La mia foto

Contatore Shynistat

  • Contatore

I miei vecchi post del blog Kataweb

Altri vecchi post del blog Kataweb

Blog powered by Typepad
Iscritto da 07/2007

Lettura quotidiana della Bibbia

  • • Da "Giacomo, 1,22": "mettete in pratica la parola e non ascoltatela soltanto, illudendo voi stessi"
  • Lettura quotidiana della Bibbia

« Contro il federalismo in Italia | Principale | Terremoto in Abruzzo »

05/04/2009

Commenti

Feed Puoi seguire questa conversazione iscrivendoti al feed dei commenti a questo post.

E' una di quelle robe classiche che mi mancano. Mai visto. Come mai letto Il giovane Holden.
Ho il timore di aver ormai perso il treno e restar delusa.

Lo vidi per caso (per sbaglio) da ragazzino in una rassegna di cinema fantasy nel 77. Fu una folgorazione. Da allora l'ho rivisto innumerevoli volte, ho il dvd edizione deluxe, la colonna sonora, sufficiente a farmi rivivere le emozioni e il divertimento del film. Un capolavoro.

Confesso: Il giovane Holden non m'ha mai appassionato. E Salinger mi sembra del tutto sopravvalutato. Qui lo dico e qui lo confermo.
Mentre Rocky Horror mi piace molto, certamente non è "arte alta" ma (a mio avviso) gustosissimo pop (nel senso di "arte pop/olare").

Buona giornata.
Pensa che io stasera rincontrerò il medico che 35 anni fa mi curò il mal di montagna alle pendici del Damavand...avevamo 25 e 35 anni: come saremo ora, io a 60 e lui a 70 ?

Neanch'io mi sono mai appassionato al Giovane Holden, è uno di quei romanzi "di formazione" che va contestualizzato al 1951 quando fu pubblicato, ma è invecchiato male.

P@ola: questi incontri dopo tanti anni sono sempre un'incognita. Ma a volte si rivelano una sopresa piacevolissima: il tempo è passato e ha lasciato segni fisici, ma ha pure portato maturità e consapevolezza. Insomma, può capitare che ci si riconosca e ci si riannusi a fondo. E quando capita per davvero, è splendido. E' una specie di riconquista del tempo.

Ah bene. Mi sollevate. Perchè quando dico di non aver mai letto il buon Salinger la gente mi guarda innorridita come se avessi appena confessato di aver sparato alla mia famiglia. Il che non significa che non lo leggerò, però. Ma se sarà una delusione sarà almeno condivisa ;)

Di Salinger penso che UN GIORNO IDEALE PER I PESCI BANANA sia uno dei racconti brevi più perfetti che siano mai stati scritti.
Adoro poi Holden.

ROCKY HORROR è un musical, e io non amo i musical (a parte BRIGADOON).
Ma, nel suo genere, è un must. Lo riconosco.

Del post di Luciano mi è piaciuta un sacco la citazione di Dylan (I was so much older than, I'm younger than that now).
Spero tanto che sia stata inconscia.

Sì, non avevo pensato di citare Dylan. Però è evidente che il mio inconscio mi ha sussurrato qualcosa del genere. Anche perchè il mio rocker preferito è Young.

la prima volta anche per me fu il 1976...ero a NY, vidi una coda ed entrai in un cinema della 77esima...Per prima cosa mi arrivò il riso in testa...Poi ricordo un happening che durò tutta la notte...Fantastico!

OUting: La prima volta che lo vidi fu in una serata cinema organizzata dagli studenti in un centro di biologia marina, in un paesino di pescatori (di circa 200 anime) e ... e senza sapere cosa fosse ne di cosa si trattasse mi ritrovai a ... a far parte del coretto! Sì: perché lì, seconda buona tradizione (spiegatami coll'andare della serata) si "viveva" il film: all'inizio si buttava riso, poi si spruzzava acqua con le pistolette d'acqua, e vari gruppi o singoli impersonavano tipo "karaoke", davanti allo schermo, il personaggio. Metà sala era di "indigeni", l'altra metà di studenti in parte truccatisi per il film .... Penso che fu la serata che gli abitanti del paese decisero che noi studenti eravamo davvero matti .... ;-)
Let's do the timewarp agaiiiiiiiiiin ;-)

Dovendosi vestire da qualcuno dei personaggi, chi vorreste fare? Io forse Eddie il motociclista rocker che canta la travolgente "Whatever happened to saturday night". Quella col ritornello che fa
"Hot patootie bless my soul I really love that rock and roll"
E voi?

Be', tu hai il phisique du role di Eddie, anche se finisci arrosto.
A me Riff Raff non dispiacerebbe.

So che Eddie finisce male, e presto. Però quel suo numero di rock'n roll mi piace moltissimo.
(E Riff Raff sarebbe la mia seconda, terzo il professor Scott)

I commenti per questa nota sono chiusi.

Motore di ricerca del Ringhio di Idefix

  • Si clicca su "Motore di ricerca", si apre un link, si clicca su "Ricerca personalizzata" e si usa come il normale Google. Solo che la ricerca è interna al blog

giugno 2015

lun mar mer gio ven sab dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30