La mia foto

Contatore Shynistat

  • Contatore

I miei vecchi post del blog Kataweb

Altri vecchi post del blog Kataweb

Blog powered by Typepad
Iscritto da 07/2007

Lettura quotidiana della Bibbia

  • • Da "Giacomo, 1,22": "mettete in pratica la parola e non ascoltatela soltanto, illudendo voi stessi"
  • Lettura quotidiana della Bibbia

« Michelle LaVaughn Robinson Obama, Silvio Berlusconi, Barack Obama (e il bacarozzo) | Principale | Adamo ed Eva, Papa Benedetto XVI Ratzinger, divorzi e separazioni, Caino e Abele »

27/09/2009

Commenti

Feed Puoi seguire questa conversazione iscrivendoti al feed dei commenti a questo post.

Il nuovo era Marino.
Oggi in sezione ne ho dato atto ai rappresentanti della sua mozione - c'era pure il Giorgio Rossetti.

Io, senza particolare entusiasmo, stavo col Bersani.
Che ha Monfalcone ha vinto.

Marino passa solo per il nuovo, senza un giudizio di merito. é un nuovo utile o inutile? Una risposta la dà l'anonimo di sopra" senza particolare entusiasmo, stavo con Bersani, che a Monfalcone ha vinto". Appunto ci serve un nuovo che dia entusiasmo e una prospettiva che ci porti fuori da questo pantano. Con queste premesse non sarà Bersani, ma Marino, e chi vorrà lavorare per il miglioramento, a farlo. Non certo chi starà impassibile a vedere sgretolarsi un'intera area progressista.

Aureo: Tic (che tu, non conoscendolo, definisci "anonimo") è un bravo e pungentissimo blogger. Che anni fa è stato assessore alla cultura al Comune di Monfalcone.
Su Marino: il PD così com'è mi pare inadeguato alle drammatiche sfide dell'Italia attuale. Ignazio Marino e il suo programma radicalmente differente potrebbero dare una svolta vera.

Che Marino fosse l'unica svolta vera ne sono convinto anch'io.
Da come si sono messe le cose non mi pare abbia chances.
Per questo le vicende interne di questo partito mi lasciano sempre più tiepido. Alla fine mi troverò costretto a votarlo, come sempre, considerandolo il "male minore", ma con tanta voglia di votare scheda bianca, alla Saramago (v. il suo 'Saggio sulla lucidità' che è il seguito di 'Cecità')

Confermo, ho visto il blog: bravo tic, pungi.

Finora, il cogresso è stato "interno" al PD: hanno votato i soli iscritti. E nemmeno tutti. Il numero è nebuloso, visto che tutti citano solo le percentuali e non i voti effettivi. Si tratta di 200.000? Le primarie del 25 ottobre aspirano a una partecipazione ben più alta, un paio di milioni. E allora il dato "interno" potrebbe venir stravolto.

Speriamo che il voto attuale di conservazione venga stravolto! Temo però che la crisi interna del PD nia ancora molto chiara e qualcuno creda ancora che si voti per il segretario e non per un cambiamento più profondo, per rilanciare un partito che sappia capire la società attuale e non viva solo di nostalgie.

Porto l'esperienza del mio circolo (Portogruaro):

iscritti 96
votanti 85

Risultati:
Bersani 36
Franceschini 28
Marino 19

Non male! Considerato che le primarie saranno aperte a tutti, Marino non lo vedo così fuori dai giochi. Se ci scappa pure il confronto con gli altri due, poi...

Concordo. Oggi Marino dovrebbe essere a Ballarò.
mi sa che, dopo un paio di anni, darò un'occhiata alla trasmissione di Floris.

In questi giorni si è molto parlato di scudo fiscale. La condanna del PD è stata unanime, a parole.

http://antefatto.ilcannocchiale.it/glamware/blogs/blog.aspx?id_blog=96578&id_blogdoc=2344728

Preciso che c'è qualche errore nei calcoli riportati nell'articolo. Il PD avrebbe dovuto essere presente al 97% per battere la maggioranza. Ma tant'è...

I parlamentari li abbiamo eletti proprio per stare in Parlamento.

Bravo Luciano e grazie per questo resoconto. Mi sento molto in colpa per non aver potuto partecipare all'assemblea del mio circolo perche' ero in Aspromonte. Ci e' andato mio marito e la cosa e' stata ancora piu' deprimente della tua. Ore 15 apertura seggio, ore 22 chiusura. Niente presentazione, niente dibattito. Che tristezza!
Sono convinta pero' che alle primarie ci saranno sorprese.

Per Critica Liberale (versione cartacea) farò un articolo sulla sezione e il congresso. Omettendone (per rispetto al nome storico della sezione e ad alcuni vecchi compagni e compagne) il nome.

I commenti per questa nota sono chiusi.

Motore di ricerca del Ringhio di Idefix

  • Si clicca su "Motore di ricerca", si apre un link, si clicca su "Ricerca personalizzata" e si usa come il normale Google. Solo che la ricerca è interna al blog

giugno 2015

lun mar mer gio ven sab dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30