La mia foto

Contatore Shynistat

  • Contatore

I miei vecchi post del blog Kataweb

Altri vecchi post del blog Kataweb

Blog powered by Typepad
Iscritto da 07/2007

Lettura quotidiana della Bibbia

  • • Da "Giacomo, 1,22": "mettete in pratica la parola e non ascoltatela soltanto, illudendo voi stessi"
  • Lettura quotidiana della Bibbia

« Il Tappetto e l'appello del presidente Napolitano | Principale | Il Papa e il mistero dei parlamentari Cultori dell'Etica »

01/07/2009

Commenti

Feed Puoi seguire questa conversazione iscrivendoti al feed dei commenti a questo post.

sicuramente avevo (intra)visto questo film anni fa ma direi che non lo ricordo affatto perchè tutto quello che hai detto non mi porta alla mente nulla. in generale i film orientali (tranne HERO e molti di KUROSAWA) non mi dicono nulla... li trovo sopravvalutati e non basta il fatto della cultura differente per farne un capolavoro...

Del cinema orientale, onestamente, amo solo il John Woo del periodo di Hong Kong, alcuni registi come Tsui Hark o Ringo Lam (non sempre però) e soprattutto Akira Kurosawa. Roba come I SETTE SAMURAI, RASHO-MON, DO-DES-KA-DEN, IL TRONO DI FUOCO, RAN e tanti altri mi mandano in visibilio.
mentre trovo mortalmente noiosi gli horror giapponesi o film "spettacolari" con gente che si arrampica su per i muri e fa salti mortali che durano venti minuti come LA CITTA' PROIBITA oppure LA FORESTA DEI PUGNALI VOLANTI (o come si chiama di preciso).

Non era Trono di sangue?
Comunque anche Takeshi Kitano e Ozu.
E poi il capolavoro Tetsuo di Tsukamoto!

Giusto: era "di sangue", il trono, e non di fuoco.
(Sarà che in questi giorni leggo un bellissimo ciclo di fantasy adulta: CRONACHE DEL GHIACCIO E DEL FUOCO).
Di Kitano ho visto un paio di film e non mi convince. Di Ozu ho vaghi ricordi di tanti, tanti anni fa.
Tetsuo non l'ho visto (ma se tu lo strombazzi con tanto entusiasmo lo guarderò).

Tetsuo è un film molto speciale, è passato qualche volta a Fuori Orario, ma bisogna avere una grande passione cinematografica orientale per digerirlo fino in fondo. Tuttavia, è una di quelle esperienze da cinefilo che bisogna fare una volta nella vita, come la Corazzata Potemkin, Andrei Rublev, Solaris, i film di Kiarostami e almeno un cinepanettone.

E' quello delluomo che si robottizza in una specie di macchina fatta di carne e acciaio?
Comunque sì: me lo procurerò (se il fiiglio di mia moglie non ce l'ha già).

oh yes!

Tetsuo a me non è piaciuto (ma è da vedere almeno una volta). pur apprenzandone l' enorme componente visionaria mi sembra un prodotto vuoto. la seconda parte (il secondo film) l' ho trovata involontariamente comica. c' era uno con un trapano al posto del "fringuello"!!! e lo usava eccome!

a dire la verità in HERO (che ho citato prima) c' è della gente svolazzante e questa è l' unica cosa che non mi è piaciuta) ma ha una bellisima storia ed è raccontata in un modo stupendo. si parla di amore, di nazione, di violenza, di compromessi, di onore (chiaramente...) e pure di mosse segrete! se mi permetti io ti consiglio questo.

Prendo in considerazione pure Hero.
Basta che non ci sia soprattutto gente che si arrampica su per i muri come Spider Man per poi duellare minuti e minuti con scimitarre magiche in campi di papaveri o di notte nella foresta fatata.

Tieni presente che mi fanno sbadigliare (di noia e di irritazione) film come Matrix, come Kill Bill o le infinite scene di combattimenti spada/kung fu con tanto di arrampicate sui muri/voli sui tetti e centinaia di morti ammazzati tagliati a pezzi.

Fortunati i tuoi amici che abitano vicino a te: vi potete scambiare libri, CD e DVD ...

una persona con i tuoi interessi qui a Loano, ma anche qui intorno ...me la sogno ...
Ad Alassio vi è la colonia degli Inglesi con docenti universitari e simili, ma una persona con interessi eterogenei come i tuoi ...nun la trovo, proprio nun la trovo ...

Possibile che nessuno di questi professori inglisc abbia qualche interesse extra-accademico?

cercavo un buon titolo di film da guardare in queste calde notti d'estate, lo guarderò!
Sei capitato a pennello (e pare che riesca di nuovo a scrivere commenti sul tuo blog, ci avevo quasi rinunciato)

E' un film bizzarro, che puoi guardare da varie angolazioni: sentimentale, horror, comico, avventuroso, esotico, fiabesco, sottilmente erotico, malinconico.

Giulia: io invece non riesco a commentare sul tuo blog. Nè come anonimo, nè come Typepad.
Boh

E' già capitato a qualcuno, non so come mai. Pensavo potesse dipendere da qualche mia impostazione, ma in questo caso non riuscirebbe a postare nessuno.
Stavolta (non so se c'entri qualcosa) ho inserito l'indirizzo del blog per intero, con "htpp://", cosa che prima non facevo.
Comunque ti rimando anche il mio
Boh

I commenti per questa nota sono chiusi.

Motore di ricerca del Ringhio di Idefix

  • Si clicca su "Motore di ricerca", si apre un link, si clicca su "Ricerca personalizzata" e si usa come il normale Google. Solo che la ricerca è interna al blog

giugno 2015

lun mar mer gio ven sab dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30