La mia foto

Contatore Shynistat

  • Contatore

I miei vecchi post del blog Kataweb

Altri vecchi post del blog Kataweb

Blog powered by Typepad
Iscritto da 07/2007

Lettura quotidiana della Bibbia

  • • Da "Giacomo, 1,22": "mettete in pratica la parola e non ascoltatela soltanto, illudendo voi stessi"
  • Lettura quotidiana della Bibbia

« Le poesie di Sandro Bondi, nuovo ministro de la Curtura | Principale | L'Ignoranza Artificiale degli italiani: alcuni dati tra pubblicità, tv, quotidiani, Nord, Sud, telefonini, Bibbia e Vaticano »

08/05/2008

Commenti

Feed Puoi seguire questa conversazione iscrivendoti al feed dei commenti a questo post.

Spero lo sia davvero. E vorrei provare a guardarlo senza pregiudizi (non so se ne sarò capace). Del resto, è solo un uomo innamorato e l'amore e cieco.

Boh???

Intanto come poeta mi fa schifo...

Ma d'altronde anche Mecenate scriveva versi orribili...

Maobao

Ma certo che sarà un bravo ministro della cultura: a Topolinia!

Be', penso sia quello che speriamo tutti. Ma come mai pensi che sarà un bravo ministro della curtura?

Accetto scommesse fondamentalmente per alcuni motivi.
1) E' stato sindaco del PCI e di una maggioranza di sinistra e dunque, almeno in un momento della sua vita, qualcosa di positivo lo ha pur fatto.
2) In fondo in fondo mi pare un uomo dall'animo gentile.
3) Alcune volte è avvenuto che persone in apparenza inadeguate si siano rivelate, giunte a posti di comando, sorprententemente all'altezza del proprio compito.
4) E' talmente impensabile vedere Bondi come un buon ministro dei beni culturali che forse l'impensabile accadrà per davvero.

Mah. Quanto al punto 1) di Luciano, sarei molto prudente: purtroppo sono tanti i sindaci "di sinistra" che ormai da diversi anni non si distinguono più, specie nelle cose che più contano (l'urbanistica, la gestione della mobilità urbana, il trattamento dei rifiuti, ecc.), da quelli di destra e centro-destra. Chissà di quale Comune era sindaco Bondi? Varrebbe la pena di chiedere a qualcuno di quelle parti come se lo ricordano. Per il resto avremo rapidamente modo di valutare lo spessore del neo-ministro. Una delle competenze principali del suo ministero è la tutela del paesaggio. Problemino mica da poco, in un Paese come l'Italia, dopo tanti condoni edilizi, abusivismi dilaganti in tante Regioni del sud e federalismi "cementizi" sfrenati al centro-nord. C'è un'intera struttura ministeriale da ricostruire, dopo i disastri ereditati dai precedenti governi e ministri (Urbani e Rutelli tra gli altri). Vedremo.

A parte la contraddizione che mi sembra di cogliere nelle tue parole:

"Lo dico senza nessuna ironia e confermando lo sghignazzante post di stamattina",

mi pare di capire che ci speri davvero.
Bene! Lo speriamo tutti, ma se il livello culturale è quello dei suoi versi..., io fossi in te non ci scommetterei.
Inoltre, aver fatto nel passato il sindaco PCI di Fivizzano, in quel di Massa Carrara, non credo che sia garanzia di sicure capacità amministrative spendibili a livello nazionale, per di più in un campo in cui non credo che basti soltanto saper amministrare.

Ogni volta che mi trovo al cospetto di ex comunisti o ex socialisti alla Cicchitto, Ferrara, Rossella, Bondi, Adornato, Foa (Renzo), ecc. ecc., che oggi stravedono per il nano ridanciano, mi chiedo:

Ma quanti cacchio di banderuole incolori c'erano dentro il PCI di una volta?

hola irnerio, que tal?
nemmeno io credo che bondi potrà essere un buon ministro, per un motivo molto semplice:
questo è un governo politico fatto perchè il capo non abbia fastidi e grane.
ministeri come quello dei beni culturali o dell'ambiente, che avrebbero necessità di politiche incisive ma anche molto costose, in periodo di magra, dovranno per forza accontentarsi di eseguire solamente l'ordinaria amministrazione, per cui due fedelissimi come bondi e la prestigiacomo andranno più che bene. per il nano e non per l'italia.
tra l'altro, nella campagna elettorale, era stata ventilata l'idea di far cassa con molti beni pubblici. è vero che si era parlato di caserme dismesse, ma i patrimoni più appetibili sono altri.
se bondi si prestasse a un giochetto del genere, altro che buon ministro.

Ribadisco: contrariamente alle aspettative. (In primo luogo le mie)

No, non credo proprio che Bondi possa essere un buon ministro e non faccio affidamento sul suo passato comunista. Mettendo insieme Bondi e le sue orrende poesie d'amore per il nano, la Gelmini ministra dell Università col preciso incarico, da parte del suo capo, di diffondere la cultura "liberale", Cicchitto direttore della rivista Ircocervo (per la diffusione delle idee del popolo delle libertà e del revisionismo storico) e la Carfagna ex starlette a digiuno di politica, ma preferita in assoluto dal nano per la sua "avvenenza", abbiamo il quadro del disastro culturale che si completerà nel giro di pochissimo tempo. Aggiungiamo a tutto questo giornali, tv e case editrici di proprietà del nano e capiremo che per questo paese, culturalmente e politicamente, non ci sono speranze per i prossimi trent'anni, ottimisticamente parlando.

Luciano, tutta questa sicurezza è anomala. Ci stai nascondendo qualcosa? Non avrai mica fatto qualche accordo con Silvio?
Sei caduto nell'oscurità anche tu?

Avrei scommesso pure questo (che qualcuno avrebbe insinuato "che fanno Luciano e Idefix? Cominciano a cambiar bandiera?")
Certamente no. Ribadisco che NON ho alcuna sicurezza che (in questo ab/ominevole governo) Bondi sarà un buon ministro. Semplicemente sarei disposto a farci su una scommessa. Anche se (me ne rendo perfettamente conto) tutte le probabilità sono contro la mia puntata. Un pò come (in un incontro di boxe tra me e il Tyson dei suoi tempi) scommettere su di me.
(Però, magari, chissà, una volta sul ring, poteva anche capitare che non era del tutto escluso che ancor prima di incrociare i guantoni una botta di fortuna mi assistesse al punto tale da far inciampare Tyson sui lacci delle sue scarpe e dunque farlo cadere rovinosamente al tappeto e sbattere il mento e restare ko. Improbabilissimissimissimo ma non impossibile: è già accaduto una quindicina d'anni fa in un incontro di boxe a livello mondiale)

I commenti per questa nota sono chiusi.

Motore di ricerca del Ringhio di Idefix

  • Si clicca su "Motore di ricerca", si apre un link, si clicca su "Ricerca personalizzata" e si usa come il normale Google. Solo che la ricerca è interna al blog

giugno 2015

lun mar mer gio ven sab dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30