La mia foto

Contatore Shynistat

  • Contatore

I miei vecchi post del blog Kataweb

Altri vecchi post del blog Kataweb

Blog powered by Typepad
Iscritto da 07/2007

Lettura quotidiana della Bibbia

  • • Da "Giacomo, 1,22": "mettete in pratica la parola e non ascoltatela soltanto, illudendo voi stessi"
  • Lettura quotidiana della Bibbia

« Ciao, Enzo Biagi | Principale | Berlusconi, abbi rispetto di Biagi e della decenza »

06/11/2007

Commenti

Feed Puoi seguire questa conversazione iscrivendoti al feed dei commenti a questo post.

Ricordo una mitica copertina del Vernacoliere che ritraeva Gorbaciov (erano i tempi della Perestroika) e consorte a letto. Lui diceva a lei:

- Bella mi' Raissa, però quarcosa di Lenin m'è rimasto!
E lei:
- Sì, l'uccello 'mbarzamato...

A Diliberto, che sarà rimasto di Lenin?

Che bella sceneggiata ne verrebbe fuori!
Però Putin potrebbe chiedere all'amico B. di ospitarla nei tunnel di villa Certosa

Ohimmei Luciano... e si che io...
io...
io...
l'ho votato a Diliberto na vorta, lo confesso! Eh nun zapevo che pesci pigliare, lui era comunisto taliano e somigliava a jeremy Irons!

Se accetti un collaboratore battutaro io ci sto.

Chi sfratta in generale mi sta antipatico, Luciano. I revisionisti poi non ne parliamo. I nuovi maestri di buon senso come Putin, ex KGB e assassino ancora con le mani grondanti sangue, o come Fini che si cosparge il capo di cenere e mette la keppah, hanno poco a che vedere con Lenin.
Quindi comunque forse avrei risposto come Diliberto, per ricordare che rinnegare è un vizio vecchio quanto il mondo e che prima o poi si potrebbe iniziare a dire le cose come stanno, lasciando stare simboli, statue e scuse banali per cambiamenti di rotta che puzzano solo di gas.
prom.

Com'era quella storia sul numero degli stolti?
Peccato perché Diliberto sembrava un po' meglio degli altri...

A quanto pare quella di Diliberto era solo una boutade che Volontè ha preso per buona... Io la sceneggiatura la scriverei sul dibattito al miele tra Veltroni e Pierferdy ieri a Ballarò

Nicola: ok, può darsi, però ci si scherza, come si scherza con quello che dicono tutti i politici. E poi conoscendo il personaggio non sono così sicuro che non dicesse sul serio.

Io vi ringrazio tutti va, che me riabilitate er Diliberto, che ni ci piacciono pure i libri.

Però autocoscienza vuole che insomma, alle minchiate si rivela spesso propenso. Cioè non sono certissima sul quorum di humour.

Il dibattito a Ballarò non l'ho visto.
Però 'sta storia della mummia, vera o finta che sia, continuo a trovarla esilarante. E se trovassi un gruppo che fa cabaret gliela proporrei subito.

A proposito di cabaret e di Ballarò, avete visto come rosicava il Veltroni all'imitazione di Crozza? E' diventato verde!

potrei fare la parte di una vecchierella in fila davanti alla salma? fazzoletto a fiori in testa?
ciaomarina

Però, Eeka: chi non "rosicherebbe" davanti a una presa in giro che sia sul serio pungente?

Quanto alla sceneggiatura di Luciano, penso che la realtà da un pezzo supera qualsiasi sceneggiatura. Aldo Giovanni e Giacomo non sarebbero riusciti mai ad immaginare quello che i nostri scoppiettanti eroi sono invece capaci di offrirci quotidianamente.

Secondo me alla fine si rivela che quella non è la mummia di Lenin, bensì Stanislao Moulinski travestito da mummia di Lenin.

Lucia, è vero hai ragione, però da un politico navigato come Veltroni mi sarei immaginata una maggiore capacità di nascondere il fastidio. Ieri si vedeva troppo che aveva "preso d'aceto"

Non ho visto Ballarò e secondo me ha sbagliato Veltroni ad andarci. Un politico dovrebbe scansare i programmi tivù e i talk show come la peste: lo si nota di più se NON ci va, le sue parole e i suoi atti contano di più se NON va in televisione, la sua figura e la sua opera vale di più se NON si siede sulle poltrone dei salotti televisivi.
Guardate (per fare degli esempi) Eco, Celentano, Moretti, Mina, Bocca che in tivù vanno di rado o addirittura mai e paragonateli con i personaggi che sembra vivano dentro la televisione. Quando i primi compaiono e dicono qualcosa, sembra un avvenimento. Se lo fanno gli altri, è come quando batte il cucù: accade ogni ora che Dio manda in terra.

caro Luciano,
hai elencato personaggi che non fanno i politici, però, sui contenuti delle loro esternazioni "da avvenimento" sorvolerei.
La politica è fatta anche di comunicazione, non certo quella esasperata e fatta di battutacce e di barzellette da trivio.
Detto questo Veltroni non mi piace e non mi è mai piaciuto.
Tuttavia se i politici non comunicano viene loro detto che sono staccati dal mondo, se lo fanno che sono come il prezzemolo.
La vera cosa che conta, a parer mio, è che dicano cose sensate.
Ma questo è a tratti fantascientifico.

I commenti per questa nota sono chiusi.

Motore di ricerca del Ringhio di Idefix

  • Si clicca su "Motore di ricerca", si apre un link, si clicca su "Ricerca personalizzata" e si usa come il normale Google. Solo che la ricerca è interna al blog

giugno 2015

lun mar mer gio ven sab dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30