Ma ditemi voi se sono notizie da dare.
Dalla Homepage di Repubblica:
Il Segretario di Stato del Vaticano Cardinale Tarcisio Bertone, in questi giorni in vacanza tra il Piemonte e la Valle d'Aosta, ha visitato ieri il Forte di Bard, (Aosta) dove ha visto la mostra "Verso l'Alto". Ad accompagnarlo, il Presidente del Consiglio Regionale della Valle d'Aosta, Albert Cerise, il Consigliere dell'Associazione Forte di Bard Gabriele Accornero e lo staff del Forte. Bertone visitata la mostra "Verso l'Alto" dove l'ascesa è interpretata come "esperienza del sacro" ha scritto sul libro dei visitatori: "Con ammirazione per la stupenda realizzazione, traccia del divino Creatore". Com/Vai 121158 AGO 09
Della serie: mai più senza.
Anche un'altra notizia di poco fa è degna di nota:
il silviuccio nostro ha detto che ferragosto sarà per lui una giornata di lavoro. Al mattino una riunione con Maroni e Alfano e poi visita ai cantieri de L'Aquila per vedere come procedono i lavori. Non c'è un giornalista, a parte me, che chiede a Berlusconi come mai non ha trascorso le vacanze in Abruzzo come aveva promesso? Non stava cercando casa lì per essere sempre sul posto? E non aveva detto di voler chiudere villa Certosa? E non aveva giurato sui suoi figli che....va be', lasciamo perdere.
Scritto da: gcanc | 12/08/2009 a 14:29
Che schifo!! Le lusinghe e il lecchismo (si dice così?) verso il Clero crescono a dismisura anche dove non vorremmo mai trovarli , su Repubblica men che mai!!! Che Berlusconi sia un leccaclero, lecca...tutto lo sapevamo e che anche i suoi compari lo fossero (e mettiamci dentro anche parte del centrosinistra)sapevamo anche quello, ma c'è un limite a tutto. Su quotidiani come Repubblica c'è ancora qualcuno con tali caratteristiche! Abbiamo già visto come sia importante la rottura del polso del papa più che una disgrazia dove sono morte delle persone!!! NON C'E' PIU'..RELIGIONE, ...O VE N'E' TROPPA? (La seconda che ho..detto!!)
Scritto da: Daniela Pinchera | 12/08/2009 a 14:35
Che volete, è agosto. Le notizie scarseggiano (specie per chi non ha voglia di andarsele a cercare). Così, il combinato disposto della pigrizia e del leccaculismo innato in certi "giornalisti" produce tra l'altro anche la marchetta a pro del cardinal Bertone. Poco male (forse): è pur sempre agosto e pseudo-notizie come questa hanno un audience limitata.
Magari sarebbe bene scoprire il nome dell'autore - cioè di chi ha scelto e impaginato questa maialata - così, tanto per segnarselo a futura memoria.
Scritto da: Dario Predonzan | 12/08/2009 a 15:02
Come se dice a Roma, mo' me lo segno:)
Scritto da: zauberei | 12/08/2009 a 15:14
Meglio Bertone che Bagnasco, di questi tempi...
Scritto da: Verrocchio | 12/08/2009 a 16:00
Si si, mo' me lo segno pure io! Ammazza che notizione esagerato! E poi dicono che in Italia c'è la censura.
D'estate, in Italia, vanno in vacanza anche e soprattutto i cervelli (non quelli in fuga, s'intende).
Scritto da: Alessandra | 12/08/2009 a 16:01
Ammazza, Daniela!
Per caso t'ha morso la tarantola?
Quando stavi in vacanza?
Comunque, tarantola o no, approvo.
Scritto da: Irnerio | 12/08/2009 a 17:59
C'era una rubrica sul vecchio CUORE.
Si chiamava E CHI SE NE FREGA.
Sto pezzo sarebbe stato perfetto.
Salutoni a tutti da un bieco illuminista...
tic
Scritto da: Tic-talkischeap | 12/08/2009 a 19:27
Sono pacata, molto pacata ma anche se pacatamente...certe cose mi indignano. Ecco che c'è caro Irnerio..Non mi ha morso la tarantola, ho detto solo quello che pensavo, magari interpretato con molta veemenza, ma non era proprio così. Ti ringrazio del fatto che approvi quel che penso e scrivo, almeno mi riconsolo che qualcuno è d'accordo con me. Ciao Irnerio e ciao a tutti!
P.S./ In vacanza non ci sono stata, se mai ci andrò---!!
Scritto da: Daniela Pinchera | 12/08/2009 a 21:38
Questa vaticanaglia ha veramente superato ogni limite. In nome del più bieco illuminismo, io li stramaledico.
Scritto da: luposelvatico | 13/08/2009 a 08:50
BIECO: l'etimoliogia è molto contestata. Mosso dalla curiosità, ne ho lette varie. Quella che mi pare più convincente dal punto di vista puramente sonoro deriva dal latino "obliquus". Però il senso di "doppio, sfuggente, torvo" non corrisponde al senso dell'insulto che la CEI vorrebbe appioppare a noi illuministi. Tante cose ci si possono dire. Ma di essere "doppi e sfuggenti" non mi pare proprio. In genere siamo molto diretti. Tipo quando diciamo chiaro e tondo: delle attuali gerarchie vaticane siamo stufi e preferiremmo che andassero sul satellite assieme a Rete4.
Scritto da: luciano / idefix | 13/08/2009 a 09:16
Noo, sul satellite no! Ci sfracasserebbero i gabbasisi anche da lassù.
Meglio un gigantesco pallone aereostaico gonfiato a mille atmosfere.
Per Fede va bene il satellite: uno dei cinquanta di Saturno, a scelta.
Scritto da: Irnerio | 13/08/2009 a 17:04
Cinquanta ne ha Saturno?
Ampia la scelta. E (conoscendo la predilezione di Fede per il gioco) può dar adito ad ardite puntate.
Scritto da: luciano / idefix | 13/08/2009 a 17:22
Boooh! Veramente non li ho contati di persona. Chi dice 60, chi dice 40, chi 30...
C'è scritto qui:
http://it.wikipedia.org/wiki/Saturno_%28astronomia%29#Satelliti_naturali
e mi sono fidato.
Volevo essere magnanimo con Emilio, lo merita, non ti pare?
Scritto da: Irnerio | 13/08/2009 a 18:05
Già notiziona non c'è che dire. Ma se consideri che pochi giorni fa la notizia di apertura di tutti i tg, gr e notiziari era la cervicalgia di Schumacher (mentre uscivano i dati tragici sull'economia italiana), di che ti stupisci?
Scritto da: Eeka | 13/08/2009 a 20:04
E un paio di settimane fa? Col polso rotto di Ratzinger?
Scritto da: luciano / idefix | 14/08/2009 a 09:09