La mia foto

Contatore Shynistat

  • Contatore

I miei vecchi post del blog Kataweb

Altri vecchi post del blog Kataweb

Blog powered by Typepad
Iscritto da 07/2007

Lettura quotidiana della Bibbia

  • • Da "Giacomo, 1,22": "mettete in pratica la parola e non ascoltatela soltanto, illudendo voi stessi"
  • Lettura quotidiana della Bibbia

« Dopo, mi intervistano in tv | Principale | Internet e telefono fuori uso »

05/06/2009

Commenti

Feed Puoi seguire questa conversazione iscrivendoti al feed dei commenti a questo post.

è un attimo.
siamo tutti di passaggio e spesso ci coglie di sorpresa il constatare che un essere vivente che prima c' era ora non c' è più, da un giorno a un altro. e questo vale anche per gli esserini piccoli che ci circondano.
mi dispiace anche per questa dipartita.
ciao.

Non sapevo se mettere sul blog questa storia (tra l'altro un paio di giorni dopo la gatta Naomi). Poi ho pensato di sì.

Luciano, la smetti di farmi piangere, per favore?

Sono molto addolorato da questa brutta notizia.
Caro amico mio, FORZA!!!
Ti sono vicino.

Sapete qual'è il particolare che forse mi fa più male? In modo obliquo e trasversale? Che Charlie, a cui Meggy piaceva tanto, forse non si rende nemmeno conto che lei non tornerà mai più. E questa sua (beata?) "ignoranza" canina mi punge a fondo il cuore.

...mi spiace parecchio Luciano... prima Naomi e ora anche Meggy... non ci sono parole... Forza e coraggio!

Oddio, no, ci mancava pure questa!!!! Non ho parole Luciano, mi spiace immensamente...!

Ma come...

Neanche noi avremmo più la sua esuberante affettuosità da barattare con una coccola?

Non so trovare il coraggio di dirlo a Patrizia!

Non bastava... ora anche questa! Coraggio!

"Bassotta alta": era stata forse presa al canile di via Orsera, dispersa gli ultimi giorni del 2008 causa botti?

hai scritto :"Che Charlie, a cui Meggy piaceva tanto, forse non si rende nemmeno conto che lei non tornerà mai più. E questa sua (beata?) "ignoranza" canina mi punge a fondo il cuore."....

credo che ci sia un posto , in qualche parte del cuore (del mio di sicuro),
dove non ci si renderà mai conto ,
che qualcuno non tornerà più.
E' un luogo che mi piace talvolta di frequentare e cantarci dentro.

Chissà, forse c'è anche un posto nell'universo dove sono scritti tutti gli amori platonici che, credo, molti hanno vissuto intensamente...e non hanno mai avuto il coraggio di confessare.
Sarebbe un luogo sopraffolato di sogni (anche di quelli canini!)
Un bel luogo: intenso e pulito.
Della serie: Ilva romantica

triste triste...soprattutto per chi ha animali e spera che questi ci lascino il piu' tardi possibile...

ma gli animali domestici hanno una vita più corta della nostra per cui quasi sempre li vediamo morire.
a volte mi domando se sia giusto vederli come dei figli o dei fratelli.
non sto parlando di voi tutti, ma di me. niente polemica.
da piccolo, dai miei nonni c'erano cani gatti e un'asinella sardegnola, che cavalcavamo in tre per volta. ogni tanto ne mancava uno e c'erano pianti e la disperazione di tutti i bambini durava giorni.
in molti castelli inglesi ci sono i cimiteri per i cani, con le epigrafi sulle lapidi.
non ho mai pianto per un bambino morto su un gommone di migranti.
e questo mi fa pensare.
Perché il ragazzo palestrato che gira per bologna con un pitbull mi fa incazzare, e quello che va a prendersi un bastardino al canile no? Sono entrambi cani e entrambi persone.
Io non ho animali, per tanti motivi, anche di ordine pratico, se ne avessi sarei uno dei tanti che dicono io li so tenere gli animali non come quelli che…
quando ero bambino a bologna c'erano molti collie, poi dopo qualche anno erano tutti pastori tedeschi. e i collie? poi è stato il periodo dei dalmata e ancora dopo quello dei labrador.
c'è la rottamazione anche dei cani, per quando la moda cambia?

