Stanotte ho fatto questo sogno.
Con una mia colega, eravamo ospiti a un Consiglio dei ministri, che si teneva di sera, in una vecchia casa mezza diroccata. Noi due avremmo voluto avviare un'inchiesta giornalistica sulla situazione monnezza a Napoli e Campania, per capire cosa davvero è accaduto e quale sia la reale situazione.
Berlusconi ci ha rassicurati che tutto va benissimo e che il problema è stato interamente risolto dal suo Governo. Che però, per andare a fare un servizio giornalistico, sarebbe meglio attendere che le cose si mettessero a posto almeno un poco.
Al che noi gli abbiamo obiettato: "Ci scusi, presidente, ma quest'affermazione contraddice quella di prima"
Lui sorrideva e io mi sono destato, visto che trillava la sveglia.
Purtroppo vado di fretta, ma ho il tempo di dirti che esiste un documentario, o docu-film, sulla questione "monnezza" a Napoli e la bacchetta magica del nano malefico che l'ha fatta sparire. Ti anticipo che rispetto a prima, nulla è cambiato, nel senso che Napoli e provincia sono più pulite, ma gli accordi tra governo e camorra sono sempre più solidi. Un modo come un altro per assicurarsi voti alle prossime elezioni, specie quelle regionali.
Appena torno, cerco di recuperare almeno il titolo del docu-film in questione.
Spero che questo dia un senso al tuo incubo! ;-)
Scritto da: Alessandra | 01/12/2008 a 11:01
Luciano... lo vedi che succede a mangiare la peperonata la sera??
Scritto da: Eeka | 01/12/2008 a 11:04
Niente peperonata, pasta con le cime di rapa e acciughe, bagna cauda o baccalà in umido: avevo mangiato leggero. Si vede che è proprio Berlusconi a starmi sullo stomaco.
Scritto da: luciano comida | 01/12/2008 a 16:56
Buonasera Luciano;
va be, niente peperonata..!
Però ammetterai che tu seduto a fianco di Berlusconi che ti sorride.... E' un'immagine inquietante.
Scritto da: medonzo | 01/12/2008 a 19:21
Molto.
Scritto da: luciano / idefix | 01/12/2008 a 20:10
Luciano, vada per la pasta con le cime di rapa (buonissima!), ma la bagna cauda non è proprio una salsetta leggera... Dev'essere stata tutta colpa dell'aglio :-)
Scritto da: Alessandra | 01/12/2008 a 20:35