La mia foto

Contatore Shynistat

  • Contatore

I miei vecchi post del blog Kataweb

Altri vecchi post del blog Kataweb

Blog powered by Typepad
Iscritto da 07/2007

Lettura quotidiana della Bibbia

  • • Da "Giacomo, 1,22": "mettete in pratica la parola e non ascoltatela soltanto, illudendo voi stessi"
  • Lettura quotidiana della Bibbia

« Viva le tasse | Principale | 1974 di David Peace »

24/08/2007

Commenti

Feed Puoi seguire questa conversazione iscrivendoti al feed dei commenti a questo post.

A me dario Argento non è mai piaciuto, quindi il mio commento forse non è obiettivo, però forse non azzecca più un film semplicemente perché ha esaurito la vena creativa. E' capitato a migliaia di autori prima di lui e continuerà a capitare.
Per esempio guarda Ozpetek o Almodovar: non fanno che ripetere lo stesso film da anni e sono diventati stucchevolmente manieristi.
Concedimi una cattiveria: Argento parla di attori cani? Si riferisce forse alla sua figliola, che non si è nemmeno degnata di fare lo sforzo di migliorare la dizione? Una delle peggiori attrici che mai abbia calcato le scene e che se non avesse un cognome famoso probabilmente farebbe tutt'altro mestiere?

Comunque il film è talmente brutto che merita di essere visto.

Ciao Luciano, ma è lo stesso film che daranno stasera su Raidue? Volevo già vederlo, ma mi hai fatto venire talmente tanta curiosità che lo vedrò di sicuro!
Ciao ciao

Sì sì: il film è appunto questo.
Magari domani o stasera sappimi dire cosa te ne pare.

Sono anni che non vedo un film horror decente. O di suspence. Ma in generale. Ormai o sono tutti terribilmente splatter, oppure psicologici, ma risultano comunque tutti noiosi.
Concordo con Eeka, che parla della figlia di Argento come una diciamo non proprio brava attrice, i film con lei non riesco proprio a vederli! Specialmente se a deirigere e' il padre...

Mi confondo sempre con Dario Argento e Dario Fo. Poi mi c'è Dario Oro e Dario Bronzo. Scusa la stupida ironia, Luciano, ma sono così dopo aver letto Nonciclopedia!
Ciao!

che roba , sul giornale ne parlano benissimo, di questo film.
Ma forse perchè il giornale è la Stampa di Torino, equi aTorino Dario Argento è di casa, è la sua città del cuore(!).
A proposito della figlia:a me non è simpatica...però trovo che abbia un indubbio carisma

è più o meno quello che è successo a me quando ho letto il codice da vinci (me l'hanno regalato)ho passato il tempo a sghignazzzare, segnare le assurdità e le scoperte dell'acqua calda

Salvando (forse) "L'uccello dalle piume di cristallo", io personalmente brucerei tutti i film di D.A..Truculenti fino al ridicolo ,splatter del peggior tipo,trame inesistenti e assurde.
Mi chiedo come abbia fatto a farsi un nome.Stesso giudizio,già che ci sono e per altri motivi, lo riservo a Zeffirelli.

Ti ho letto anche oggi su L'Unità!

Scusami Luciano, ora che ci ho fatto caso, dovrei chiedere a te, come ho già fatto con Lorenzo, di correggere il nome del link che rimanda al mio "Esperantitala blogo". Quello che hai copiato non corrisponde più all'attuale. Vedi tu.

(Ero stufo di vedermi sempre davanti il "Buffone Bollito..." Figurati se sopporterei la faccia!.)

Perfetto, sono andato a controllare, hai già provveduto.
Ti ringrazio.

Avevi ragione: è brutto oltre ogni forma di decenza... purtroppo non l'ho finito di vedere perchè sono crollato dal sonno! Nell'elenco hai dimenticato i surreali dialoghi telefonici tra il protagonosta e la madre e la telefonata muta che riceveva il protagonista e alla quale rispondeva: "Pronto chi parla, chi parla?"...
P.S.: Complimenti per il Torino, sabato ci avete fatto soffrire tantissimo!

Nicola: sono contento che il film si sia s/piaciuto come ti avevo garantito.
Se adesso vuoi rifarti con un thrilling solido, prova a noleggiare IDENTITY di James Mangold. Non è un capolavoro d'arte, ma sono novanta minuti di suspense costruiti come dio comanda, con bei personaggi e bravi attori, colpi di scena che funzionano, tensione alle stelle, una sospresa finale all'altezza.
Unica raccomandazione: NON leggere nulla della trama riportata sul retro del dvd, visto che rivela troppo.

Grazie per il consiglio

Visto. Veramente degno del miglior Dario Argento! mai visto un film "più horror" di questo! mi domando come possa certa critica cinematografica giudicarlo un buon film...mah

amo i film di dario

A me piace (e tantissimo) fino a Tenebre, Phenomena, in parte Opera e Trauma.
Da lì in poi ho l'impressione che i suoi film li giri un altro. Eppure continuo a sperare in una sua resurrezione creativa.

I commenti per questa nota sono chiusi.

Motore di ricerca del Ringhio di Idefix

  • Si clicca su "Motore di ricerca", si apre un link, si clicca su "Ricerca personalizzata" e si usa come il normale Google. Solo che la ricerca è interna al blog

giugno 2015

lun mar mer gio ven sab dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30