marcob, al di là delle mode, che purtroppo ci sono, è abbastanza giusto quello che dici: ci commuoviamo più spesso per un animale che muore piuttosto che per un bimbo su un barcone di migranti (a parte quelli che recitano davanti alle telecamere), ma credo, non so perché esattamente, che davanti ad un animale ci si senta di essere più protettivi. Forse perché lo consideriamo essere inferiore e quindi più bisognoso di noi, mentre la Natura lo ha dotato di un istinto di conservazione, ma anche di una rassegnazione animalesca che noi umani abbiamo perso. In altre parole avremmo più bisogno noi di protezione e di comprensione, perché l'animale ha già la Natura che lo comprende. Insomma, siamo fatti strani. Io, comunque, quando decido di adottare un animale, sono ben consapevole che gli sopravviverò (almeno per il momento), ma questo non mi impedisce di provare un forte dolore quando lo perdo. Altrettanto, la perdita mi ha spinto ad adottarne altri per godere ancora, forse egoisticamente, del loro affetto.

Marco, il tuo pensiero è condivisibile, ma a mio parere ci sono persone che si commuovono sia per gli animali che per gli immigrati sui barconi con i loro bimbi, ci sono persone che non si commuovono né per gli uni né per gli altri, persone che si commuovono solo gli umani, persone che si commuovono solo per gli animali. Il mondo è vario e spesso incomprensibile.
E' vero che ci sono le mode dei cani di razza, basta che ci sia una pubblicità accattivante con un cucciolo di qualsiasi razza, o un telefilm il cui protagonista è un cane superintelligente che tutte le mamme, i papà e i figlioletti teledipendenti corrono a comprarne uno in qualche allevamento. Salvo poi abbandonarli come giocattoli rotti quando i bambini non sono più interessati, o quando si accorgono che un animale va curato e allevato esattamente come qualsiasi altro essere vivente.
In ogni caso, ci sono anche modi diversi di piangere, secondo me. Non credo che tu sia del tutto insensibile alla morte di un bimbo figlio di poveri cristi in cerca di un tozzo di pane, disposti ad affrontare anche il rischio della morte in mezzo al mare. Sono convinta che a modo tuo anche tu piangi quelle morti.

vero quel che dici gcanc.
i miei erano solov pensieri in libertà che riguardavano me stesso.

no alle,
ho solo detto che da piccolo la morte di un gatto era un dramma.
poi ti assicuro che un bambino che muore in mare o sotto un terremoto o in un asilo che va in fiamme mi lasciano senza fiato.
ho voluto dire che non piango più di fronte a tragedie immense, come piangevo da bimbo e che tutto ciò mi fa pensare.
non so tu, ma io quando in autostrada vedo un animale sfritellato da un tir non penso al gattino o alla cagnetta che era, mentre se muore l'animale di casa...
ma l'ha già spiegato bene gcanc.

Marco, restare senza fiato, per me, è un altro modo di piangere. Capisco perfettamente cosa intendi. Si, Gcanc ha spiegato il nostro umano egoismo molto bene.
Io mi sento malissimo anche quando vedo quei poveri animali schiacciati per strada o in autostrada. Non sai per quante notti non ho dormito e ho pianto quando disgraziatamente un gatto sbucò all'improvviso dalla campagna intorno casa mia ed io,che nel frattempo guidavo, pur frenando di colpo lo investii. Mi fermai terrorizzata e pregavo che fosse vivo per poterlo portare subito al pronto soccorso. Non ci fu nulla da fare. Lo presi, lo adagiai sul muretto della strada, tornai a casa per prendere dei giornali vecchi in cui avvolgerlo per poi seppellirlo. Piangevo disperata. Recuperai la povera bestiola e la sotterrai. Ho avuto gli incubi per diverse notti.

sì, marcob, pensieri in libertà, ma molto condivisibili.

