"Sarebbe giusto, di qui al G8, data la delicatezza di questo grosso appuntamento internazionale, avere una tregua nelle polemiche" ha detto ieri il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, aggiungendo: "Io capisco le ragioni dell'informazione e della politica, ma il mio augurio ed il mio auspicio in questo momento sono di una tregua nelle polemiche"
Ciò che viene definito: "nascondere la polvere sotto il Tappetto"
Sono contraria all'invito di Napolitano.
Ho scritto a Repubblica e l'Unità,affinche continuino a battere il ferro.
Non m'illudo e vorrei fare una petizione.
Cosa ne pensi?
Ciao
Cristiana
Scritto da: cristiana | 30/06/2009 a 12:34
Napolitano fa il suo dovere di presidente, ma il suo invito non mi piace affatto e non lo condivido.
In ogni caso ci penserà soprattutto la stampa estera a mettere in ridicolo ancora di più il nano al G8.
Scritto da: Alessandra | 30/06/2009 a 12:40
Ancora ancora ancora ancora ancora ancora e ancora, passi l'invito rivolto ai partiti. Ma quello fatto alla stampa è imbarazzante. Tanto più che al mondo non esistono solo i giornali italiani.
Scritto da: luciano / idefix | 30/06/2009 a 12:50
Per quanto riguarda un possibile appello a Repubblica o ad altri, non credo ce ne sia bisogno: continueranno a fare il loro lavoro.
Scritto da: luciano / idefix | 30/06/2009 a 12:51
Lo spero bene!
Scritto da: Alessandra | 30/06/2009 a 13:06
per cercare di essere il presidente di tutti diventa anche il presidente dei mascalzoni. mentre dovrebbe limitarsi ad essere "solo" il garante supremo delle istituzioni, della legalità, del rispetto dei cittadini e della democrazia.
classico esempio di quando tentare di essere moderato vuol dire essere omissivo.
Scritto da: Giordano | 30/06/2009 a 13:14
Infatti sono sparite dal sito di repubblica le foto delle ragazze pon-pon di zio Silvio ! Meno male che il presidente Napolitano ha un po' di sale in zucca: l'inchiesta e' si grave ma non cosi' urgente da dover mettere ad ulteriore repentaglio l'immagine del nostro paese. Detto questo la stampa estera sta dando un po' di spazio a questo filone informativo ma di certo non sta facendone una crociata e mi auguro che ora si focalizzi sui contenuti del G8. Passato questo, se ci sara' ancora interesse se ne riparlera'.
Nuovi 'scoops' durante il G8 potrebbero essere un boomerang simile all'avviso di garanzia consegnato a Napoli anni e anni fa, non credo che gli avversari politici di Berlusconi siano cosi' tonti da non vedere questo pericolo.
Mi auguro che chi non la pensa come me non sia agitato da sentimenti pruriginosi o puerili, ma solo da sano interesse per le abitudini sessuali di Berlusconi, le orge dei potenti e qualche racconto scabroso...
Scritto da: Giorgio Tedeschi | 30/06/2009 a 13:14
Ecco non era difficile linkare il nome al blog. Zio Silvio dopo questa storia non ha piu' mezza chance di diventare presidente della repubblica, cosa che fino a qualche mese fa era piu' che possibile. Quindi secondo me le ragazze pon-pon hanno gia' fatto il loro lavoro (eh la mia vecchia attitudine per i doppi sensi ogni tanto rispunta...)
Scritto da: Giorgio Tedeschi | 30/06/2009 a 13:22
Mi spiace - ho stima di Napolitano, credo che sia estenuato e credo anche che l'appello era fuori luogo.
Per conto mio, la polemica deve continuare eccome. C'è vita in questo paese.
Anche perchè io nell'intimo so un po' tarda ecco, ma sotto sotto, voglio dire al di la delli salamelecchi che se ponno fa anche per telefono, a me nell'intimo mi sfugge la grandiosa utilità del g8.
E la questione dell'immagine dell'Italia uh è compromessa da un bel po'.
Scritto da: zauberei | 30/06/2009 a 13:32
La polemica o l'inchiesta?
L'inchiesta certo che continua ma la polemica, che non e' poi altro che una risonanza delle indiscrezioni dell'inchiesta, non puo' placarsi per qualche tempo? Insomma a chi giova, a parte a chi si diletta di informarsi sulle abitudini sessuali di Berlusconi?
Scritto da: Giorgio Tedeschi | 30/06/2009 a 13:40
napy è tutt' altro che infallibile. non è la prima volta che toppa un intervento...
Scritto da: Giordano | 30/06/2009 a 13:42
Giorgio Tedeschi, come dicevamo a te sfugge perchè come testimonia la tua felice permanenza in quelli posti progressisti, delle fimmine te frega sto cavolo:)
Ma a quelli e a quelle a cui frega, la polemica giova perchè mette sul tappeto il modello vigente in Italia e ne fa discutere, giova anche perchè si capisce come funziona in Italia la carriera per le donne o la non carriera, e giova a noantri de sinistra perchè a quarcuno de destra ni ci potrebbe venire un dubbio. Cioè tutto giova, quando serve a levasse dalli zebedeos l'inclito premier.
