La mia foto

Contatore Shynistat

  • Contatore

I miei vecchi post del blog Kataweb

Altri vecchi post del blog Kataweb

Blog powered by Typepad
Iscritto da 07/2007

Lettura quotidiana della Bibbia

  • • Da "Giacomo, 1,22": "mettete in pratica la parola e non ascoltatela soltanto, illudendo voi stessi"
  • Lettura quotidiana della Bibbia

« Biotestamento: ho scritto alla CEI | Principale | I cinquecentomila mona: io, tu, Cofferati, i pannolini e Franceschini »

30/03/2009

Commenti

Feed Puoi seguire questa conversazione iscrivendoti al feed dei commenti a questo post.

Gli episodi di Ai confini della realtà sono delle chicche ! Davvero belli nel loro essere kitsch...ma del resto son vecchiotti...

Deluso dal finale??? Io abbastanza...
Gegio de Il torneo dei film

Dei Confini della Realtà ho favolosi ricordi di quand'ero bambino e li guardavo con mio papà in tv ed ebbero un'influenza indelebile sul mio immaginario. Poi ne ho rivisto qualche episodio tempo fa e non sono niente male. Certo, invecchiati come stile e come tecnica. Però solidamente demodè.
IL FINALE DI X-FILES: deluso? No. A me i finali aperti piacciono quasi sempre. E poi ho un debole per le conclusioni in cui lui e lei, abbracciati, si preparano ad affrontare con fiducioso realismo le difficoltà.

Dimmi poi, Luciano, come vi sembra Six feet under. Ciao!

Ne abbiamo già visti, qualche settimana fa, quattro o cinque episodi e ci piace molto. Il clima così mutevole, grottesco e drammatico, lirico e satirico, realistico e visionario, ci sembra di grande spessore.

Ah! X-files è stata una delle mie serie cult. E come Lei, sig. Luciano, detestavo abbastanza la fuffa ufo e preferivo di gran lunga il paranormale. Cito solo l'episodio per me più bello, quello ambientato nel circo ei freak. Ironico e sopra le righe da morire. Se non erro, accompagnata anche da "Franzy" come colonna sonora...

Sorry, "Frenzy". Di Screamin' Jay Hawkins. Tic potrà dir la sua a proposito.

Uno tra gli episodi che mi son piaciuti di più, con quello messicano dalla luce sovraesposta e altri che adesso nemmeno ricordo). Ma il tormentone ufologico...ogni tanto era una palla...sia io che Tatjana (quando vedevamo il nome di Carter come sceneggiatore ci dicevamo: "ohhhhh nnnnooooo...no sarà miga de novo robe de ufo...")

Eeehehe. Sapevi che tutti gli orologi della serie erano fermi a una certa ora (mi pare alle undici e qualcosa) perchè era la data di nascita del buon Carter?
(così vuole la leggenda)

Ci stupiva, seguendo la serie, che Carter fosse così "doppio": da un lato il lucido ideatore dell'intero affascinante progetto, dall'altro il fiacco sceneggiatore dei propri episodi (così spesso pallosissimi).
Confesso che, sempre di Carter, ho preferito la serie cupa e nerissima Millennium. Che però aveva lo stesso difetto di fondo: episodi assai riusciti e originali ma anche alcuni (quelli "complottistici") tirati per i capelli.
Che fine ha fatto, Carter?

Come nella leggenda del Golem, credo sia stato distrutto dalla sua creatura.
In realtà ha di recente sceneggiato il film di X-files. Una mia amica che scrive per Nocturno mi ha detto che sapere qualcosa del film era assolutamente impossibile: copione secretato, zero interviste agli attori, etcc. etcc. e poi è uscita quella ciofeca, con rispetto parlando. Orendo.

Io e Tatjana pensavamo di prenderlo a noleggio. Brutto forte?

Bruttissimo. Anche a giudizio della mia amica di Nocturno. Trama che non sta in piedi, sfilacciatissimo, atmosfera zero. Solo alcuni bei ritorni (Mitch Pileggi-Skinner). Uno degli episodi meno riusciti, solo che dura due ore.

Allora forse ne faremo a meno.
O no?

Non vi perdete nulla.

tic

I commenti per questa nota sono chiusi.

Motore di ricerca del Ringhio di Idefix

  • Si clicca su "Motore di ricerca", si apre un link, si clicca su "Ricerca personalizzata" e si usa come il normale Google. Solo che la ricerca è interna al blog

giugno 2015

lun mar mer gio ven sab dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30