Prima la notizia. Poi il commento (che è esilarante ma anche tragicamente emblematico dell'impazzimento italiano).
Notizia:
pare siano in arrivo gli arresti domiciliari per Sandra Lonardo Mastella, presidente del consiglio regionale della Campania e moglie del ministro della Giustizia Clemente Mastella. Il Gip di Santa Maria Capua Vetere avrebbe disposto il provvedimento perché nell'ambito di un'inchiesta sulla sanità vi sarebbero stata una tentata concussione ai danni di un dirigente ospedaliero di Caserta.
Commento di Sandra Lonardo Mastella:
"Credo che anche questo è l'amaro prezzo che, insieme a mio marito, stiamo pagando per la difesa dei valori cattolici in politica, dei principi di moderazione e tolleranza contro ogni fanatismo ed estremismo" (http://www.repubblica.it/2008/01/sezioni/cronaca/moglie-mastella/moglie-mastella/moglie-mastella.html)
Ah ah ma che fa?! .. Ammette la concussione spiegando i motivi .. E fa pure la martire .. Mah!
Scritto da: Miguel | 16/01/2008 a 13:52
Luciano, sei un grande!
Scritto da: Artemisia | 16/01/2008 a 14:01
Non ho parole.....anzi ne avrei ma meglio lasciar stare...!!!
Scritto da: Daniela Pinchera | 16/01/2008 a 14:20
Ciao Luciano, tutto bene? Cos'è il Network Progressista?
Scritto da: Nicola | 16/01/2008 a 15:24
I cattolici in politica hanno rotto i coglioni.
Se po ddì?
Eh? A sor Lucià, se po ddì?
Faccio bene a fa' così?
Eh? A sor Lucià...
tic-talkischeap
Scritto da: tic-talkischeap | 16/01/2008 a 15:39
di che valori cattolici parla?rubare con in mano il rosario?tre avemaria e si è a posto?
Scritto da: simona | 16/01/2008 a 15:51
Le ultime notizie dicono:
Terremoto nell'Udeur. Ordinati gli arresti domiciliari per Sandra Lonardo Mastella, presidente del Consiglio regionale della Campania e moglie del ministro della Giustizia. Provvedimenti restrittivi anche per gli assessori regionali campani dell'Udeur Luigi Nocera all'ambiente, ed Andrea Abbamonte al personale; il sindaco di Benevento Fausto Pepe, ed i consiglieri regionali Fernando Errico, capogruppo dell'Udeur, e Nicola Ferraro. In totale i provvedimenti restrittivi contro esponenti della giunta regionale campana, consiglieri regionali e amministratori dell'Udeur sarebbero 30; 4 da scontare in carcere.
Secondo indiscrezioni, tra le persone sottoposte alla misura degli arresti domiciliari vi sarebbe anche il sindaco del Comune di Cerreto Sannita, in provincia di Benevento, Antonio Barbieri, di Forza Italia.
Nell'ambito dell'indagine è stato sospeso anche il prefetto di Benevento Giuseppe Urbano, da circa due anni nel Sannio dopo essere stato vicario a Caserta, indagato per falso; il giudice del Tar Campania Ugo De Maio, al quale viene contestata la rivelazione di segreto di ufficio, e il vigile urbano Luigi Treviso, in servizio ad Alvignano, indagato per falso. In carcere doveva andare Carlo Camilleri, presidente dell'Autorità di bacino del Sele e suocero di uno dei figli del ministro, da ieri però in ospedale per un malore.
I provvedimenti sono stati richiesti dalla procura di Santa Maria Capua Vetere e firmati dal gip Francesco Chiaromonte. L'ipotesi di reato per la moglie di Mastella è tentata concussione nei confronti del direttore generale dell'ospedale di Caserta. A quanto si è appreso, l'inchiesta riguarderebbe uno scambio di favori. Per il sindaco di Benevento, l'imputazione riguarda un filone di indagine che ha al centro una gara di appalto avvenuta a Matera.
Scritto da: luciano / il ringhio di Idefix | 16/01/2008 a 16:14
Il ministro della Giustizia Clemente Mastella è indagato nell' ambito dell'inchiesta della procura di Santa Maria Capua Vetere su un presunto giro di affari e favori. Il guardasigilli si era dimesso stamattina in seguito agli arresti domiciliari per sua moglie Sandra Lonardo...
Ecco che arrivano le "Spiegazioni" !!
Scritto da: P@ola | 16/01/2008 a 18:54
E' tipico, Berlusconi docet: se sei inquisito inquisisci i giudici che ti inquisiscono. Questi qui vanno anche oltre: si travestono da martiri della cristianità. Assieme ai giornali dovrebbero dare il sacchetto per vomitare come in aereo.
Scritto da: Finazio | 16/01/2008 a 20:26
Il vomito che mi viene fatico a controllarlo, e cmq hanno ragione proprio Paola e Finazio: se la girano come gli pare pure se sono palesemente accusati di qualcosa di illecito. Ma insomma, la gente quando aprirà gli occhi sul serio? Qui stiamo in un paese che è così bello, ma che è governato da persone schifose e marce dentro. Non c'è onestà nei loro propositi e nel proprio agire...Facciamo una bella ripulita diamine, ma noi come facciamo a farla? Lassù si aiutano l'un con l'altro!!! Lanciate proposte se ve ne sono!!!
Scritto da: Daniela Pinchera | 16/01/2008 a 22:15
Daniela,
la ripulita io l'ho fatta
cominciando da me.
Sì, ho riflettuto ed ancora riflettuto.
Anch'io avevo "introitato" nel passato idee non corrette e non mie. Le portavo avanti per inerzia e per mancanza di consapevolezza.
Poi mi sono ammalata (credo proprio per i conflitti che avevo dentro) e mi sono fatta esami di coscienza.
Piano piano ho cambiato me stessa e cambiato rotta...
Cambia te stesso/a
e cambierai il mondo !!
Scritto da: P@ola | 17/01/2008 a 09:11
Hai ragione Paola, anche io penso che se ognuno facesse questo lavoro di introspezione che anche io, oltre te, ho fatto e faccio sempre, tutto cambierebbe. Purtroppo sono molto sconsolata in quanto vedo gente che non ha un'apertura mentale tale da poter ragionare diciamo..correttamente.. Poi tu mi insegni che c'è la famosa storia di Masaniello: arrivato al potere,a furor di popolo, impazzì per le crisi di onnipotenza che gli vennero e alla fine finì come quelli prima di lui, ossia ammazzato. Noi possiamo anche cambiare, ma per far cambiare gente come Mastella, come si fa? Penso che dietro certi giochi di potere ci sia di tutto: mafia, corruzione, ecc. Ecco perché sono molto disillusa e parecchio pessimista!!
Scritto da: Daniela Pinchera | 17/01/2008 a 11:50
"far cambiare" i Mastella di turno è impossibile.
Possiamo a priori, una volta cambiati i nostri valori, fare scelte più opportune e soprattutto insegnare e promuovere tali scelte con il nostro comportamento..poi col tempo da cosa nasce cosa...col tempo.
Scritto da: P@ola | 17/01/2008 a 12:44
Su questo sono perfettamente d'accordo con te, cara Paola!
Scritto da: Daniela Pinchera | 17/01/2008 a 13:45