Truffa al Sistema Sanitario Nazionale ma anche omicidio volontario aggravato da crudeltà e lesioni personali gravissime: con queste accuse la Guardia di Finanza di Milano ha eseguito quattordici ordinanze di custodia cautelare nei confronti di primari, ex primari e altri medici della clinica privata convenzionata Santa Rita...
http://www.repubblica.it/2008/06/sezioni/cronaca/medici-arrestati/medici-arrestati/medici-arrestati.html
Se fossero colpevoli, anche 2 a testa di ergastoli.
Vorrei che certi arcadi e cantori della superiorità della sanità privata si fermassero a ragionare sulle storture di un sistema che sfrutta il pubblico solo come macchina distribuisci-risorse senza alcun riscontro sulla qualità delle prestazioni
Scritto da: Eeka | 09/06/2008 a 13:17
Da quel poco che se ne sa, sembrano mostri, gelidi mostri in camice bianco, orrendi esemplari della nuova Italia che pensa solo ai soldi e al proprio interesse.
Scritto da: luciano / il ringhio di idefix | 09/06/2008 a 17:21
Basta che però da qui non si parta ad assurdi tipo non vaccinare i figli, o trascurare un malanno in nome di chissà quale teoria.
Perchè per quanto possa essere violentata dal Mercato Selvaggio, ringrazio la medicina occidentale del fatto di poter considerarmi giovane a 33 anni.
Cento anni fa in Italia, sarei già di "mezza età"...
Comunque la sanità deve restare pubblica e i corrotti vanno condannati.
Maobao
Scritto da: maobao | 09/06/2008 a 19:09
Maobao: io sono un sostenitore della "medicina tradizionale". Che avrà dei difetti (il crescente scollamento tra medici e pazienti, l'eccessiva frammentazione delle varie specializzazioni a danno della visione d'insieme della persona umana, la carenza di empatia tra medico e malato, l'invadenza delle industrie farmaceutiche, gli squilibri tra pazienti ricchi e pazienti poveri, molte malattie indotte dalle stesse industrie), ma ha garantito enormi miglioramenti e progressi.
Scritto da: luciano / idefix | 09/06/2008 a 21:41
io studio omeopatia da 20 anni , mentre quella allopatica (definita tradizionale) da più di 25...e alla fine ho scelto per me la prima , trovandola più simile al mio modo di vivere.
a maobao vorrei chiedere se ha considerato che poter essere definiti "giovani" a 33 anni , dipenda molto anche dal fatto che consuma pasti completi tre/quattro volte al giorno , che ha a disposizione acqua potabile (quindi da bere) anche per lavarsi ,credo che passi la maggior parte della giornata lavorativa in luoghi caldi d'inverno e freschi d'estate.
Basterebbero le prime due condizioni per elevare l'aspettativa di vita di molti paesi del mondo ,
e la terza per allungare la giovinezza anche a molti europei che fanno lavori usuranti..
(proprio in questi giorni è andato in pensione un mio caro amico , 50enne , che lavorava nelle miniere di Carbonia....
non so quante aspirine abbia preso , ma ho ben in mente il suo viso)
Scritto da: Arti | 11/06/2008 a 20:21