La mia foto

Contatore Shynistat

  • Contatore

I miei vecchi post del blog Kataweb

Altri vecchi post del blog Kataweb

Blog powered by Typepad
Iscritto da 07/2007

Lettura quotidiana della Bibbia

  • • Da "Giacomo, 1,22": "mettete in pratica la parola e non ascoltatela soltanto, illudendo voi stessi"
  • Lettura quotidiana della Bibbia

« Dentro la testa di un nazista: LE BENEVOLE di Jonathan Littell | Principale | Roberto Bolano: 2666 »

16/10/2007

Commenti

Feed Puoi seguire questa conversazione iscrivendoti al feed dei commenti a questo post.

ok,una:come mai hanno cercato l'unione con la margherita invece che con rifondazione,verdi,comunisti italiani,ma anche di pietro,i socialisti di boselli?(sono un'ingenua,lo so,padronissimo di scartare questa domanda,forse la pongo soprattutto a me stessa..........)

Non c'entra molto con Bruno Zvech, ma Simona vorrei farti notare che i socialisti di Boselli non vogliono allearsi proprio con nessuno, tanto è vero che hanno mandato a carte quarantotto anche i tentativi di Mussi di creare un aggregazione a sinistra. Hanno il loro progetto di una costituente socialista e a quello si dedicano.
E poi hai idea di quali siano le loro idee in materia di politica economica e del lavoro? Difesa della legge Biagi e liberismo. Grazie, che se ne stiano per conto loro

Peccato che le proposte del PD in materia di lavoro non siano troppo difformi da quelle della Costituente socialista

Giovedì mi stamperò i cemmenti, le domande, le osservazioni che farete e li farò a Zvech. Assieme ad altri che domanderò per conto mio

quindi avete risposto voi alla mia domanda:xchè nn hanno niente in comune probabilmente(con boselli e c.a parte)xò i socialisti vogliono stare xconto loro............ci rinuncio,sento la politica troppo lontana,peccato che governino le nostre vite!

Simona: la tua domanda la riporterò tale e quale al segretario.

Sarà un aiutante di Veltroni?

Lorenzo: anche se la domanda gliela farò esattamente così come l'hai fatta tu (visto che è molto simpatica), posso provare ad anticipare il succo della risposta. Per certi versi sì, visto che lui farà il segretario del Friuli-Venezia Giulia.

...ritiene Bruno che la presenza di due liste differenti che lo sostenevano abbiano agevolato il suo risultato?...come pensa di rapportarsi con quelle sensibilità che pur avendo partecipato ale primarie mantengono le loro preoccupazioni in ordine alla natura del nuovo partito?...posto che la partecipazione alle primarie va letta anche come manifestazione di volontà di poter contare nelle scelte future, quali idee ha in ordine a come dovrà strutturarsi localmente il Partito Democratico?

Lol... non avevo pensato che potessi intenderla come una domanda. Va be', mi fa piacere se gliela fai. La mia era una vera domanda rivolta a te.
Comunque, speriamo che faccia bene il suo lavoro!

Si fa un gran parlare di rinnovamentgo della classe dirigente, del quale le primarie di domenica sarebbero una premessa, ma non sembra anche a Zvech che i nomi che poi sono usciti (col sistema delle liste bloccate!!) rimandino a tutte le stagioni precedenti sia dei DS che della Margherita?

Ho letto di aperture al centro, a destra e a sinistra, persino (D'Alema, credo) verso la Lega. Con chi il PD non farà proprio un'alleanza, nemmeno in una circoscizione di zona? Forza Nuova o la Destra di Storace?
Troppo provocatoria? Eventualmente condiscila tu.

altra domanda:cosa ha dire riguardo al fatto che siano stati eletti solo tre segretari donna,(in Umbria, nelle Marche e in Molise)?

Quale sara' politica energetica in materia energetica del PD? (MAgari ricordando che in italia sono installati pannelli solari per circa 80-100MW (erano 37 nel 2006), mentre in Germania sono già a 1,500 MW e quasi il 5% dell'energia è prodotta da fonti rinnovabili.)

Si impegna a promouovere le fonti di energia rinnovabili?

Cosa pensa dei rigassificatori?

Perché è entrato in politica, cosa lo ha spinto, cosa ne guadagna?

Felicità.

