La mia foto

Contatore Shynistat

  • Contatore

I miei vecchi post del blog Kataweb

Altri vecchi post del blog Kataweb

Blog powered by Typepad
Iscritto da 07/2007

Lettura quotidiana della Bibbia

  • • Da "Giacomo, 1,22": "mettete in pratica la parola e non ascoltatela soltanto, illudendo voi stessi"
  • Lettura quotidiana della Bibbia

« Dalla modella senza ombelico in poi: gli imbecilli del Photoshop | Principale | Non dirigo più Konrad: tocca a Walter Chiereghin »

29/11/2008

Commenti

Feed Puoi seguire questa conversazione iscrivendoti al feed dei commenti a questo post.

Almeno non è raccomandato... ignorante, xenofobo, figlio di cotanto padre... ma non raccomandato.

Non è raccomandato!? Se il padre, ministro della Repubblica, (dopo la bocciatura di luglio) piantò un casino contro i professori del Sud che opprimevano i poveri giovani padani del Nord...
Il problema è che (a volte) anche le raccomandazioni non bastano, se uno è proprio testòn di grotta.

Ma si è presentato all'esame con quella maglietta?

Penso di no. Anche perchè è inverno.

Vabbé avrà una bella felpetta dello stesso livello, quanto alla raccomandazione... forse hai ragione, ma sarà davvero una testa di broccolo se non riesce neanche con l'aiuto di papà senatùr!!!

De novo?
Ma alora el xe proprio un mus!

tic

in effetti ha la faccia da ripetente

No dai, povero ragazzo, non posso credere a un tale livello "broccolaggine" o "mus..saggine" (che vvurdì?).
Forse stavolta si è presentato all'esame dispiegando un tricolore con cui si è ... soffiato il naso.

Prenderà un diploma CEPU, o Scuola Radio Elettra, come il suò papà. Il frutto non cade mai lontano dall'albero, giusto? Sarebbe stato sorprendente sapere che il rampollo in questione avesse un Q.I. superiore alla media e che si apprestasse ad entrare alla Normale di Pisa.

Ma insomma: prima Bossi dice che gliel'hanno bocciato i professori terroni statalisti, perché ha fatto una tesi su Carlo Cattaneo, padre del federalismo. Poi dice pubblicamente che il ministro Gelmini è una povera deficiente che non può occuparsi dell'istruzione perché è incompetente, non ha mai insegnato (mentre la moglie siciliana di Bossi è insegnante). Quindi pretende che il figlio ripeta l'esame con la presenza di un commissario mandato dal ministero dell'istruzione. Cosa pretendeva? Neanche Pico della Mirandola sarebbe stato promosso.
Il figlio di Bossi non è una cima, ma anche il padre mi sembra un poco svanito.

...figlio di padre...

@irnerio.
Mus, nel dialetto di luciano (e pure mio) significa 'asino'.

tic

Bossi senior si dovrà rassegnare ad ammettere che il suo erede è un'inguaribile somaro. Purtroppo per noi potrebbe essere anche erede politico, allora penso che forse sarebbe stato meglio promuoverlo ed avviarlo verso un'altra professione meno dannosa per la collettività.
@ Alessandra : perchè no, anche all'Anormale di Pisa!

@Tic : hai ragione, non ci avevo pensato! ;-)

Beh, Umberto Bossi ha già dichiarato più volte che cotanto figlio dovrebbe essere il suo erede politico. Non oso pensare a chi potrebbe essere l'erede politico di Borghezio o di Gasparri, di Larussa o di Paolo Cento (quello dei Verdi).

Capisco perché non hai nominato Vinavillari. L'"uomo tutto d'un prezzo" non avrà nessun erede politico. E chi gliela la scolla la poltrona dalle chiappe per passarla al suo degno erede?

Irnerio, l'elenco potrebbe essere sterminato.

e, naturalmente , la colpa è dei professori che lo perseguitano! vuoi mettere?
il padre ha precisato che l'ha aiutato lui, e questo spiega molte cose, povero figliolo, mio marito ed io, ricordiamo benissimo il papà, annoso studente fuori corso a pavia che non ne azzeccava uno di esame!

In linea di principio non mi piace godere delle sventure altrui. Non posso però fare a meno di rilevare l'arroganza e altro del leader della lega mostrata anche in questa occasione, tutto sommato "privata".

