La mia foto

Contatore Shynistat

  • Contatore

I miei vecchi post del blog Kataweb

Altri vecchi post del blog Kataweb

Blog powered by Typepad
Iscritto da 07/2007

Lettura quotidiana della Bibbia

  • • Da "Giacomo, 1,22": "mettete in pratica la parola e non ascoltatela soltanto, illudendo voi stessi"
  • Lettura quotidiana della Bibbia

« Charlie e i cani adottati | Principale | Help: Fido è rimasto solo a Trieste »

01/10/2009

Commenti

Feed Puoi seguire questa conversazione iscrivendoti al feed dei commenti a questo post.

Con buona pace di chi come me e la mia famiglia ha sempre pagato tutto fino all'ultimo centesimo.
Come si dice, cornuti e mazziati.
Una ltro esempio della distorsione e del sovvertimento di significato che sta facendo questo governo (che è la sua colpa peggiore, come dice MOni Ovadia). La virtù è trasformata in difetto, il comportamento illecito è premiato.
Ora capisco anche perché blaterano di aver portato la moralità: perché per loro moralità vuol dire arbitrio e prepotenza

Dopo l'approvazione, è in corso sul forum de "il Fatto Quotidiano" un'accesa polemica sulla assenza alla votazione di numerosi deputati PD.
Luca Telese (caso raro di giornalista che si confronta a viso aperto con i lettori) sostiene che la loro presenza poteva fermare l'approvazione dell'ennesima Legge vergogna targata Berlusconi e complici. In realtà facendo i conti scientificamente, nel senso di tener conto di tutte le variabili e le combinazioni possibili, io credo che sarebbe stato difficile se non impossibile che ciò accadesse.
Comunque le assenze nel PD sono un fatto a mio avviso gravissimo che ancor più mi allontana da questi bravi predicatori e pessimi razzolatori.

A proposito della moralità berlusconiana citata da Eeka, ecco cosa ho scritto ieri in un momento di rabbia in un altro blog:

"...Ultima tempesta di mer... abbattutasi sul Paese di proprietà dello Stronzo Planetario questa:

"...abbiamo introdotto un elemento nuovo nella politica italiana: la moralità..."

Vorrei sapere quand'è che i linguisti italiani si decidono a chiedere la messa al rogo di tutti i dizionari in circolazione e stamparne dei nuovi sostituendo le definizioni dei lemmi con quelle "contrarie" presenti nei migliori dizionari dei sinonimi e "contrari", appunto.

Ma la roba più bella è che al Senato avrebbe potuto far saltare tutto se non ci fosse stato tanto assenteismo nell'opposizione.

Grazie ragazzi, sono sempre più fiera di voi!!!

Per trovare (diffusamente) queste notizie, bisogna leggere IL FATTO QUOTIDIANO.
Si fatica a trovarlo, però ne vale la pena. E far due passi fa pure bene alla salute.

Da quanto leggo sui quotidiani online, ieri il governo ha incassato la fiducia e oggi il voto finale slitta. Rimandato a domani.
Fa poca differenza, tanto questa merda di governo ha la maggioranza nelle due Camere. Che il PD sia presente o meno, al momento della votazione, non cambia le cose.
Ci rimetteremo noi cittadini onesti che le tasse le abbiamo sempre e comunque pagate. Ci rimetteranno i dipendenti pubblici, praticamente i due terzi dell'Italia.
Una mossa politica, quella dello scudo fiscale, degna del peggior regime.
Il nano, le ballerine ed i salimbanchi si sono assicurati il voto della mafia in eterno.
E adesso, per favore, nessuno mi venga a rimproverare per l'uso improprio della parola "nano". Scusatemi, ma io del "politically correct" ne ho piene la palle, a questo punto.

"Nano" si può dire a chi non è affetto da nanismo.

Srana questa ultima affermazione.

Strana

Intendo dire: un insulto fatto utilizzando certi termini (esempi: "lei è CIECO davanti all'evidenza" "tu sei SORDO di fronte al dolore" "paragonato a Kubrick, sei un regista NANO", "con quest'obiezione ti ho AMMUTOLITO") si possono usare SOLO con chi NON è per davvero cieco, sordo, nano, muto.

Berlusconi è un nano. Un nano morale. La sua bassezza mi fa vergognare di essere italiana. Capito Uno?