E quando ho perso la mia bellissima Cindy, una cagna meticcia che se n'è andata con un infarto fulminante, è stato un dolore immenso. Ecco perché i racconti di Luciano mi fanno piangere.

Penso (ma forse sbaglio, non sono psicologa), che ci creiamo la nostra "famiglia". Giustamente Luciano nel mio commento precedente mi disse ben sapere distinguere tra "familiari" umani e non. Mi sono espressa male: ognuno di noi si crea una "famiglia" e una "tribù": coloro che ci stanno vicini, che hanno condiviso con con noi momenti e forse (nel caso degli animali si può esserne così sicuri?) anche sentimenti. Persona e animali che quando scompaiono portano via con se anche una parte di noi stessi ... Come "tribù" intendo quelli che ci "assomigliano", coi quali sentiamo di condividere qualcosa. Per questo penso qualcuno si commuove a vedere un meticcio adottato (perché avrebbe scelto quel cane) mentre non prova nulla per un pit bull. Per questo ci si commuove alla scomparsa di un cantante, di un attore: di persone mai conosciute. Mentre del bimbo senza nome e senza storia (per noi ovviamente) che muore in mare, sotto la frana o arso in una scuola non proviamo nulla (o poco). Il gatto morto lungo la strada, allora? Beh ... per fortuna non succede, ma penso che tutti voi vi commuovereste allo stesso modo se lungo la strada vedreste dei resti umani, o no? E' che per fortuna questo non succede. La strada è parte del nostro mondo, succede lì davanti ai nostri occhi, anzi: come ha scritto Alessandra, potrebbe succedere anche per colpa nostra. Perciò penso ci colpisca. Come quando "il fatto di cronaca" che succede sulla porta di casa ci colpisce mentre per altri sarà semplicemente "un fatto di cronaca". E mi pare che il criterio della "vicinanza" sia anche uno di quelli che le redazioni adottano quando scelgono quali notizie pubblicare, perché sanno che quelle più vicine a noi ci faranno più "impressione" di quelle "lontane". Anche queste solo un paio di riflessioni ...

Yubi, colpa o non colpa, che sia io a causare involontariamente la morte di un essere viviente o meno, io di fronte alla sofferenza e alla morte umana ed animale soffro. Sono fatta così.
Forse è vero che se certe cose accadono "più vicino" a noi ci colpiscono di più, sta di fatto che il nostro istinto di sopravvivenza ci porta a conservare la compassione, l'affetto, la pietà, ma anche ad andare avanti con la nostra vita.
Quello che intendevo sottolineare col mio racconto era solo l'aspetto sensibile di certe situazioni. Non vorrei che fosse passato un messaggio non vero, cioè che disgrazie lontane da me non mi fanno soffrire o mi fanno soffrire di meno rispetto a quelle che accadono "sotto casa mia". Non è così.

Anch'io "non intedevo" ... problema della rete ... non intendevo dire che tu fossi insensibile alla sofferenza altrui. Ho preso il tuo esempio del gatto, ma quello che volevo dire era inteso in modo generale. Poi ognuno di noi ha una sensibilità diversa . Mi dispiace se il mio commento ti ha offesa anche solo minimamente.

No Yubi, nessuna offesa, tranquilla. Anzi, sono daccordo con te sulla questione "lontananza".
Talvolta i discorsi si sovrappongono, altre volte chi scrive prende spunto da una sola frase di un post, altre ancora qualcuno dice cose che inconsapevolmente possono toccare altri. E' il gioco dei blog. Questo è il bello. :-)

Provo a rispondere a Marcob: credo ci sia una differenza tra chi prende un pittbull (o un altro cane di razza) e chi va in canile a liberare un bastardino. Nel primo caso, al centro della relazione uomo/cane ci sarà il padrone e al cane non spetterà altro che adeguarsi alle sue aspettative. Nel secondo caso, l'unica aspettativa dell'essere umano sarà costruire un rapporto affettivo con il cane, giorno per giorno, insieme a lui, ovviamente rispettando i diversi ruoli e le differenti caratteristiche, ma sempre tenendo conto della persona canina.

