La mia foto

Contatore Shynistat

  • Contatore

I miei vecchi post del blog Kataweb

Altri vecchi post del blog Kataweb

Blog powered by Typepad
Iscritto da 07/2007

Lettura quotidiana della Bibbia

  • • Da "Giacomo, 1,22": "mettete in pratica la parola e non ascoltatela soltanto, illudendo voi stessi"
  • Lettura quotidiana della Bibbia

« Foto al concerto di Bruce Springsteen & the E Street Band: mia figlia, Antonella e io | Principale | Google ci rincretinisce? Alcune risposte sull'Internazionale di questa settimana »

08/07/2008

Commenti

Feed Puoi seguire questa conversazione iscrivendoti al feed dei commenti a questo post.

Si, ottimo testo sono completamente d'accordo.

sono completamente d'accordo anch'io.
finalmente una parola saggia sull'argomento.
credo che sostenere i rom senza se e senza ma solo per contrastare la vergognosa campagna della destra sia altrettanto dannoso.
la pastora mette i giusti puntini sulle i e chiarisce molto bene dove sono i pericoli di certe iniziative.

ah, sapevo che a venire qui avrei trovato un po´d´aria.
mi faresti il favore di passare da me, leggere della cosa che ho in mente, dirmi se é fattibile e anche se e come la possiamo far circolare?
(riassunto: vorrei andare dai carabinieri a farmi prendere le impronte digitali, se i rom sono pericolosi "di natura" figuriamoci quanto posso esserlo io!)
ciao!

Hai fatto benissimo a farci leggere questo documento, dimostrazione della saggezza valdese.
Ragione di più per apprezzare (se non appoggiare essendo io agnostico) questa confessione religiosa seria e credibile.

Davvero sagge queste parole: del resto, se non erro nel Medioevo i valdesi hanno dovuto subire addirittura delle crociate. Perciò richiamano tutti, anche i non valdesi (io non lo sono) alla memoria storica.
Inoltre, io sono sardo: sanno tutti che noi sardi sequestriamo, mozziamo orecchie, ci accoppiamo con gli animali ecc. Allora che aspettano a schedare e prendere le impronte anche ad 1 milione e passa di sardi? Non mi sembra giusto!

I valdesi subirono persecuzioni (tra cui atroci stragi della "santa" Inquisizione) fino all'Ottocento (e non intendo Ottocento ma intendo Milleottocento!). E nel Piemonte acquistarono la libertà religiosa solo nel 1848. Perciò, quando si parla di oppressione e di diritti, i valdesi ne sanno qualcosa. Ma sempre e solo dalla parte delle vittime. Oltre che dei resistenti.

Seppure agnostica, anche io sono pienamente in accordo con le parole della moderatora della Chiesa Valdese. Ed è chiaro che qui si sta parlando davvero di razzismo!!! Come già scritto da altri, le impronte digitali dovrebbero prenderle anche a tutti, ma proprio tutti, gli italiani, visto che anche noi, in quanto a delinquenza e violenza, ecc. non siamo da meno. Uso il plurale majestatis, ma si sa che mi riferisco a coloro che delinquono e che, pur essendo italiani, non hanno contro di sé questa fame di linciaggio morale, che hanno invece i ROM contro di loro..come tutte le minoranze. Perché come dice la moderatora, la maggioranza è quella che ha .."sempre ragione" e si muove sempre contro le minoranze in quanto tali, per questo malviste dai più. E di esempi, di minoranze attaccate e da attaccare, ce ne sono a fiotte!

Ciao!
Sul web circola un premio x i blog + interessanti e mi sono ricordato del tuo sito
Se vuoi saperne di + fai un salto sul mio blog

Sono anni che il mio otto per mille va ai valdesi.
Mica per niente.

Sempre di più penso che, se mai potessi tornare a credere nell'esistenza di Dio, non potrei comunque più professarmi cattolico. Le posizioni dei Valdesi mi sembrano sempre ottime, invece.

La casa editrice valdese Claudiana ha pubblicato vari eccellenti libri di teologi protestanti sul rapporto fede/laicità e fede/dubbio, lontani anni luce dalle posizioni vaticane e cattoliche.

Grazie per lo spunto, mi informerò su queste pubblicazioni.

I commenti per questa nota sono chiusi.

Motore di ricerca del Ringhio di Idefix

  • Si clicca su "Motore di ricerca", si apre un link, si clicca su "Ricerca personalizzata" e si usa come il normale Google. Solo che la ricerca è interna al blog

giugno 2015

lun mar mer gio ven sab dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30