La mia foto

Contatore Shynistat

  • Contatore

I miei vecchi post del blog Kataweb

Altri vecchi post del blog Kataweb

Blog powered by Typepad
Iscritto da 07/2007

Lettura quotidiana della Bibbia

  • • Da "Giacomo, 1,22": "mettete in pratica la parola e non ascoltatela soltanto, illudendo voi stessi"
  • Lettura quotidiana della Bibbia

« Come due cartoni animati | Principale | Le Primarie negli Usa: Obama, Hilary o Edwards? »

02/01/2008

Commenti

Feed Puoi seguire questa conversazione iscrivendoti al feed dei commenti a questo post.

La tua collaborazione è molto preziosa . Speriamo di riuscire a portare avanti il progetto.
Un caro saluto e un abbraccio di ringraziamento.
Gero

In effetti un minimo di diffidenza non riesco a cacciarla. Ma visto che l'hai detto tu, mi fiderò (se non ti fidi di uno dei tuoi blogger preferiti, di chi ti puoi fidare?). Se dicessi che sono sicuro di fare questa cosa, sarei un ipocrita. Valuto un po' la situazione e poi decido.
Ciao, Lorenzo
P.S. Gli Stati Uniti non hanno abbastanza soldi per permettersi di concedere la sanità gratuita! Però la guerra in Iraq ha avuto tanti tanti finanziamenti!

Grazie per la fiducia, Lorenzo. E ancora più "grazie" per il fatto che essa non è affidata ciecamente bensì criticamente.
Sulla sanità e sulla guerra: le armi portano soldi alle industrie, le cure no. Purtroppo il sistema capitalistico più becero ragiona in questi termini.

Ciao Luciano, anche io vorrei rifletterci sopra. Non per diffidenza, ma perché trovo tutto troppo complicato, inutilmente lungo e macchinoso. E il risultato mi sembra aleatorio. Preferirei dare direttamente il mio contributo. Penso che mi orienterò verso questa seconda ipotesi servendomi delle coordinate che hai dato

ciao marina

Ottima iniziativa, Luciano,
ma dimmi per favore: e' possibile acquistare le due copie dell'antologia anche dall'estero (Slovenia), meglio se pagando alla ricezione al postino?
Grazie e complimenti di cuore a te e a Gero Miceli
Sozi

P.S.
Pero', detto per inciso, questa operazione dovrebbero pagarla congiuntamente lo Stato Italiano e quello Statunitense.

Caro Sergio, penso di sì. Che sia possibile pagare alla consegna anche in Slovenia.
Però ne parleremo a suo tempo.
Ti lascio la mia email: luciano.comida@libero.it
Concordo: la sanità pubblica dovrebbe pagare anche le operazioni costose e costosissime.

Ho parlato qualche ora fa telefonicamente col papà di Nicolas , giorno 17 Gennaio a Canicattì presso il cinema Odeon ci sarà una manifestazione in favore di Nicolas con la raccolta fondi per permettergli l'intervento. Questa è una cosa importante anche per consentire di tastare la veridicità e l'urgenza del caso. Io salvo gravissimi impedimenti sarò li. E' bene dire anche che del caso se ne sono occupati vari tg e giornali locali. Infine il libro (nella speranza di realizzarlo, aspettiamo le adesioni dei poeti) non è fine a se stesso, ma serve attraverso l'iniziativa a diffondere anche qual'è il reale bisogno , immediato, a sensibilizzare, quindi attraverso l'espediente del concorso in primis ho voluto diffondere l'appello e relative coordinate per effettuare le donazioni, poi se attraverso ciò che ci piace fare, ossia scrivere possiamo contribuire ulteriormente ben venga, penso a quante persone fuori regione o fuori dalla nazione hanno potuto conoscere i bisogni del bimbo e magari hanno già o doneranno qualcosa per contribuire.
L'antologia sarà edita da Lulu e il libro sarà ordinabile da ogni parte del mondo, almeno così ho capito (non ho mai avuto esperienze precedenti con Lulu)

P.S E' arrivata anche un adesione dagli U.S.A.

Un caro saluto .

Gero Miceli

Salve Gero Miceli, questa mattina farò il mio bonifico. Leggendoti mi sembra di capire che l'idea del libro serva a dare più eco alla vicenda. Ci penserò. buon lavoro marina

Ciao Luciano volevo segnalarti che ho avuto un po' di difficoltà a fare il bonifico per Nicolas. Mancavano i codici bancari, ma soprattutto il numero di conto è errato, come mi hanno detto quando ho telefonato a Canicattì. Alla fine ce l'ho fatta con questo recapito bancario, che mi hanno dato loro: 8969 82880 000000041958

sarebbe meglio correggerlo

ciao e buon lavoro marina

Mi auguro che la famiglia del bimbo consulti anche i membri del comitato scientifico dell'associazione
http://www.sclerosituberosa.org/
----

http://www.sclerosituberosa.org/documenti/astnews_iv_3/14.pdf

Magari lo stesso intervento può essere programmato in Italia. A volte noi non sappiamo tutto quello che è possibile fare in Italia, anche ad esempio nel Polo Lombardo Malattie Rare

http://www.mondino.it/Malattie_Rare/malattie/sclerosi-tuberosa.html

Grazie per i suggerimenti. Dopo li giro a Gero Miceli.

Grazie per la segnalazione, anche il sito http://www.ctsonlus.it/ riporta queste coordinate.

Quelle le avevo "copiincollate" da altri siti che per primi avevano lanciato l'appello.
Grazie Marina, per il tuo gesto e chiamami semplicemente Gero.

P.S Lucià allora aspettiamo le tue poesie....


Comprerò l'antologia, non so scrivere poesie. Il mio cuore e tutto l'aiuto possibile a Nicolas, sono disponibile a verificare che l'intervento davvero non possa essere fatto in Italia. Secondo me è possibile anche qui, con la stessa qualità USA. Mi si può contattare alla Fondazione Umberto Veronesi per il progresso delle scienze a Milano (0276018187) oppure all'Istituto Europeo di Oncologia (0257489215).

Grazie, Maria Giovanna. Adesso scrivo a Gero, che è in contatto con la famiglia.

Grazie Maria Giovanna, domattina andrò a incontrare il papà di Nicolas e provvederò a fornirgli i tuoi recapiti.

Magari si può fare anche in Italia, magari no, ma almeno data la tua preziosa disponibilità si può fare un tentativo concreto. Ovviamente sono scelte delicate che dovranno fare poi i genitori.

Grazie a tutti di vero cuore !!!

Sul mio blog, un nuovo post, nuove info in merito all'iniziativa "POETI PER NICOLAS" .

Un caro saluto

I commenti per questa nota sono chiusi.

Motore di ricerca del Ringhio di Idefix

  • Si clicca su "Motore di ricerca", si apre un link, si clicca su "Ricerca personalizzata" e si usa come il normale Google. Solo che la ricerca è interna al blog

giugno 2015

lun mar mer gio ven sab dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30