Rino, nei fatti degli altri.

un trio di domande:
- andra' da Bruno Vespa anche lei?
(giusto per capire la pasta)
- c'e'un uomo politico a cui si ispira, meglio del passato, visto che i presenti non si possono guardare?
- il libro o i libri che hanno segnato la sua vita

Visto che Berlusconi ha detto che non parlerà con Veltroni,cercherà lei di contattare il cavaliere?
Cristiana

PS.Non mi è più arrivato Konrad!

Non pensa che il PD sia nato un po' troppo al centro per essere una forza di sinistra? Questione di "ideale" o di comodo?

Chi glielo fa fare?

Grazie Luciano,puoi mandare Konrad all'indirizzo email.Per non scriverlo qui te lo mando per posta.

Che garanzia c'è che i votanti siano sul serio tre milioni e mezzo e che i dati non li avete gonfiati per fare bella figura?

ecco la mia domanda: come ti collochi rispetto ai grandi temi dei diritti civili riassumibili nei temi "laicità dello stato, libertà di ricerca scientifica, diritti del malato riguardo alla fine della vita e diritti delle donne considerando l'attuale legge 40"?
grazie.
ps: mia piacerebbe avere una risposta "vera", nel senso che non vorrei considerazioni generali, ma proprio risposte precise.

Quando l'intervista sarà pubblicata su Konrad (e cioè giovedì prossimo), la renderò disponibile anche sul blog. O riproducendola per intero oppure Visto che sarà lunga) rendendola accessibile con un link.
Intanto grazie per le domande che state facendo (gliele riporterò tutte)
e avete tempo ancora un paio d'ore: mi vedo con lui alle due e mezza

ieri ho sentito un'intervista a un'operaio di una delle industrie più importanti italiane, il quale ha ribadito che bisogna tener conto del voto contrario del 18 per cento al referendum dei lavoratori. Ma in questo paese conta la maggioranza si o no? Alemanno ieri a porta a porta addossa tutta la colpa a questo governo della mancanza di controllo sui vari aumenti dei beni di consumo. Ma si dimentica dell'assoluta mancanza di controllo del suo governo che ha permesso che tutto già da allora aumentasse spropositatamente? Vorrei vedere LA MAGGIORANZA più energica nel contrastare le aggressioni continue e menzognere dell'opposizione.

Ciao Luciano è un po che non mi faccio vivo, comunque ti seguo sempre. Colgo l'occasione di questo tuo post per contribuire alla discussione. La mia è una domanda che arriva tardiva e quindi la rivolgo a te e a chi ti segue e non al segretario. Io ritengo che in italia ci sia un grosso problema che è quello del rapporto tra stato e chiesa. Per come la vedo io un paese per dirsi veramente dotato di un sistema che assicuri l'imparzialità, non dove in alcun modo farsi condizionare nei processi decisionali dalle ragioni di una determinata confessione. D'altro canto sono anche convinto della necessità di sottrarre l'italia al ricatto di partitini e partitucci dando vita ad un sistema che contrapponga due schieramenti ben definiti. Mi chiedo però (dopo aver sentito esponenti del futuro PD quali Letta che afferma di essersi ispirato alle Lettere di S.Paolo nel compilare il suo programma)ma se anche la forza che tradizionalmente dovrebbe spingere verso una laicizzazione del paese, o perlomeno delle sue istituzioni, è invece soggetta a condizionamenti dottrinali, ma a noi atei, laici, agnostici, ma anche non cattolici o cattolici che vogliono salvaguardare la laicità dello stato, chi ci rappresenta? O meglio chi si porrà a salvaguardia della laicità dello stato? E ancora il nascente PD, la questione della laicità e laicizzazione dello stato, la ritiene una questione preminente?


Saluti
N.

A tutte e tutti: ho rivolto a Zvech tutte le vostre domande così come le avete formulate voi. E l'idea di realizzare l'intervista in questo modo gli è piaciuta molto.
Per N: sulla laicità ha risposto.
Appena l'intervista sarà disponibile sul web, la diffondo.
Un grazie ancora a ognuna/o di voi

Ops, sono arrivata tardi. Comunque anch'io quello che avrei voluto chiedere lo hanno gia' scritto Walter (dov'e' il nuovo nel PD?) e Ivan (fonti alternative, rigassificatori, ecc.).

I commenti per questa nota sono chiusi.

Motore di ricerca del Ringhio di Idefix

  • Si clicca su "Motore di ricerca", si apre un link, si clicca su "Ricerca personalizzata" e si usa come il normale Google. Solo che la ricerca è interna al blog

giugno 2015

lun mar mer gio ven sab dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30