Scritto da: zauberei | 30/06/2009 a 14:03
Uh oh uh io adoro le fimmine e in particolare mia moglie!
Scritto da: Giorgio Tedeschi | 30/06/2009 a 14:38
Non vi sembra un po' semplicistica l'equazione ''tutti i mali d'Italia = Berlusconi''? Corruzione, connivenza dubbia con esponenti vicini alla mafia, immoralita', incompetenza, lungaggini processuali e burocratiche, inefficienza, sperpero di danaro pubblico, abusivismo dilagante, evasione totale , quasi di massa, della ''crema'' dei signorotti etc. etc....mi si dica quale governo (destra, centro o sinistra) a memoria di noi viventi puo' essere stato considerato ''free from''.
Berlusconi non e' certo uno di cui andar fieri e bene sara' quando qualcuno piu' degno lo andra' a rimpiazzare ma nel frattempo si pensi a fare nel proprio piccolo qualcusa di utile perche' quello di lanciar merda e' uno sport che ha un unico risultato certo : quanto lanciato ricade e non sempre sul bersaglio e finisce con rendere l'atmosfera che tutti respiriamo alquanto disgustosa.
Infine queste povere femmine che vogliono fare carriera rinuncino a scorciatoie e eliminino un certo tipo di offerta per ottenere ori e favori. A parte certe tragiche realta' nel mondo della vecchia professione, il meretricio di alto bordo viene intrapreso per liberissima scelta.
Scritto da: sergio | 30/06/2009 a 14:56
Tutte giuste le perplessità sull'appello di Napolitano, ma se si evita - e mi pare che il presidente abbia parlato a suocera, perché nuora intenda - di consegnare un avviso di garanzia al Nostro Eroe durante il G8 ci guadagniamo tutti: noi, che evitiamo l'ennesima figuraccia internazionale e i magistrati, che non forniscono a Mister B il pretesto per dire che sono il cancro dell'Italia.
Scritto da: gcanc | 30/06/2009 a 15:06
1.gcanc c'è un problema de frequenza. Berlusca dice ogni due per tre, che i giudici so er cancro dell'italia, e ogni due per tre, fa figure di merda. Non vedo cosa cambierebbe.
2. Sergio sul discorso femmine c'è tropppo da dire e rinvio, magari ci pensa qualche d'un altro. Chiaro che non sono d'accordo ma mi sa che non indovini manco alla lontana il perchè. Invece sulla questione Berlusca.
Non è che noi un' si cpaisca che se non piove non è per colpa sua, a noi ci fa incazzare per le cose di cui è colpevole. A noi ci sembrano diverse e consistenti.
Scritto da: zauberei | 30/06/2009 a 15:58
Ma io mi chiedo, cosa vuole salvaguardare Napolitano con il bavaglio alla stampa? Ormai il nano ci ha sputtanato in tutto l'universo. Pure i vulcaniani ridono di noi (e quelli non ridono quasi mai...)
Scritto da: Jubal | 30/06/2009 a 16:17
È' vero Zauberei, ma sarà che io tengo anche alla forma e se il Nostro Eroe è un buzzurro, non vedo perché dovremmo scendere al suo livello. Se il G8 dura dall'8 al 10 luglio, mandarlo sulla forca l'11 invece del 9 non fa sostanzialmente molta differenza, ma la forma, anche a livello internazionale, è salva. Non mi sembra un grande sforzo quello chiesto da Napolitano. Mica ha chiesto la censura delle notizie: quella, caso mai, la chiede il brevilineo ipotricotico.
Scritto da: gcanc | 30/06/2009 a 16:21
Comunque riassumendo qui la protesta e' per il richiesto 'bavaglio' a repubblica cioe' evitare per una settimana di cercare & intervistare giovani arrembanti (...?) e di pubblicare i loro racconti. Non credo che gli illuministi si ribaltino nelle loro tombe per questa violazione di uno dei principi fondamentali della democrazia. Il meccanismo festino/ scopatina/ candidatura mi pare comunque rotto per sempre...
Scusate comunque il turpiloquio
Scritto da: Giorgio Tedeschi | 30/06/2009 a 16:30
Giorgio la mia questione è.
1. vivo in un paese di rincojoniti.
2. la misura del rincojonimento è data dal fatto che, nonostante il maschilismo conclamato, si svejano solo con storie di zoccolette e non di conflitti di interessi, o di corruzione.
3. Tale attenzione del popolo de rincojoniti è labile, evanescente, impalpabile. Alla prima partita de coppa italia potrebbe svanì
4. Lo scopo ultimo di noi resistenti et repubblica affiliati è toglierci dalli zebedei il Berlusca
5. indi questi cazzi dell'illuminismo - bisogna battere il fewrrò finchè è caldo.
Questo facendo il gioco tradizionale della politica tradizionale escludendo cioè la questione femminile. Se la includo, me ne sbatte il cavolo del Berlusca e della brutta figura internazionale - ancora di più voglio che lo scandalo sia il più planetario possibile.
