La mia foto

Contatore Shynistat

  • Contatore

I miei vecchi post del blog Kataweb

Altri vecchi post del blog Kataweb

Blog powered by Typepad
Iscritto da 07/2007

Lettura quotidiana della Bibbia

  • • Da "Giacomo, 1,22": "mettete in pratica la parola e non ascoltatela soltanto, illudendo voi stessi"
  • Lettura quotidiana della Bibbia

« In difesa del rock (a proposito di Bruce Springsteen, Neil Young, Ben Harper, Kinks, Ray Davies, Creedence, John Fogerty, Pearl Jam. Ma anche rap, techno, metal, playlist, telecomando) | Principale | Spagna campione d'Europa »

29/06/2008

Commenti

Feed Puoi seguire questa conversazione iscrivendoti al feed dei commenti a questo post.

purtroppo non possiamo dormire sonni tranquilli noi. mio figlio, che è spesso all'estero, si vergogna dei commenti che sente sull'italia, è terribile vergognarsi di essere italiani!

Continua ad avere ragione Moretti: con questa classe dirigente non si va da nessuna parte.

Eppure il quasi omonimo Soru mi pare una persona capace e tosta. Ben più di questi mollaccioni
E se no, chiamiamo i leder dall'estero.

E' un'idea, Luciano, se facciamo un leasing dici che ce li prestano un po' di dirigenti del PSOE da Madrid per qualche anno?

E' un'idea, Luciano, se facciamo un leasing dici che ce li prestano un po' di dirigenti del PSOE da Madrid per qualche anno?

Forse sì.

IZQUIERDA LATINA UNIDA...
CHE SOGNO MERAVIGLIOSO SAREBBE.

Anche perchè noi gli anticorpi contro la dittatura li stiamo proprio perdendo.
Invece in Spagna stanno vivendo un meraviglioso momento di rinascita e progettualità da quando sono venute alla rbalta le generazioni post-franchiste.

E non mi riferisco solo al calcio o alla musica "dell'estate", ma complessivamente alla produzione di nuovi e vitali contenuti culturali e politici, che fatalmente si traducono anche in vitalità sociale ed economica (come avviene anche l'inverso, essendo struttura e sovrastruttura vicendevolmente relate e interdipendenti in un sistema paese fluido e libero).

Mi ricorda l'Italia esplosiva degli anni '60 (e non sono l'unico a dirlo).
Il che dimostrrebbe che dopo una dittatura ci vogliono due decadi per produrre un nuovo modello sociale vitale (in pratica una nuova generazione, i figli di quelli che la dittatura hanno subito).

Dunque per l'italia- ammesso che si possa resistere a questa legislatura - mi tocca attendere il 2030 (ammesso che ci campo).

Alla fine non è così importante cosa dice Soro (così come Finocchiaro). Tipica espressione del progetto PD e di un sistema bloccato che elegge rappresentanti nominati dalle segreterie (ma dopo questa legislatura Soro e Finocchiaro in un sistema uninominale con le preferenze "libere", verrebbero rieletti?) che non mi interessa più neanche commentare.

L'importante è quanto tempo tempo ci manca e quale è la strada più rapida per portare il disequilibrio in atto alle sue conseguenze finali?

Da appassionato di Sf mi piacerebbe mettere insieme una "seconda fondazione" che possa occuparsi di questo. Idefix potrebbe essere l'Hari Seldon della situazione...

Hasta Lluego!

Luciano, sfondi una porta aperta. Anzi, mi farebbe piacere un tuo parere sul mio ultimo post:
http://artemisia-blog.blogspot.com/2008/06/voglio-esserci-anche-stavolta.html
cioe' sull'opportunita'/utilita' di partecipare alla manifestazione dei "girotondi" (chiamamola cosi' ma secondo me e' la manifestazione di quelli che ancora hanno a cuore la legalita'). Ho letto anch'io l'usciata di Soro e mi sento veramente tradita. Sono io che sbaglio tutto?
Ciao,

E perché no, mettiamoci pure Topolino.
Non mi sembra il modo corretto di affronmtare la grave questione che abbiamo in Italia. Comunque, ognuno ne fa quello che vuole del proprio Blog.
.
IlSantoComplicato

Soro è un democristiano sardo di lungo corso e nell'Isola, purtroppo, i dc hanno regnato (il termine non è ironico) direi dal dopoguerra.
E tra i dc Soro è probabilmente uno dei più onesti ed intelligenti!!!
Questa è la gente con cui Walter "Witman de noantri" Veltroni ha deciso di allearsi.
E la sinistra? Deve stare fuori dai piedi, no?
Povero Gramsci...

E secondo te, perché io non ho votato PD? Perché lo sapevo di che pasta sono fatti gli inflessibili esponenti del centro sinistra non radicale non giacobino.
L'8 luglio alle 18:00 tutti a piazza del Pantheon a Roma a manifestare contro le leggi-canaglia (appello di Colombo, Flores D'Arcais, Pardi. Lo trovate su www.micromega.it)

capisco il buonismo della campagna elettorale...
ma le 2 frasi da te citate sono DISGUSTOSE perchè attuali ed attualizzandole sono anche RIDICOLE

I commenti per questa nota sono chiusi.

Motore di ricerca del Ringhio di Idefix

  • Si clicca su "Motore di ricerca", si apre un link, si clicca su "Ricerca personalizzata" e si usa come il normale Google. Solo che la ricerca è interna al blog

giugno 2015

lun mar mer gio ven sab dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30