La mia foto

Contatore Shynistat

  • Contatore

I miei vecchi post del blog Kataweb

Altri vecchi post del blog Kataweb

Blog powered by Typepad
Iscritto da 07/2007

Lettura quotidiana della Bibbia

  • • Da "Giacomo, 1,22": "mettete in pratica la parola e non ascoltatela soltanto, illudendo voi stessi"
  • Lettura quotidiana della Bibbia

« Il compromesso | Principale | Uno scrittore immenso e divertentissimo: Ernst Theodor Wilhelm Amadeus Hoffmann »

23/09/2007

Commenti

Feed Puoi seguire questa conversazione iscrivendoti al feed dei commenti a questo post.

Non so, non so che dire. Certo noi che possiamo fare? Con certe cose non si scherza, ed una singola persona ma anche tante cosa possono realmente fare? Forse la prima è davvero quella che tu, Luciano, ci indichi: ovvero far girare queste notizie, fare un tam-tam, rendere consapevole la gente, l'opinione pubblica, e forse da queste cose poi potrà nascere, crescere qualcosa che potrebbe contrastare questo assurdo stato delle cose. Ma non so se sia possibile. Sono molto incerta e pessimista su questo. Ci vorrebbe una sommossa popolare...per distruggere 'ndrangheta, mafia, pizzi da pagare e tutto quel che ci elenchi!!! Il guaio è che i muri dei palazzi di giustizia ascoltano tutto, e memorizzano tutto, non c'è nessuno di cui potersi fidare, assolutamente, la polizia è corrotta ecc. ecc. Forse proprio iniziando così, coem tu ci indichi: facendo girare da tutte le parti possibili questo articolo e altri simili, si riuscirà a far nascere un pensiero, un movimento, una coscienza sociale e civile che porti a qualche grande manifestazione. Ma servirebbe? Intanto grazie per la notizia che ci hai girata, Luciano, io la girerò anche ad altre persone, e farò quel che io da sola posso fare. Grazie ancora!!!

La più grande delusione del governo Prodi si chiama Mastella, non mi pare sia un mistero, anche se a detta di tutti pare che lo scandalo sia "la sinistra radicale". Bentrovato Luciano, mi sei mancato negli ultimi giorni!

Domani i magistrati fanno un sit-in. Sarebbe orribile se fossero lasciati soli.

Questa notizia del sit-in dei magistrati è uan bellissima cosa. Ma poi? Voglio sperare in bene...!!!

Dove le trovi queste notizie? Sull'Unità! Ma quanti la leggono?Io spero che ne parli Santoro,perchè non possiamo certo aspettarcelo da Vespa o Mentana o Giuliano Ferrara.
Ora si che si dovrebbe scendere in piazza,ma chi glielo fa fare ai giovani di oggi?Spero anche che intervenga la Magistratura,che Mastella ha saltato a piedi pari:

Cristiana

Tratto 2 secondi fa da LA REPUBBLICA on line:

Dopo il trasferimento del sostituto procuratore della Repubblica Luigi De Magistris deciso dal Guardasigilli Clemente Mastella, e le polemiche che sono seguite, nasce un movimento spontaneo di protesta che mette insieme cittadini e associazioni.

Lunedì pomeriggio, a Catanzaro, davanti al Palazzo di giustizia, si svolgerà un sit-in di protesta, una iniziativa promossa da "E adesso ammazzateci tutti", il movimento costituito a Locri dopo l'assassinio, il 16 ottobre del 2005, del vicepresidente del Consiglio regionale della Calabria, Francesco Fortugno. Fra le altre adesioni, quella di Calabrialibre, Rete per la Calabria e Agorà e i Meetup di Beppe Grillo

Il movimento sta anche organizzando due manifestazioni popolari, una a Catanzaro, che si dovrebbe tenere la prossima settimana, e un'altra a Roma. "Bisogna agire ora o mai più - si legge in un comunicato di Ammazzateci tutti - dobbiamo far scattare un moto di ribellione e di liberazione in Calabria e in tutto il Paese".

Il Movimento dei Ragazzi di Locri ha anche creato un blog sul quale stanno giungendo centinaia di adesioni al movimento d'opinione promosso in favore di De Magistris.

Ho letto anch'io gli articoli di cui parli e mi sono indignata. Mi piacerebbe sapere il link del blog di cui parla Daniela per poter aderire.

pubblicato con piccole modifiche e minimi tagli che spero non ti dispiacciano il post su Abbate
ciao!
Tereza

Non mi dispiace per nulla. Anzi!

Giusto, il link?

Io, cara Artemisia e caro Offender, non mi riferivo ad un link. Nel senso che per "girare"l'articolo intendevo dire mandarlo a tutte quelle persone che conosco e che potrebbero, venendo a conoscenza di questa cosa, farsi un'opinione ed avere un moto di ribellione anch'essi su questo fatto. Parlo di persone comuni, come me. Poi l'articolo che ho riportato l'ho copiato e incollato dalle pagine di Repubblica on line. Io non ho un blog e conosco per ora solo questo, che Luciano dirige egregiamente...Spero di esermi spiegata bene questa volta...scusatemi se non mi ero fatta capire..

Scusatemi ancora:ho riletto l'articolo che ho riportato ieri qui sopra. La notizia del blog dei ragazzi di Locri non lo conosco, purtroppo, e non so neppure come fare a trovarlo..

Guardiamo a cosa sta succedendo in Birmania: trecentomila persone in piazza per protestare pacificamente contro un regime militare sanguinario.
E in Italia mi pare che solo a Roma, solo il sindaco Veltroni organizza una manifestazione di solidarietà.

Se qualcuno è interessato, sul sito http://www.sinistra-democratica.it/documenti/contributi-55
c'è una petizione popolare contro il trasferimento del giudice.
Riccardo

E' vero..sembro proprio un'imbranata a volte!! Mica l'avevo capito che vi rivolgevate a Luciano, nelle precedenti mail!! Perdonatemi davvero, sono un po' di giorni che non ci sto proprio con la testa!! Ciao a tutti!

Complimenti per il blog.Ottima analisi,la Calabria onesta è stufa di questi scempi e di questi continui intrecci politica-'ndrangheta mentre noi giovani emigriamo.Che male abbiamo fatto per non poter restare nella nostra terra natia.Anche io ho affrontato il discorso criminalità a livello nazionale,aspetto un parere.A presto.

Mastella é un riassunto in carne ed ossa di tutto ció che la politica non dovrebbe essere e quest'ultimo atto, é proprio ció che serve per far perdere quel po' di fiducia che poteva essere rimasta.

I commenti per questa nota sono chiusi.

Motore di ricerca del Ringhio di Idefix

  • Si clicca su "Motore di ricerca", si apre un link, si clicca su "Ricerca personalizzata" e si usa come il normale Google. Solo che la ricerca è interna al blog

giugno 2015

lun mar mer gio ven sab dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30