Malgrado i suoi novantotto anni, di sera la senatrice Rita Levi Montalcini va spesso in uno dei locali più malfamati di Roma: si chiama Senato della Repubblica ed è frequentato da molti orridi e pericolosi figuri. Fuori di metafora: ogni volta che la senatrice a vita entra in aula viene accolta dagli insulti, dalle urla e dalle minacce dei senatori della destra, da Storace a Castelli, Biondi, Schifani, Nania, Buttiglione. Uno spettacolo disgustoso, profondamente violento e visceralmente nazistoide.
Se questa è la destra del nostro paese, Dio ti prego, dà una mano all'Italia.
E se puoi anche due.
eh hai ragione lucià...
Scritto da: zauberei | 27/10/2007 a 19:12
Effettivamente, la polemica contro la senatrice Levi Montalcini da parte di certa destra che definire cialtrona è solo un complimento, sta superando ogni limite di decenza. Ieri sera, per caso, ho avuto la sventura di assistere e me ne vergogno alla trasmissione di Gigi Moncalvo, "Confronti". Gigi Moncalvo per chi non lo sapesse, ex direttore della Padania, è approdato alla vicedirezione della rete 2. Questo è un dei tanti regali che ci ha fatto il nano; si vede e si sente. Ieri erano presenti per il, si fa per dire confronto, due persone equilibrate e obiettive, tali Vittorio Sgarbi e Vittorio Feltri. Ho resistito solo pochi picosecondi ma in tempo per ascoltare nuovi insulti alla Montalcini con Sgarbi che sosteneva la tesi che la senatrice appoggia il governo come ricompensa del fatto che ha chiesto e ricevuto finanziamenti per l'associazione di cui è presidente. Una sorta di voto di scambio. Detto da un pregiudicato quale è Vittorio Sgarbi, condannato con sentenza definitiva per truffa aggravata e continuata ai danni dello Stato dovrebbe fare una certa impressione. Ma in questo paese, dove il nano si proclama martire, ormai non ci si stupisce più di nulla.
Scritto da: paolo | 27/10/2007 a 19:40
Ma come,anche l'eccelso e integerrimo filosofo Rocco Buttiglione (consigliori di G.P.XXIII )si è comportato male con la Signora Montalcini?
Lui,così misurato,tanto da giocarsi la poltronissima europea solo perchè dice che l'omosessualità è un peccato e le donne hanno diritto di esistere solo perchè sfornano bambini ai signori maschi?
Luciano,abbiamo preso un doppio brodo!!!W il TORO
Cristiana
Scritto da: dicolamia | 27/10/2007 a 23:45
La maleducazione di Storace e degli altri imbecilli che tirano carta quando la Senatrice Rita Levi Montalcini entra al Senato e' disgustosa, c'e' poco da discutere qui.
Certo che mi piacerebbe che qulacuno dei nostri giornalisti, a cominciare da Bruno Vespa -che non e' un 'giovane'- chiedesse alla Brambilla ed a chiunque altro si presenta neggli studi del cosa ne pensano di quest'assalto alla persona...
Ma piu' di queste ovvieta' mi piacerebbe capire perche' tutti questi eventi non vengono denunciati: la calunnia e' ancora punibile, anche negli USA dove pure proteggono il diritoo ad esprimere qualunque opinione. Non capisco perche' questo assalto non sta avendo conseguenze di nessun tipo, non viene riportato in TV.... Spesso, in TV (anche Italiana) vengono presentati filmati di cio' che avviene in altri Parlamenti, quando finiscono con il fare a cazzotti--- come mi piacerebbe vedere il Senato Italiano, per una volta, messo alla berlina in tutto il mondo--- magari ricevere un ammonizione da parte del Parlamento Europeo... In fondo si sta discutendo dei diritti di una Senatrice ad esprimere opinioni e voti--- cosa che e' perfettamente legale....
Scritto da: Giulio in Canada | 28/10/2007 a 01:54
Sempre di più, in Italia, il mostruoso, il deforme, il volgare, l'ingiusto, il becero, il prepotente sta diventando socialmente accettabile.
Un paese così ha davanti a se un futuro triste e tragico.
Scritto da: luciano / Idefix | 28/10/2007 a 09:10
Triste e tragico. Purtroppo.
Scritto da: Orso Marsicano | 28/10/2007 a 11:48
credo che la signora montalcini lo sia a tal punto da poter tenere tutti a bada, a testa alta, senza aiuti divini. però resta inammissibile che una simile gazzarra da bassifondi sia permessa nei luoghi istituzionali
Scritto da: paola dei gatti | 28/10/2007 a 13:28
Grande Rita!
Scritto da: Artemisia | 28/10/2007 a 14:58
D'accordissimo che la senatrice non ha bisogno di padrini--- quello che dico e' che quei comportamenti devono essere puniti, legalmente puniti..
Scritto da: Giulio in Canada | 28/10/2007 a 20:26
se esistesse un dio,li fulminerebbe appena si accingono a fischiare!oppure,se esistesse e avesse tanto senso dell'umorismo,li trasformerebbe in quelle galline che sono!se,se,se.............speriamo che gli uomini siano più saggi,da ora in poi,e smettano di votare certa gente!ma mi sa che è più probabile che cada un fulmine,o che storace faccia l'uovo!
Scritto da: simona | 29/10/2007 a 11:13