La mia amica Lalla mi ha scritto in un'email:
So per esperienza che ci vuole tempo prima che
il magone passi, poi ci sarà di sicuro qualcuno che ti dirà che in
fondo era solo un cane e maagri tu, per stare un po' meno male ti dici
che in fondo era solo un cane ma poi sai che non era solo un cane ma un
amico, un sostegno, una persona che ti amava spassionatamente malgrado i tuoi difetti, che sopportava il tuo malumore e anche il tuo buonumore,
che aveva una pazienza infinita nell'aspettarti quando tardavi, che a
volte si offendeva e ti teneva il muso ma che poi, tanto lo sapevi che
dopo poco ti avrebbe di nuovo fatto le feste e cosa più importante, eri
sicuro che quando ti vedeva arrivare era sempre contento di vederti
perchè a lui non importava se eri bello o brutto, grasso o magro e
magari un po' sfigato, a lui importava solo di te.

caspita, mi dispiace tantissimo. molti ne ridono, ma è come perdere una persona cara, e punto.

..se esiste un paradiso, e di questo già dubito, è di sicuro riservato agli animali...

Grazie, Yodosky: la "cosa" è accaduta un anno e mezzo fa ma resta puntuta e pungente.
Giuliano: da credente ho fede (e con me molti teologi) che gli animali (forse non tutti) avranno una specie di vita eterna.

Quando è successa la disgrazia di Meggy - e quindi hai iniziato questo post - noi avevamo ancora Aisha. Poi, come sai, Aisha è morta e qualche mese dopo abbiamo preso Olga.
Beh, vuoi saperlo? Olga è identica a Meggy. E' una meticcia di papà bassotto a pelo ruvido (com'era Aisha) e mamma Dachsbracke. Ora ha 11 mesi. Chissà, forse potevano essere anche parenti strette. Magari nate nello stesso posto (per la cronaca: Borgo S.Sergio), dove Olga deve aver avuto qualche brutto trauma, del quale si porta ancora dietro le conseguenze.

Marino: sì, l'avevo letto, di Aisha.
Meggy e la sorella Sally (dalle unghiette nerissime che sembrano laccate) sono nate nel dicembre 2008, ad Aurisina. Però...chissà...forse c'è una parentela con Olga.

