La mia foto

Contatore Shynistat

  • Contatore

I miei vecchi post del blog Kataweb

Altri vecchi post del blog Kataweb

Blog powered by Typepad
Iscritto da 07/2007

Lettura quotidiana della Bibbia

  • • Da "Giacomo, 1,22": "mettete in pratica la parola e non ascoltatela soltanto, illudendo voi stessi"
  • Lettura quotidiana della Bibbia

« Burlando mi fa imbestialire | Principale | Il compromesso »

21/09/2007

Commenti

Feed Puoi seguire questa conversazione iscrivendoti al feed dei commenti a questo post.

...siamo tutti omini.

Si dice che è meglio essere perfettibili ma perfetti... quindi viva gli omini e le donnine

cavolo un ma che non c'entra niente
La frase è meglio essere perfettibili CHE perfetti

leggi questo:
http://www.repubblica.it/2007/09/sezioni/politica/sprechi-politica/bilancio-camera/bilancio-camera.html
E poi consolati....è già molto non fare del male e l importante è non essere ipocriti....

In compenso, negli ultimi sei mesi io sono calato del 13%.

E non solo tu...ma moltissimi...non voglio entrare nel resto per non aprire altre polemiche....

Non potevi trovare risposta più adeguata per farlo sentire inadeguato.
Ciao e buon fine settimana

Basti pensare che il Quirinale costa 4 volte Buckingham Palace...

Luciano
Non sei un omino nel senso che intendi te. Io sono testimone della tua enorme disponibilità e interesse nei confronti degli altri e non è da tutti.Credimi
Molte volte dici quello che pensi ed è logico che a qualcuno non vada bene. Prendi solo il buono di questo poichè ti aiuterà sempre a capire te stesso e anche gli altri.

Omino...con quella barba sei già un ometto ;-)

O Dio patella, ma che me tocca legge, e tu che te sprofondi pure cazzarola. mo devo anda a lavorà se no ce pensavo al lettore palloso.

Primo perchè te sei un fico, l'unico difetto che ci hai e nell'indulgere in codeste modestie, che magari so decorative e pure autentiche, ma non ne hai bisogno. In secundis il blog è il luogo per eccellenza dove dire io penso, ergo giudicare. In terzo luogo non si vive senza giudicare. E proprio una cosa fisiologica al l'uso delle parole compiute. Resta da vedere se uno ci ha le palle per essere limpido o no.

Allora uno dice tuttalpiù Luciano cazzarola non sono d'accordo con te, ma mica Luciano sbagli perchè esprimi frasi di senso compiuto. Vabbè scappo.

a me questa storia dell'omino non mi convince per niente! Sei un gigione che FA l'omino.
Super partes proprio non direi, dici sempre onestamente la tua e ti schieri.

E poi, il periodo di inizio della tua risposta, con tutti quei bellissimi, variegati aggettivi è splendido. Omino!?! A chi?

ciaomarina

E' vero, siamo tutti (o quasi) omini, come dice Offender. Però non sono vere quelle cose che hai detto all'inizio: "vigliacco, inconcludente...". Da quel poco che conosco di te (perché attraverso Internet non si può pretendere di conoscersi bene) sei una persona gentile, sincera e per niente superficiale. Ma non c'è bisogno che te lo dica io! Nel Mondo le persone così non sono pochissime come si crede, ma nascondono questi "valori" con apparenti "disvalori".

Zauberei: che bel complimento mi hai fatto dicendomi che esprimo "frasi di senso compiuto". E' ancora il vecchio retaggio del liceo classico e dei miei professori che tra il 1968 e il 1973 mi insegnarono a scrivere in un italiano articolato.
Però a volte mi diverto tantissimo a scrivere mimando il linguaggio di personaggi mezzi afasici. Tipo...ke ne so...tipi tipo kuelli ke scriveno male siccome ke non sono studiati. A me mi sa ke ho fatto bene a scaldare i banki del Petrarca ke così ci kiamava dove ke andavo ogni mattina ogni mattina ahò! pioggia o sole o vento o neve ke cazzo! mi toccava alzara il kulo dal letto e piazzarlo sul banko della Klasse"

Marina: sul tuo blog ti ho scritto a proposito dell'emicrania. Dato che da vari mesi io ho risultati eccellenti con la nuova cura, te ne accenno. Se vuoi notizie, sono qua.

Mi è piaciuto tanto sai quello che dici, è molto bello e quel signore che ti ha detto quelle cose forse imaparerà ad essere un omino anche lui come sei tu. Che bello essere omini, donnine suona molto peggio... Un caro saluto, vieni a trovarmi ora sono su Splinder e ancor sulla Stampa

Il mio nuovo indirizzo è: http://sapervedere.splinder.com/

Felicità

Rino, presente ... leggendo.

penso che tu (come ognuno su questa terra) sia qualcuno comunque,non hai avuto mezze parole nel descriverti e pur non conoscendoti non ti vedo particolarmente inadeguato.
Buona serata
Dona

mi piacerebbe sapere il motivo per cui ti han detto dell'omino.
qual'è il blog?

poi l'ho trovato.

MarcoB: spero che la discussione sul blog di Gcanc ti sia sembrata interessante.
Comunque, dell' "omino" me l'ero dato da solo.

interessante dal punto dal punto di vista dello scontro dialettico, come sempre.
sui contenuti proposti, si potrebbe discuterne.
ma quando vedo un tuo commento da qualsiasi parte, preceduto o seguito da uno suo, non mi voglio perdere il resto, perche di solito ce ne vengono delle belle.
mi piace spesso fare un gioco: dopo il tuo commento a risposta provo a indovinare la sua replica. oltre l'80% delle volte indovino. sarò io che sono bravo o lui che è prevedibile? propendo per la seconda.
ma sui pompieri che sono entrati nelle twin towers, con la quasi certezza di lasciarci le penne?
facevano o no il loro mestiere? oppure il loro mestiere è solo quello di provare a spegnere con lancia e manichetta da lontano? e tutto il resto è suicidio?

A me piacerebbe moltissimo fare un dibattito in pubblico con quella persona (che trovo intelligente e stimolante, anche se non condivido quasi mai quanto dice)
Malgrado le apparenze, lui (a differenza di me) è intriso di vetero-marxismo (il centro di tutto è l'economia, il motore vero di ogni azione umana è l'interesse economico). Io non la penso affatto così: credo che gran parte dei nostri comportamenti siano ispirati ad altro, tra cui la nostra adesione (o non adesione) a certi valori e a certi sentimenti.
E allora (per venire al tuo esempio dei pompieri quando rischiano la vita): non lo fanno per soldi o per dovere, ma perchè la loro coscienza e i loro valori di solidarietà gli dicono di agire così.

I commenti per questa nota sono chiusi.

Motore di ricerca del Ringhio di Idefix

  • Si clicca su "Motore di ricerca", si apre un link, si clicca su "Ricerca personalizzata" e si usa come il normale Google. Solo che la ricerca è interna al blog

giugno 2015

lun mar mer gio ven sab dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30