Una volta si sarebbe detto braccia rubate all'agricoltura.
Certo che per riuscire a farsi bocciare ad un esame che ha percentuali bulgare di promossi bisogna avere una certa dose di abilità...

D'accordo con Paolo: non si tratta di ironizzare sulle disavventure scolastico-culturali della prole bossiana. Ma di sghignazzare sulla protervia di cotanto padre, che (a figlio bocciato) sbraita e accusa l'intero sistema educativo italiano. Se Berlusconi si fa le leggi ad personam, Bossi cosa voleva farsi? Le promozioni ad figliolum?

Scritto da: Eeka | 30/11/08 at 20:26

"Una volta si sarebbe detto braccia rubate all'agricoltura.
Certo che per riuscire a farsi bocciare ad un esame che ha percentuali bulgare di promossi bisogna avere una certa dose di abilità..."

Adesso si potrebbe "Statismo rubato alla politica", accompagnato da un "Degno figlio di cotanto padre".

Un invito: sfido chiunque a trovare una persona che sia stata bocciata, non dico 3, ma almeno 2-volte-2, e dico 2, e ribadisco 2 (volte) all'esame di stato! Io credo di non conoscere nessuno che sia stato bocciato una volta. O magari lo conosco ma non sono a conoscenza del fatto che abbia sofferto della "sindrome di Renzo Bossi"

Scenari futuri possibili:
- editorialista per Libero o La Padania;
- opinionista da Giletti o da Costanzo (e successivo passaggio di merito a Buona Domenica);
- tronista a Uomini e Donne;
- protagonista di un reality;
- europarlamentare;

Per Luciano: permetti una correzione non "...è stato ri-ri-ri-bocciato all'ennesimo esame...", è stato solo ri-ri-bocciato. Perchè:
bossiato=1 volta (INCREDIBILE, l'ho scritto involontariamente!)
Dicevamo:
bocciato=1 volta
ri-bocciato=2 volte
ri-ri-bocciato=3 volte

Non vorrai mica portargli sfiga quando lo riproverà per la quarta volta (sic)!

--
Luca Marino
http://miocarobestiario.blog.kataweb.it
http://www.flickr.com/photos/lucamarino

Come scrive Luca con un lapsus formidabile: "Bossiato a scuola il figlio di Bossi"

Ti racconto questa, Luciano. Qualche anno fa il mio compagno, che fa il musicista, si è trovato nella cosiddetta Padania a fare uno di quei concerti estivi che si abbinano spesso alle sagre di paese. Io sono andata a sentirlo ma, come faccio di solito in quei casi, gironzolavo per i banchetti. Alla fine della serata lui mi racconta che ha avuto a che fare con un incapace che si occupava dei suoni o - mi pare - dell'organizzazione. Insomma, un emerito imbecille. durante il concerto si sono sentiti ad un certo punto degli applausi esagerati, e ci siamo accorti che non erano diretti al gruppo, ma...a Bossi, che aveva deciso di fare una capatina alla sagra. Volevo sotterrarmi. Dopo aver suonato, senza saperlo prima, per un gruppo di estrema destra, ora eravamo nel covo dei leghisti. Ma c'è di più. Poi si è scoperto che l'incompetente dell'organizzazione era nientedimeno che...il figlio del senatùr.

Cavolo... manco gli si può dire di andare a lavorare, visto che non è buono manco a quello.
Eh... secondo me l'unica speranza è farlo eleggere in parlamento... :-)

Che fauna...

grazie, la notizia mi era sfuggita, ero timasto al terzo tentativo e non conoscwevo l'esito, sui giornali avebvo letto solo del giorno dell'esame e del sorriso speranzoso del povero candidato

grazie, la notizia mi era sfuggita, ero timasto al terzo tentativo e non conoscwevo l'esito, sui giornali avebvo letto solo del giorno dell'esame e del sorriso speranzoso del povero candidato

I commenti per questa nota sono chiusi.

Motore di ricerca del Ringhio di Idefix

  • Si clicca su "Motore di ricerca", si apre un link, si clicca su "Ricerca personalizzata" e si usa come il normale Google. Solo che la ricerca è interna al blog

giugno 2015

lun mar mer gio ven sab dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30