AMNRHSQASR ugg outlet store NWCWGPWWGJ http://www.liba-nu.com

vxqBwIjMtmxqtQT ugg uk imiRfFdSgzkknFT http://boots-uksale.info

RmRIHaW lv bag ZcVMCmF http://www.zimmermanappraisals.com/lv-bag-c-4.html

[url=http://www.caps2011.com]new era hats[/url]
[url=http://www.hatsclearance.com]new era hats[/url]
[url=http://www.sportsbaseballhats.com]new era hats[/url]
[url=http://www.capsoutletshop.com]new era hats[/url]
[url=http://www.cheaps-designer.com]new era hats[/url]
[url=http://www.neweracaps-wholesale.com]new era hats[/url]
[url=http://www.hatbrandshop.com]new era hats[/url]
[url=http://www.wholesale-newera.com]new era hats[/url]
[url=http://www.hat-home.nem]new era hats[/url]
[url=http://www.nikeshoe2u.com]new era hats[/url]
[url=http://www.nikemark.com]new era hats[/url]
[url=http://www.newerahatsoutlets.com]new era hats[/url]
[url=http://www.china-make.nem]new era hats[/url]
[url=http://www.newera4hats.com]new era hats[/url]
[url=http://www.craniumfitteds.com]new era hats[/url]
[url=http://www.newerateamcaps.com]new era cap[/url]
[url=http://www.neweracapsfitted.com]new era cap[/url]
[url=http://www.discountneweracaps.com]new era cap[/url]
[url=http://www.hatcapshop.com]new era hats[/url]
[url=http://www.masshats.com]new era hats[/url]
[url=http://www.newerahatsmall.com]cheap new era hat[/url]
[url=http://www.hatmvpclub.com]cheap new era hat[/url]
[url=http://www.clothes-hats-sunglasses.com]cheap new era hat[/url]
[url=http://www.cheaphat4sales.com]cheap new era hat[/url]
[url=http://www.newerahatstores.com]cheap new era hat[/url]
[url=http://www.newerahatshot.com]]cheap new era hat[/url][/url]
[url=http://www.newerahatsdiscount.com]]cheap new era hat[/url][/url]
[url=http://www.cheapcapsupplier.com]]cheap new era hat[/url][/url]
[url=http://www.neweracapsfactory.com]wholesale new era hats[/url]
[url=http://www.newera-capstore.com]wholesale new era hats[/url]
[url=http://www.capscollection.orm]wholesale new era hats[/url]
[url=http://www.wholesale-jerseys2u.com]wholesale new era hats[/url]
[url=http://www.jerseyhat-world.com]wholesale new era hats[/url]
[url=http://www.chinawholesale234.com]wholesale new era hats[/url]
[url=http://www.newerahatsforcheap.com]wholesale new era hats[/url]
[url=http://www.newerahats-wholesale.com]wholesale new era hats[/url]
[url=http://www.newerahatsus.com]wholesale new era hats[/url]
[url=http://www.caphatsstore.com]new era hats[/url]
[url=http://www.mvpcaps.org]new era hats[/url]
[url=http://www.wholesale-caps-online.com]wholesale caps[/url]
[url=http://www.fashionrocker.com]wholesale caps[/url]
[url=http://www.cheaphats-sale.com]wholesale caps[/url]
[url=http://www.sell-caps.com]new era hats sale[/url]
[url=http://www.newerafittedsale.com]new era hats sale[/url]
[url=http://www.newera-hatsland.com]new era hats sale[/url]
[url=http://www.tisa-cap.com]snapback hats[/url]
[url=http://www.snapbackcapsoutlet.com]snapback hats[/url]
[url=http://www.capsmall.nem]snapback caps[/url]
[url=http://www.snapbackcapshats.com]snapback caps[/url]
[url=http://www.hatbrandshop.com]snapback caps[/url]
[url=http://www.esnapbackhats.orm]snapback caps[/url]
[url=http://www.snapbackhatsaler.com]snapback caps wholesale[/url]
[url=http://www.cheapcapstore.com]cheap snapbacks hats[/url]
[url=http://www.hatcapbusiness.com]cheap snapbacks hats[/url]
[url=http://www.mvpsnapbackhats.com]cheap snapbacks hats[/url]
[url=http://www.cheap-snapbacks.com]cheap snapbacks hats[/url]
[url=http://www.hatsaustraliaonline.com]cheap snapbacks hats[/url]
[url=http://www.mlbhatshop.nem]monster energy hats [/url]
[url=http://www.currenthats.com]monster energy hats [/url]
[url=http://www.wholesalefashionstyle.com]monster energy hats[/url]
[url=http://sell-caps.com]monster energy hats[/url]
[url=http://www.good-hats.com]monster energy hats [/url]
[url=http://www.txwholesaler.com]monster energy hats[/url]
[url=http://www.theworldhats.nem]monster energy hats[/url]
[url=http://www.capssupplier.com]monster energy hats[/url]
[url=http://www.theusahats.com]monster energy hats[/url]
[url=http://www.fashionmlbhats.com]monster energy hats[/url]
[url=http://www.monsterenergysale.com]monster energy hats[/url]
[url=http://www.capshatsclub.com]red bull hats[/url]
[url=http://www.caps-jerseys.com]red bull hats[/url]
[url=http://www.hatsland.nem]red bull hats[/url]
[url=http://www.caps-selling.com]red bull hats[/url]
[url=http://www.brand-trade.nem]red bull hats[/url]

