La mia foto

Contatore Shynistat

  • Contatore

I miei vecchi post del blog Kataweb

Altri vecchi post del blog Kataweb

Blog powered by Typepad
Iscritto da 07/2007

Lettura quotidiana della Bibbia

  • • Da "Giacomo, 1,22": "mettete in pratica la parola e non ascoltatela soltanto, illudendo voi stessi"
  • Lettura quotidiana della Bibbia

« W di Jennifer Lee Carrell, i templari e il Graal, Mozart, Kafka, Einstein, Petronio, Machiavelli e Kennedy | Principale | Gialli italiani e gialli stranieri: Loriano Machiavelli »

16/09/2007

Commenti

Feed Puoi seguire questa conversazione iscrivendoti al feed dei commenti a questo post.

Luciano...guarda che il compromesso è quello che c è adesso al governo ed è per questo che non riesce a legiferare......

Al governo, più che un compromesso c'è una serie di veti incrociati. I cattolici che bloccano i Dico, quasi tutti che bloccano la legge sul conflitto di interessi, la "Cosa Rossa" che crea difficoltà sulla Rai, i centristi che impediscono una riforma della legge sul precariato, quasi tutti che si genuflettono al Vaticano...e così avanti.
Il compromesso è quando tu vuoi il risotto con i chicchi mezzi crudi e io con i chicchi stracotti e poi ci mettiamo d'accordo per una soluzione che, pur scontentando l'ASSOLUTO delle nostre richieste di partenza, ci permette di sederci insieme alla stessa tavola per mangiare con accettabile soddisfazione reciproca lo stesso piatto.

Eh si, quelli che ieri 23/10/2007 erano in piazza Oberdan a Trieste sono tutti demagoghi qualunquisti.
Che vadano a lavorare invece che far perder tempo alla gente.
E poi senno che facciamo con 1000 operai della ferriera?

Riassumo per chi non è di Trieste: la Ferriera è una grossa fabbrica siderurgica collocata in un rione della città. Inquina molto e da anni è al centro di grosse polemiche: da un lato c'è chi vorrebbe chiuderla, da un altro lato c'è il problema occupazionale, da un versante la proprietà non sta facendo i lavori di bonifica che dovrebbe fare.
Insomma, è una questione spinosa e complessa.
E ieri davanti al palazzo del Consiglio regionale c'è stata una manifestazione promossa anche dai gruppi Grillo per la chiusura della Ferriera.

Ciao Luciano,
sono anni che leggo Konrad e trovo spesso i tuoi articoli interessanti, ma il tuo editoriale sull'ultimo numero di Konrad mi ha lasciato infastidito.

Credo che la tua sia una visione parziale: hai scritto di Grillo ma hai tralasciato i "grillini".
Mi riferisco a quanti, e ce ne sono tanti, si sono svegliati dal torpore sopratutto grazie al risalto che la stampa ha dato all'iniziativa "antipolitica" di Grillo. Credevo che politica, fosse occuparsi della cosa pubblica, che va dalla cacca del cane sul marciapiede a come eleggere i nostri rappresentanti al parlamento.
Io vedo attorno a me un sacco di gente che discute, s'indigna ma anche che fa delle cose...
e questo è veramente importante, un sacco di gente ha cominciato a fare delle cose, che vanno dall'andare in piazza Oberdan a protestare, al fare una colletta per pubblicare i dati della ferriera, a fare delle passeggiate in centro città per testare i marciapiedi cittadini, al portare delle proposte al sindaco, al semplice parlare dei problemi di tutti i giorni...

Grillo è stato un formidabile catalizzatore, se vuoi, tralascia pure Grillo, che non ti è simpatico, ma scrivi delle belle iniziative di semplici cittadini (chiunque essi siano).

Sandro.

Sandro: se tu avessi scritto in redazione prima del 21 (quando abbiamo chiuso il nuovo numero in tipografia), avrei pubblicato su Konrad la tua lettera. Perchè proponi un punto di vista diverso dal mio, perchè fai riflettere, perchè credo tu abbia ragione: io ho concentrato la mia attenzione su Grillo e sui rischi che vedo nel suo agire demagogico. Trascurando quello che dici tu.
E fai bene a metterlo in evidenza.

I commenti per questa nota sono chiusi.

Motore di ricerca del Ringhio di Idefix

  • Si clicca su "Motore di ricerca", si apre un link, si clicca su "Ricerca personalizzata" e si usa come il normale Google. Solo che la ricerca è interna al blog

Weblog recentemente aggiornati

giugno 2015

lun mar mer gio ven sab dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30