La mia foto

Contatore Shynistat

  • Contatore

I miei vecchi post del blog Kataweb

Altri vecchi post del blog Kataweb

Blog powered by Typepad
Iscritto da 07/2007

Lettura quotidiana della Bibbia

  • • Da "Giacomo, 1,22": "mettete in pratica la parola e non ascoltatela soltanto, illudendo voi stessi"
  • Lettura quotidiana della Bibbia

« 8 marzo: che non sia solo una data | Principale | Francesco Rosi: mancano in dvd Le mani sulla città e Il caso Mattei »

09/03/2009

Commenti

Feed Puoi seguire questa conversazione iscrivendoti al feed dei commenti a questo post.

Anch'io ieri ho fatto un Post
:
http://tusitala.blog.kataweb.it/2009/03/08/economia-e-politica-in-che-direzione-guardi/
.
Ad ogni modo noto che vi è tanta, proprio tanta ignoranza anche dei più semplici concetti di economia tra la gente comune (il panettiere, la libraia, il fruttivendolo, la segretaria dell'amministratore, le e i commessi del supermercato).
Immaginatevi che ad es. a Loano (12 abitanti fissi + tutti i turisti) NON c'è una libreria che venda libri di Economia: non c'è richiesta !
.
E' impensabile (e anche "idiotesco") pensare di battere Berlusconi sul suo terreno. Ci vuole l'uomo nuovo, sì, (l'Obama Italiano) ma da dove pensiamo che possa emergere un Obama Italiano con le scuole e le università conciate come sono ?
Non è un problema da poco...

Rido - e di gusto ! - con me stessa
.
Ho fatto diventare Loano (SV) il più piccolo paese della Liguria !!
.
Loano ha 12.000 residenti
più i turisti...

Questo provvedimento rientra nella linea di qusto governo: rendere legale l'illegale

E' curioso l'esempio che ha fatto il nostro circa l'applicabilità delle sue leggi cementificatorie: "se uno ha una villa..." Come se gli italiani fossero in stragrande maggioranza possessori di ville, e non di appartamenti in condominio espandibili tuttalpiù sul pianerottolo, sul balcone (chi ce l'ha), nell'appartamento del vicino, sul marciapiede della pubblica via.
Un vero argomento di interesse comune, al di là dei concetti di ritorno all'edilizia selvaggia, del famo comecazzocepare, e così via. Complimenti!
Gran legiferatore!
Si spiega molto bene ora anche il suo interesse a cacciare Soru dalla Sardegna, scendendo in campo a prestare il volto (la faccia da deretano) a quel chicazzè (che infatti poi ha vinto).

Il caro Silvio ha ormai manie di grandezza, crede che la cementificazione che ha fatto ricco lui, possa servire all'intero Paese... Che pirla!

"se uno ha una villa..." è una delle tante, come romolo e remolo, eluana englaro che può avere figli, o l'incontro con papà cervi morto 20 anni prima.
sarà per queste cose e sopratutto per tutto il resto che se sento che berlusconi lancia un piano per la casa, senza saperne niente mi viene da pensare che sia una porcata.
Poi mi domando: sarò io ad essere poco obiettivo?
o è lui che nel corso degli anni mi ha costretto ad esserlo?
Vado a leggere qualcosa di più e mi cadono le braccia, perchè piano per la casa secondo me vorrebbe dire fare edilizia popolare, non cancellare le regole dei piani regolatori per permettere a chi la casa già ce l'ha di ampliare.
ma ci prende per il culo?
Tra l’altro, dovrebbe sapere bene che chi ha i soldi per fare gli ampliamenti, anche contro le regole, ha già cominciato a darci dentro perchè con lui e treconti al governo per cinque anni, prima o poi un condono ci scappa di sicuro.
Ma ci sarà un motivo per il quale b. fa queste cose.
più sopra, e anche in altri post, paola si chiedeva perché di economia si parli così poco, di obama ecc...
ha ragione: qui il problema economia c'è, e come se c'è.
E questa considerazione mi fa un po’ capire perché Berlusconi lanci tutte queste proposte: il piano per la casa, il ponte, ecc…
Se fosse un medico, potremmo pensare che prima non riconosce che il malato è ammalato, poi, quando anche l'amico tremonti glielo fa notare, somministra farmaci a caso sperando prima o poi di centrare quello giusto. E chi glielo dice che non si fa così a curare il malato, e che se sbaglia farmaco potrebbe anche farlo morire?
Però paola, fatto salvo tutto quello che ha rappresentato l’elezione di obama, tu sei sicura che quello stia usando la medicina giusta.
O che non stia attuando la terapia del dolore per evitare la sofferenza ad un paziente terminale che si vuol far vivere il più a lungo possibile?
Poi vengo sul tuo blog curioso di sapere cosa hai scritto.

Non so se in tutta Loano non sia davvero possibile acquistare un libro che tratti di economia; in effetti sembra che simili argomenti non appassionino molto i nostri connazionali. Quanti ad esempio conoscono, anche solo vagamente, quanto paga lo stato italiano in un anno di soli interessi per il debito pubblico o cosa è il cosiddetto avanzo primario? Ciò vale anche e a maggior ragione per gli argomenti di scienza. Mi verrebbe da dire che tutto quello che è leggermente complesso e che quindi richiede un minimo di sforzo venga rifuggito con orrore. Sarà stata la cattiva scuola o i cattivi maestri e non mi riferisco solo a quelli scolastici? O forse i cattivi esempi di una classe dirigente mediocre a voler essere accondiscendenti? Non saprei rispondere. Eppure, cara Paola, permettimi comunque di non essere d’accordo con la parte finale del tuo intervento. Per quanto le scuole e le università italiane siano conciate male ci sono moltissime persone validissime che potrebbero emergere e contribuire a creare una classe dirigente degna di questo nome.

Questo piano mi sembra perfettamente coerente con il pensiero berlusconiano. Continua la devastante aggressione al territorio e per quanto riguarda la casa: chi non ce l'ha resti pure senza, chi ha un appartamento in condominio si ritenga già soddisfatto e non rompa le palle e chi ha la villa se la faccia pure più grande.

I commenti per questa nota sono chiusi.

Motore di ricerca del Ringhio di Idefix

  • Si clicca su "Motore di ricerca", si apre un link, si clicca su "Ricerca personalizzata" e si usa come il normale Google. Solo che la ricerca è interna al blog

giugno 2015

lun mar mer gio ven sab dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30