In questi giorni le televisioni trasmettono uno spot del Ministero della Difesa per la festa del 4 novembre.
Guardate l'undicesimo secondo del filmato:
http://www.youtube.com/watch?v=_otS7CYu1_w
E vedrete un tizio preciso identifico controfigurato (ovviamente più giovane e più bello) del ministro della Difesa Ignazio La Russa.
Si, è vero: ora che ce l'hai proposto ho osservato attentamente il filmato ed in effetti c'è un bel tipo che sembrerebbe un Ignazio La Russa come dici tu, in bello. Ma la cosa che mi ha infastidito maggiormente è che hanno pescato nel panorama musicale, quale colonna sonora dello spot in questione, proprio una bella, dolcissima canzone di JOHN DENVER: ANNIE'S SONG...senza parole ovviamente. Un brano in cui Denver, che ormai non c'è..più da anni, inneggia al suo amore verso la propria donna: sua moglie. Un inno alla vita, all'amore, alla natura contro il militaresco spot in questione, e forse avrebbero fatto bene a cercare una musica sul gente dell'inno di Forza Italia, piuttosto che un brano così dolce e sincero, aperto alla vita contro la morte..!
Scritto da: Daniela Pinchera | 01/11/2009 a 12:22
..scusatemi, volevo dire : SUL GENERE ...ed ho digitato un'altra parola,. Chiedo venia..,
Scritto da: Daniela Pinchera | 01/11/2009 a 12:47
A 'sto punto propongo di utilizzare la controfigura de La Russa anche per il resto della sua attività di ministro.
Scritto da: yodosky | 01/11/2009 a 12:58
Mi aveva colpito questa specie di autopubblicità subliminale (due secondi) fatta per slinguazzare il Ministro che ha commissionato il filmato.
E così ho voluto segnalarvela.
Scritto da: luciano / idefix | 01/11/2009 a 14:17
Luciano, mi piacerebbe il tuo parere da Cristiano sulla vicenda di cui ho parlato nel mio ultimo post e che forse hai sentito anche tu nelle cronache (l'allontanamento di Don Alessandro Santoro).
Grazie!
Scritto da: Artemisia | 02/11/2009 a 13:57