Pare che Cuffaro sia in grossa difficoltà, che il disgusto stia salendo e che forse si dimetterà.
All'estero ha fatto orrore e ilarità l'immagine di lui e dei suoi clientes che festeggiano sbafando cannoli alla siciliana per il sollievo di una condanna a soli cinque anni. E perfino il presidente del Consiglio regionale Gianfranco Micciché (di Forza Italia ma, da quanto ho letto in questi anni, abbastanza decoroso davanti alla mafia) e l'ex ministra di Forza Italia Stefania Prestigiacomo lo hanno attaccato. In più la Procura della Repubblica ("republica" come dice Berlusconi, con una sola "b") ha avviato le procedure per la richiesta di sospensione per Cuffaro, i giuristi discutono sull'applicabilità al Presidente della Regione delle norme che prevedono la "destituzione" dei pubblici amministratori condannati per alcuni reati, anche in primo grado. Oggi a Palermo c'è un corteo contro Cuffaro.
Insomma: che la Sicilia torni a essere la splendida e pulita terra che potrebbe essere.
E che intanto, caro Cuffaro, la crema di quei cannoli ti si trasformi in cacarella.
A volte mi sovviene un senso di vergogna del mio essere italiano. Poi mi accorgo del vivacissimo moto di sdegno che tanti fuori sede siciliani sentono il bisogno di manifestare contro questo schifo e rinsavisco. Forse per il nostro paese c'è ancora un piccolissimo barlume di speranza che qualcosa cominci pian piano, con calma, a cambiare..
Chissà..
Scritto da: mirror | 26/01/2008 a 13:31
Cuffaro si è da poco dimesso. Non so se le sue dimissioni siano un atto spontaneo o sono solo un modo per farsi bello e anche vittima dal momento che era già pronto un atto del governo per rimuoverlo. Nonostante tutto voglio credere ancora alla prima ipotesi e questo perché credo che dopo tutto Cuffaro sia una persona intelligente ancorché condannata sia pure in primo grado per reati gravi. Quello che è insopportabile, molto di più di Cuffaro e dei suoi cannoli, è stato il comportamento dell'ex presidente della camera Casini. Un comportamento che prima di ogni altra cosa è semplicemente un comportamento cretino. E i chi si comporta in modo cretino quando ha certe responsabilità si comporta molto peggio dei mafiosi.
Scritto da: paolo | 26/01/2008 a 15:10
Cuffaro si è dimesso soltanto perchè il Consiglio dei Ministri, applicando la legge, lo stava cacciando in malo modo dalla sua poltrona.
staff freesud
www.riberaonline.blogspot.com
Scritto da: freesud | 26/01/2008 a 16:47
Sei stato accontentato. Forse la ricotta non era tanto fresca. (ah ah!)
Orso
Scritto da: Orso Marsicano | 26/01/2008 a 17:00
Finalmente! Solo questo :-)
Scritto da: Gero Miceli | 26/01/2008 a 18:07
CACCA?
Cristiana
Scritto da: dicolamia | 26/01/2008 a 19:00
Quanto scommettiamo che Cuffaro si candiderà alle politiche per beccarsi l'immunità parlamentare?
Scritto da: luciano / il ringhio di idefix | 26/01/2008 a 20:44
Pare che sarà il secondo della lista dell'Udeur, subito dopo Casini alle prossime elezioni
Pierferdi glielo ha promesso per convincerlo a dimettersi prima che il Governo lo dimettesse di ufficio
ciaomarina
Scritto da: marina | 26/01/2008 a 21:09
OFF TOPICS
Gentili amici del network, apprendo e pubblico la notizia che la Moratti, alla vigilia della Giornata della Memoria, ha avuto la brillante idea di dare lo sfratto all'ANED, sezione di Milano (L'Associazione Nazionale Ex Deportati). Ho fatto sul mio blog un post tratto dal sito dell'ANED, con un invito a partecipare alla manifestazione di solidarietà che si terrà al Teatro San Fedele il 3 Febbraio, e con delle mie conclusioni piuttosto incazzate, che potete condidivere o meno.
Vi sarei grato se voleste leggere il post, e farmi sapere se qualcuno è disponibile a pubblicarlo come iniziativa del network, ovviamente depurando il testo secondo il proprio metro di giudizio. Se ci saranno delle adesioni, metterò sul post il logo del network.
http://iltafano.typepad.com/il_tafano/2008/01/giorno-della-me.html
Tafanus
Scritto da: Tafanus | 26/01/2008 a 21:14
tafanus,ho già aderito.postato e nn epurato di niente.anzi,ho aggiunto il mio commento xsonale.è una faccenda vergognosa,che schifo!
Scritto da: simona | 26/01/2008 a 22:46
se mettete il logo sul post,ditemelo,così lo aggiungo anch'io nel mio post!
Scritto da: simona | 26/01/2008 a 22:49
detto fatto ........
Scritto da: unLuca | 28/01/2008 a 12:39