The cheap, high quality hats are here: http://www.salehatsclub.com/

Happiness is accompanied by sorrow, and the rain should have the clear sky. If rain remains after rain and sorrow remains after sorrow if. Please let us face this calmly leave after the departure. Smiles and it is impossible to find one of you!
http://www.wholesaleneweracapshats.com/

pIiaesK cheap ugg boots uk sale wNjkhgL cheap real ugg boots qHbmafT http://cheapuggbootsukos.webeden.co.uk/

tRzkavN ugg outlet kNolldF ugg outlet stores yEwryoO http://uggoutletsale.webeden.net/

bZaoaf steelers jersey for kids dTndra james harrison jersey throwback lOjvyz http://shirleyalbert.com/

Zjaciv cheap uggs uk Gqfkos uggs Qdchwa http://ochosesenta.com/

Xujjak pandora bracelet Zthrpt pandora bracelet Tsrrrh http://pandorabracelet.webeden.co.uk/

jBEoELIs gucci handbags outlet hENeEAAo gucci handbags on sale fDKyUIUg http://guccihandbagsshop.us/

wTltcc reggie white jersey xHjarw greg jennings jersey authentic cXucwr http://www.hatterasrecycle.com/authentic-throwback-reggie-white-92-green-bay-packers-green-mn-nfl-jersey-p-388.html

eABtHeTb 49ers store qYPeJzGx 49ers store tJDeKcKu http://49ersstore.webeden.net/
Ssldou jets authentic jersey Klqxiz jets jersey Zhvwlq http://jetsjerseyikl.webeden.net/

[url=http://www.beatsbydreonline.info]cheap beats by dre[/url]

[url=http://www.beatsbydreonline.info]cheap beats by dre[/url]

[url=http://www.beatsbydreonline.info/monster-turbine-pro-gold-audiophile-inear-speakers-p-65.html]Monster Turbine Pro Gold Audiophile In-Ear Speakers[/url]

http://www.beatsbydreonline.info/beats-by-dre-tour-earphones-c-9.html Beats by Dre Tour

[url=http://www.christianlouboutinredbottomshoes.info]christian louboutin sale[/url]

[url=http://www.christianlouboutinredbottomshoes.info]red bottom shoes knock off[/url]

[url=http://www.christianlouboutinredbottomshoes.info/christian-louboutin-nitoinimoi-bandage-ankle-boots-in-blue-p-67.html]Christian Louboutin Nitoinimoi Bandage Ankle Boots in Blue[/url]

http://www.christianlouboutinredbottomshoes.info red bottom shoes knock off

[url=http://www.uggbootscheapsale.info]ugg boots discount[/url]

[url=http://www.uggbootscheapsale.info]UGG Nederland[/url]

[url=http://www.uggbootscheapsale.info/sheepskin-cuff-short-ugg-c-11.html]Ugg Sheepskin Cuff Short[/url]

[url=http://www.uggbootscheapsale.info/roxy-ugg-c-10.html]Roxy Ugg[/url]

http://www.uggbootscheapsale.info/classic-mini-ugg-c-5.html Ugg 5854


Related articles:

http://www.sexe-hot-cam.com/phpbb/posting.php?mode=reply&t=64
http://www.xboard.net/forum/newreply.php?do=newreply&p=2309913
http://forum.pavelsokolov.com/index.php?act=Post&CODE=02&f=12&t=65&qpid=4486


http://www.massage-hypnose.com/forum/phpBB3/posting.php?mode=reply&f=6&t=1506345
http://forum.pavelsokolov.com/index.php?act=post&do=reply_post&f=12&t=65
http://forum.strong.kg/index.php?act=Post&CODE=02&f=2&t=14&qpid=285


http://www.findspforums.com/newreply.php?do=newreply&p=65648
http://www.socosandi.com/foro//posting.php?mode=reply&f=3&t=80905
http://arbtalk.co.uk/forum/newreply.php?do=newreply&p=479441

