La mia foto

Contatore Shynistat

  • Contatore

I miei vecchi post del blog Kataweb

Altri vecchi post del blog Kataweb

Blog powered by Typepad
Iscritto da 07/2007

Lettura quotidiana della Bibbia

  • • Da "Giacomo, 1,22": "mettete in pratica la parola e non ascoltatela soltanto, illudendo voi stessi"
  • Lettura quotidiana della Bibbia

« In morte di F., amico che si è suicidato | Principale | Clint Eastwood sulla Gran Torino contro Zack Snyder e gli Watchmen »

19/03/2009

Commenti

Feed Puoi seguire questa conversazione iscrivendoti al feed dei commenti a questo post.

E magari restarne soffocati...

Dalle proprie parole.

No no, dai profilattici.

Dopo tutte queste notizie...
una semplice sincera buona serata.
Rino, di passaggio.

Ma dove le peschi certe foto Luciano ?

Frizl almeno è evidentemente un disturbato mentale. Si è dichiarato colpevole in un regolare processo, verrà condannato. Finirà i suoi giorni in carcere o in un manicomio criminale e non dovrebbe più fare danni. Gli altri vengono spacciati per sani di mente, godono di credibilità e di un vasto seguito. E di danni continuano a farne, ogni giorno che passa di più.

Brunetta a scuola lo mettevano sempre alla lavagna a segnare i buoni e i cattivi, era detestato da tutti, la cosa più gentile che le ragazze gli dicevano era "va via brutta bestiaccia". Ora si sta vendicando. E' un frustrato e bisogna capirlo.

Carloesse, hai ragione.
Solo che - io mi chiedo - bisogna arrivare alle esagerazioni di un Frizl e a decenni di abusi perchè qualcuno se ne accorga ?
Anche con Hitler andò più o meno così, no ?
Ora qui in Italia la maggioranza è vittima di un incantamento collettivo ?

Alla fine quello che ci fa la miglior figura - fa specie dirlo - è Fritzl. Si è dichiarato colpevole e ha accettato la sua condanna. Inoltre, come giustamente faceva notare Carloesse, è un disturbato pervertito e sociopatico, quindi da lui non ci si devono aspettare parole di saggezza.
Gli altri... beh... forse qualche altro disturbato e sociopatico c'è!
PS: Berlusconi è l'unico leader occidentale che ha difeso la ca... ta sui preservativi. In che mani siamo...

Propongo una ondata di lieve ottimismo o se volete di potente pessimismo dipende quale parte del bicchiere interessa.
Cominciano a emergere Fritzl di qui e di li, finalmente perchè sta cambiando la sensibilità collettiva nei confronti dei reati commessi sulle donne nella famiglia. Cose così ce n'è state sempre e in abbondanza ma non se n'è mai saputo molto. In alcuni casi non c'era manco la percezione di reato.
In Maremma solo 15 anni fa ho conosciuto una famiglia dove il vecchio padre si era sentito in diritto di scoparsi per primo tutte le mogli dei figli. E ne disponeva sessualmente.
Era un esempio.
Quindi nella tragedia che ora ci sia un processo, che fioriscano delle denunce, insonna sono cambiamenti.
Cambiamenti che invece nella mentalità italiana, non pare che compaiano manco alla lontana. Non c'è campanello di allarme alla testadicazzosità di chi ci governa. E questo è molto itliano.
L'onda, è una cosetta rispetto a quello che per esempio sta succedendo nelle università francesi: una mia amica ieri mi stava dicendo che per mesi tutti i prof non hanno proprio fatto lezione. Qui invece le cose vanno pacifiche.

Zau: sono d'accordissimo con te. Da secoli i maschi trasudano violenza e oppressione contro le donne e contro i bambini (e non solo contro di loro). Ma grazie al progresso (so che è un termine vago ma per semplicità e per sintesi uso questa parola) le cose stanno cambiando. E comportamenti un tempo accettati ora suscitano orrore. Per cui sono in netto disaccordo con chi dice che tutto va peggio e che l'emancipazione femminile ha prodotto disastri e solo disastri. Col fischio!!
P@ola: le foto le pesco sul web. Cercando con Google le immagini che accostano due o più parole "stuzzicanti". Ad esempio, per questo post, unendo "condom" e (mi pare) "testa" o "head" (non ricordo).

I commenti per questa nota sono chiusi.

Motore di ricerca del Ringhio di Idefix

  • Si clicca su "Motore di ricerca", si apre un link, si clicca su "Ricerca personalizzata" e si usa come il normale Google. Solo che la ricerca è interna al blog

giugno 2015

lun mar mer gio ven sab dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30