Scritto da: zauberei | 30/06/2009 a 17:36
Concordo con Zau totalmente. Il ferro si batte finché è caldo.
Qui non è solo questione di frequentazioni di escort, o zoccolette. E comunque, da tutta questa storia l'immagine delle donne ne esce svilita, umiliata e offesa; l'argomento è assolutamente incluso nella questione politica, non può essere considerato a parte. Al G8 si discuterà di politiche comuni su molti argomenti che riguardano tutti noi, non solo gli uomini. Cosa penseranno e come si comporteranno i vari primi ministri sapendo qual è l'atteggiamento della "politica" italiana nei confronti delle donne? Staranno tutti lì ad ascoltare le barzellette sconcie del nano puttaniere? Tutti lì a ridere? Ne dubito. La diplomazia è un conto, l'opinione reale che hanno gli altri capi di stato e ministri dell'Italia è un altro.
Tecere le polemiche o gli eventuali sviluppi di indagini importanti che riguardano il primo ministro non è cosa auspicabile, men che meno democratica. Certo, non mi aspetto che mettano i braccialetti ai polsi del nano il 9 luglio, ma metterlo in una posizione ancora più scomoda nei confronti degli altri paesi è necessario, non per gli altri paesi, ma per quei "rincojoniti" che ancora cantano allegramente "meno male che silvio c'è".
Scritto da: Alessandra | 30/06/2009 a 18:46
Sulla questione femminile potrebbero intervenire le first ladies del G8. Un paio, almeno, Bruni e Obama, non sembrano sempre così formali e accondiscendenti ai doveri diplomatici. Poi chissà, Cherie Blair non c'è più a separare il marito dal "trapiantato bandanato", ma qualcun altra potrebbe farsi avanti. Sono finiti i bei tempi in cui la moglie del premier canadese Trudeau, giusto per agitare le acque, se la faceva con Mick Jagger, peraltro ex della Bruni.
Scritto da: gcanc | 30/06/2009 a 18:57
Non solo le first ladies, Giulio. E chissà che loro non adesriscano all'appello delle professoresse italiane a non accompagnare i mariti al G8.
Sarebbe un bell'esempio e soprattutto una grande lezione di civiltà.
Ma te l'immagini il nano che prende da parte Sarkozy e gli dice: complimenti! Ottima scelta! gran tocco di figa tua moglie! Le zoccole italiane piacciono anche a te, eh?
(mi si perdoni il linguaggio, ma per imitare il nano non posso fare a meno di esprimermi così).
Scritto da: Alessandra | 30/06/2009 a 19:29
Alessandra -l'ha sicutamente già fatto
Scritto da: zauberei | 30/06/2009 a 20:20
Zaub, mi hai rubato le parole dalla...tastiera
Scritto da: gcanc | 30/06/2009 a 20:24
Certo amici miei, lo so che con molta probabilità l'avrà già fatto. Facevo solo un esempio di quello che potrebbe accadere e ho colto il suggerimento di Giulio quando ha nominato Carlà Brunì Sarkozy (al secolo Carla Bruni).
Scritto da: Alessandra | 30/06/2009 a 20:43
ritornado a napolitano presidente: ha fatto passare il lodo alfano senza fiatare.
una settiamana fa ha dichiarato solennemente che l'informazione in una democrazia è sacra, poi tutti zitti che c'è il g8.
zau sopra diceva benissimo che potevano anche farlo per telefono il g8, e che cambiava poco.
lei veramente lo diceva in romanesco col suo linguaggio, stupendo, ma inimitabile, per cui ho tradotto. un bacio al piccolino, zau.
visto che il presidente della repubblica nel nostro ordinamento conta poco o niente, almeno mi aspetterei che quelle poche cose che può fare...
non credo che repubblica o l'espresso o chi altro debbano accettare la tregua perchè il ferro si batte finchè è caldo. zau stasera sei il mio guru.
qui però, giorgio tedeschi, il gossip o le abitudini sessuali dell'anziano nanetto c'entrano poco. qui c'è da sbugiardarlo definitivamente e togliergli un po' di quella fiducia che tanti non informati continuano a concergli.
perchè vorremmo diventare un paese civile.
Scritto da: marcob | 30/06/2009 a 21:05
Al secolo Carla Brni Tedeschi, e' mia cugggggina !
(D-o mi perdoni per la mia stupida vanita', in realta' e' talmente lontana che non solo non l'ho mai vista, ma neppure ho mai visto le sue cuggine!).
Comunque non illudiamoci, Putin e' ben un compagno di festicciuole di Berlusca, non si faranno mancare nulla neppure a L'Aquila...
Scritto da: Giorgio Tedeschi | 30/06/2009 a 21:06
Giorgio, a me Carla Bruni non sta antipatica. Se la chiamo Carlà è per sfottere un po' i francesi che mettono l'accento dappertutto. Non sia mai detto che un francese impari a pronunciare bene una nome straniero o un'altra lingua! Pas du tout, mon Dieu!
Scritto da: Alessandra | 30/06/2009 a 23:05