[url=http://www.beatsbydreonline.info]cheap beats by dre[/url]

[url=http://www.beatsbydreonline.info]cheap beats by dre[/url]

[url=http://www.beatsbydreonline.info/monster-turbine-pro-gold-audiophile-inear-speakers-p-65.html]Monster Turbine Pro Gold Audiophile In-Ear Speakers[/url]

http://www.beatsbydreonline.info/beats-by-dre-tour-earphones-c-9.html Beats by Dre Tour

[url=http://www.christianlouboutinredbottomshoes.info]christian louboutin sale[/url]

[url=http://www.christianlouboutinredbottomshoes.info]red bottom shoes knock off[/url]

[url=http://www.christianlouboutinredbottomshoes.info/christian-louboutin-nitoinimoi-bandage-ankle-boots-in-blue-p-67.html]Christian Louboutin Nitoinimoi Bandage Ankle Boots in Blue[/url]

http://www.christianlouboutinredbottomshoes.info red bottom shoes knock off

[url=http://www.uggbootscheapsale.info]ugg boots discount[/url]

[url=http://www.uggbootscheapsale.info]UGG Nederland[/url]

[url=http://www.uggbootscheapsale.info/sheepskin-cuff-short-ugg-c-11.html]Ugg Sheepskin Cuff Short[/url]

[url=http://www.uggbootscheapsale.info/roxy-ugg-c-10.html]Roxy Ugg[/url]

http://www.uggbootscheapsale.info/classic-mini-ugg-c-5.html Ugg 5854


Related articles:

http://www.sexe-hot-cam.com/phpbb/posting.php?mode=reply&t=64
http://www.xboard.net/forum/newreply.php?do=newreply&p=2309913
http://forum.pavelsokolov.com/index.php?act=Post&CODE=02&f=12&t=65&qpid=4486


http://www.massage-hypnose.com/forum/phpBB3/posting.php?mode=reply&f=6&t=1506345
http://forum.pavelsokolov.com/index.php?act=post&do=reply_post&f=12&t=65
http://forum.strong.kg/index.php?act=Post&CODE=02&f=2&t=14&qpid=285


http://www.findspforums.com/newreply.php?do=newreply&p=65648
http://www.socosandi.com/foro//posting.php?mode=reply&f=3&t=80905
http://arbtalk.co.uk/forum/newreply.php?do=newreply&p=479441

WbRh ugg boots ShSc ugg boots sale uk FhJx ugg boots uk NxTn http://stylishbootscheap.co.uk/
QkMt uggs outlet TwWc cheap uggs DxMz uggs outlet stores IgLq http://modernbootsoutlet.us/

Phtalq patrick willis jersey
Kcoivv walter payton jersey
Mcgfoc jets sanchez jersey
Czipsq jason pierre paul youth jersey
Tzwtto marques colston jersey
Lcemtr nick mangold jersey
Ryibxp julius peppers jersey
Ibbvug jim mcmahon jersey
Enzcbi ladainian tomlinson jersey
Hspggf victor cruz jersey
Qkqcpz revis jets jersey
Mwcvey brandon marshall jersey
Oemefh justin tuck jersey
Gtgswi sproles saints jersey
Pmbvdi dustin keller jersey
Fovfyk brian urlacher jerseys
Kffbms jay cutler jerseys
Tgfcrj tim tebow jerseys
Gcmjsa forte jersey
Jvdlfp nicks jersey

I commenti per questa nota sono chiusi.

Motore di ricerca del Ringhio di Idefix

  • Si clicca su "Motore di ricerca", si apre un link, si clicca su "Ricerca personalizzata" e si usa come il normale Google. Solo che la ricerca è interna al blog

giugno 2015

lun mar mer gio ven sab dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30