calcio, dalla cucina, dai libri, dal cinema, dalla natura, dal ciclismo, dai fumetti, dalla vita "normale", da dove capita capita, da dove li trova. E anche qua, purtroppo, in genere i politici sono penosi: pochissima cultura (non solo alta ma anche media e bassa: nè Proust o Bobbio o Gramsci ma nemmeno Indiana Jones o Corto Maltese o Philip Dick o Chuck Norris)

I commenti per questa nota sono chiusi.

Motore di ricerca del Ringhio di Idefix

  • Si clicca su "Motore di ricerca", si apre un link, si clicca su "Ricerca personalizzata" e si usa come il normale Google. Solo che la ricerca è interna al blog

giugno 2015

lun mar mer gio ven sab dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30