La mia foto

Contatore Shynistat

  • Contatore

I miei vecchi post del blog Kataweb

Altri vecchi post del blog Kataweb

Blog powered by Typepad
Iscritto da 07/2007

Lettura quotidiana della Bibbia

  • • Da "Giacomo, 1,22": "mettete in pratica la parola e non ascoltatela soltanto, illudendo voi stessi"
  • Lettura quotidiana della Bibbia

« Obiezione di coscienza: un diritto assoluto? | Principale | Arrampicarsi sui muri, volare, sparire »

27/01/2009

Commenti

Feed Puoi seguire questa conversazione iscrivendoti al feed dei commenti a questo post.

anch'io l'ho visto un mucchio di volte, anche per capire se mi fosse sfuggito qualcosa che svelasse il mistero, e invece...

Parte del fascino del film mi pare stia proprio in questo: che si ha l'impressione che il mistero della scomparsa sia svelabile, solo che si guardi il film con attenzione. Comunque sono d'accordo, è un film stupendo, e i paesaggi sono portentosi.

Pure io ho tentato, visione dopo visione, frugando nei tanti indizi lasciati dalle immagini dalle parole e dai suoni, di venirne a capo.
Ma non c'è nulla da fare: l'enigma resta irrisolto. E la fascinazione cresce.

Devo ringraziarti, perchè mi fai scoprire sempre nuove cose. Saluti.

Bellissimo film che mi lascia ogni volta un senso di angoscia proprio perché la vicenda resta irrisolta e lascia intravedere significati sfuggenti.
E la musica contribuisce tantissimo

L'ho visto 3 volte. La prima (quando uscì, ed ero un ragazzino) mi piacque moltissimo. La seconda (una decina di anni dopo) per nulla: mi parve retorico e ampolloso. L'ho rivisto 3 o 4 anni fa è mi parso nuovamente affascinante, splendidamente costruito, ben diretto e ben recitato.
Temo di rivederlo una quarta.

Nicola: un po' ti invidio, dato che vedrai PICNIC per la prima volta.

Io trovo Weir un grandissimo regista. Oltre a Picnic ha diretto uno dei film per me più geniali degli ultimi anni (Truman Show) e il preferito della mia mammina (L'attimo fuggente). Se lo vide tutto, anni fa, sul traghetto che ci portava in Irlanda... e non sa manco l'inglese....

A volte si trovano dei bei film a prezzi interessanti. Grazie per il suggerimento. Ma quando passi a trovarmi nel mio nuovo blog? Un abbraccio, Fabio.

Film strepitoso, concordo.

E titolo che dà ragione al buon Francesco Guccini: "gli americani ci fregano con la lingua!"
Tradotto in italiano diventa: "Merenda a Roccapendente", chi ci sarebbe mai andato a vederlo?
:-)

Anche a me piace tantissimo, il Truman Show. Tra l'altro, così smaccatamente ispirato a Philip Dick (in particolare il romanzo "Time out of joint", "L'uomo dei giochi a premio")

Tutto rimanda a tutto, mi sa...
;)

Non ho mai guardato questo film in quanto detesto profondamente "L'attimo fuggente", ma dopo aver letto i vari commenti magari gli darò una chance.

Anche se devo dire che non apprezzo particolarmente i "misteri volutamente lasciati irrisolti"

Offender: nemmeno a me è mai andato giù l'ATTIMO FUGGENTE. Forse perchè Robin Williams è uno di quegli attori che mi fanno venire il latte alle ginocchia.
Altri? Intanto cito Nicholas Cage, Johnny Depp (eccezion fatta per Dead Man), Diane Keaton, Tom Cruise (con l'eccezione di Collateral, dove lo dirige il grande Michael Mann).

un film meraviglioso che rubavo dalla videoteca di mio padre quando ero a casa con la febbre da scuola da bambina :) ora però saranno almeno 10 anni che non lo rivedo. ottimo suggerimento!

Torna il "dieci": tu non rivedi Picnic da dieci anni, io l'avrò visto una decina di volta.

Aaaah! Qui si odia l'Attimo fuggente! Io devo dire che ho slavrato (= per i non goriziani: pianto come un vitello) all'ultima scena. Sì, lo so... Patetica. Ma che ci volete fare, sono pur sempre una dolce femminuccia.

Ammetto: la sequenza finale dell'ATTIMO commuoverebbe anche un sasso.

I commenti per questa nota sono chiusi.

Motore di ricerca del Ringhio di Idefix

  • Si clicca su "Motore di ricerca", si apre un link, si clicca su "Ricerca personalizzata" e si usa come il normale Google. Solo che la ricerca è interna al blog

giugno 2015

lun mar mer gio ven sab dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30