La mia foto

Contatore Shynistat

  • Contatore

I miei vecchi post del blog Kataweb

Altri vecchi post del blog Kataweb

Blog powered by Typepad
Iscritto da 07/2007

Lettura quotidiana della Bibbia

  • • Da "Giacomo, 1,22": "mettete in pratica la parola e non ascoltatela soltanto, illudendo voi stessi"
  • Lettura quotidiana della Bibbia

« La lezione del G8: come diventare Statista in dieci non-mosse | Principale | Aborto, Buttiglione, Craxi, Veltroni e Berlinguer »

15/07/2009

Commenti

Feed Puoi seguire questa conversazione iscrivendoti al feed dei commenti a questo post.

non ho il piacere di conoscerlo abbastanza bene.
il sopracitato Supernatural effettivamente non mi aveva per nulla impressionato e avevo pensato: sarebbe questo il grande santana?
evidentemente dovevo cercare nel passato...

Se vuoi sentire il vero e grande Santana, ascolta Abraxas del 1971, il "Live at the Fillmore" (uscito nel 1997 ma con un concerto del '68) oppure guarda il filmato di Woodstock con "Soul sacrifice".
La roba di adesso è fuffa.

"CORAZON ESPINADO" mi piace moltissimo!!! Sei troppo severo. Vorresti dire che SAMBA PA TI non era un pezzo commerciale? Ha venduto perchè è piacciuta tantissimo e io la ballavo in discoteca. La musica negli anni è cambiata e qualcuno con essa ma questo non mi pare un male. Può piacere o no.

Che bello non esser d'accordo con gli amici e con le amiche, almeno qualche volta! Aggiunge sale e spezie alla vita. Se no...sai che noia essere sempre d'accordo su tutto?!!?
Anche mia figlia è saltata su, inviperitella, per i miei giudizi (secondo lei troppo severi) su Santana.

ti ho appena risposto sul mio blog su grillo.
ti ringrazio per avermi lasciato un commento su un personaggio che non ti piace a al quale non vuoi dedicare altro spazio dopo la lunga discussione sul v-day.
anche altri che volessero criticare grillo da me sono ben accetti...

Luciano non è colpa tua è l'età. Vecchio nostalgico?????

Sottoscrivo tutto.
Santana è i suoi primi due dischi. Stop.

Il triplo Lotus è definitivo, compresa la fase mistica. Per il resto, come chitarrista, da samba pa ti in poi ha replicato sempre lo stesso assolo. Grande l'intuizione di coniugare blues elettrico e latin a fine anni 60, discreta la fase con Mahavishnu John McLaughlin, quando lui si faceva chiamare Devadip, si vestiva sempre di bianco e suonava con la foto del guru Sri Chimnoy sul palco. Poi se ne è liberato ed è cominciata la fase di impegno sociale e religioso, ma anche il declino musicale. Ricordo con una certa malinconia un concerto visto a Perugia nell'87, sul palco anche Wayne Shorter appena sciolti i Weather Report, del tutto raffazzonato e senza anima. Su Supernatural non sono così drastico, anche se i successivi erano la stessa minestra riscaldata e un po' bruciacchiata. Ma non vorrei riprendere qui la querelle sui chitarristi, anche se potrei sottolineare la linea data da John McLaughlin in quei primi 70 ad una intera generazione di chitarristi, anche italiani e insospettabili.

Piemo: nostalgico? Non direi. Nel corso dei decenni, ai miei amori musicali più consolidati se ne sono man mano aggiunti altri. E sono sempre aperto e curioso nei confronti di musicisti nuovi o esordienti. Dopo di che, possono non piacermi per nulla. O posso cambiare idea. Ad esempio, un paio d'anni fa, mi colpirono molto i dischi d'esordio degli Strokes e dei Coldplay. Ma col prosieguo della carriera entrambe le band mi hanno deluso profondamente.
Mentre (altro esempio) l'italiano Davide Van De Sfroos mi pare cresca di album in album. Come gli americani Wilco.

Ammazzao!!!!! Ma dove trovi tutto sto tempo per dedicarti a tutte ste cose? Sei come berlusconi dormi tre ore per notte?

Di solito dormo dalle 23.30 alle 6.40. (Più, quando posso, un sonnellino pomeridiano)
Ma oggi mi sono svegliato alle 5.

I commenti per questa nota sono chiusi.

Motore di ricerca del Ringhio di Idefix

  • Si clicca su "Motore di ricerca", si apre un link, si clicca su "Ricerca personalizzata" e si usa come il normale Google. Solo che la ricerca è interna al blog

giugno 2015

lun mar mer gio ven sab dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30