Luciano, era meglio che non rispondessi perche' arrampicarsi sugli specchi e' alquanto pensoso.
Gli esempi che porti calzano ben poco perche' sono circonstanziati mentre quando definisci Berlusconi nano ''carichi'' questo termine di tutto l'immaginario negativo per sottolineare gli aspetti odiosi del personaggio in questione. Questo io trovo molto riprovevole perche' offensivo nei confronti di chi e' veramente nano. Gia' avevo suggerito di chiamarlo tappo senza cosi' alludere ad alcuna categoria di persone che vivono una particolare condizione usando il termine di definizione per dileggiare ed offendere (sia pure chi non appartiene a questa categoria).
Alessandra, in quello che affermi non c'e'niente da capire , e' molto chiaro ed abbastanza condivisibile. L'appunto era rivolto all' incoerenza di Luciano (so che non vorrebbe mai offendere) ed alla logica bislacca della sua affermazione e della risposta al mio ''strana''.

Non mi pare di averlo mai definito in quel modo (forse l'avrò fatto qualche rarissima volta). Quando (ed è capitato spessissimo) l'ho sbeffeggiato od ho provato ad analizzarlo per il suo psico-comportamento, le cose erano diverse: il suo problematico rapporto con la propria (bassa) statura è uno dei tanti indizi della sua fragilità umana, del suo doloroso conflitto col mondo, della sua non accettazione della realtà, del suo disperato tentativo (i tacchetti, i rialzi, le pedane) di falsificare la verità che non gli aggrada. Ecco allora che (con Berlusconi) parlare di statura non è più una questione privata, ma un fatto pubblico: perchè LUI ha voluto fosse tale.

Ecco, ora è ufficiale: lo scudo fiscale è legge.
Non mi resta che sperare di vincere al superenalotto (non sarei capace di fare tanti soldi diversamente)ed emigrare. Magari alle Cayman, chissà.

Una legge che fa schifo. Un insulto ai cittadini onesti. Un invito a delinquere. Spero che il Presidente della Repubblica la rimandi indietro.

Io trovo semplicemente assurdo che in un paese democratico, dove vige una Costituzione, che ha secoli di storia di dure lotte, battaglie, guerre in nome della libertà e dei diritti fondamentali dell'uomo, che ha visto nel secolo scorso una dura lotta contro la corruzione e la criminalità al potere, possano essere votate e promulgate leggi che rendano lecito il ladrocinio e che, di fatto, sugellano un patto con la più becera e schifosa criminalità organizzata. Questo andranno a fare il cosiddetto "rientro dei capitali" ed il condono fiscale: daranno la possibilità alla criminalità di riciclare ancora di più ed in maniera ancora più organizzata il denaro ricavato dal traffico di droga, di armi e di esseri umani.
A questi capitali si aggiungano anche quelli dei grandi gruppi industriali(inclusi quelli di papi-superman) che hanno solo succhiato il sangue di onesti lavoratori, magari ora licenziati o cassintegrati, e hanno avuto anche la faccia tosta di chiedere allo Stato altri capitali per non andare in bancarotta, mentre i loro conti esteri lievitavano a dismisura.
Chi non crede che siamo a livello di terzo mondo si sbaglia.

alle,
lo scudo fiscale, oltre che essere una legge iniqua e delinquenziale è pure una legge stupida, che tremonti ha sottoscritto nella speranza che gli porti un po' di soldi.
per andarsene, però, non c'è bisogno di vincere alla lotteria, un'altra nefandezza morale, almeno quella non solo italiana.
mi chiedo come uno stato per incassare tasse debba organizzare un gioco in cui due o tre volte la settimana, milioni di giocatori si trovino a pensare come fare a incassare tutti quei soldi, come nascondersi con tanto denaro, come fare ad andare davanti al proprio capo e dire vaffa io mi licenzio, per poi niente.
ci vuole molto meno per partire. basta avere una motivazione valida e un po' di coraggio, oggi neanche tanto, visto come va in italia.
su una cosa mi trovo sempre d'accordo con te: b. è un nano in tutti i sensi, e se non è corretto dirlo, lo possiamo dire egualmente a parziale risarcimento di tutte le continue scorrettezze che lui commette nei nostri confronti.
e poi sembra che gli dia così fastidio essere molto basso.

Marco, la mia era un'amara battuta, so che lo sai. A proposito di emigrazione, ho bisogno di chiederti alcune cose. Come posso contattarti?

giro a luciano un indirizzo mail.
ciao

Grazie Marco.

I commenti per questa nota sono chiusi.

Motore di ricerca del Ringhio di Idefix

  • Si clicca su "Motore di ricerca", si apre un link, si clicca su "Ricerca personalizzata" e si usa come il normale Google. Solo che la ricerca è interna al blog

giugno 2015

lun mar mer gio ven sab dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30