Potremmo costituire un gruppo di indovini che avrebbe ottime possibilità di azzeccare il futuro, assai più di Jasmina 'A Cartomante der Giannicolo oppure di Carmelus The Magus de la Val Brontola. Non ci credete? Proviamo a rileggere quello che avevamo predetto con assoluta certezza alle 13.54 di domenica 19 luglio e che si è puntualmente verificato: http://lucianoidefix.typepad.com/nuovo_ringhio_di_idefix_l/2007/08/berlusconi-conf.html
Beh, ma non ci volevano grandi doti di preveggenza, era così evidente. Bastava solamente mettere in fila gli indizi (e conoscere il minimo indispensabile delle tecniche pubblicitarie per illancio di un prodotto). Il divertente (si fa per dire) viene ora. Che ruolo avrà il PDL di Brambillona Coscialunga? Come reagiranno gli alleati? Io temo che sia nato per intercettare la nuova ondata anarco-qualunquista. Insomma l'ennesimo specchietto per le allodole per acchiappare gli sprovveduti, quelli che hanno sempre creduto nel Partito della Pagnotta, quelli che non si sonomai sentiti cittadini ma solo sudditi, quelli dell'eterno strapaese.
Scritto da: Eeka | 22/08/2007 a 10:04
Infatti: per azzeccare alcune previsioni, i cosiddetti veggggenti o parapissisicologi ricorrono a trucchi molto semplici.
Scritto da: luciano / il ringhio di Idefix | 22/08/2007 a 10:21
In effetti è così. E infatti anche il PDL rientra nella fattispecie "circonvenzionedi incapaci e abuso della credulità popolare".
E se li denunciassimo alla Procura della Repubblica?
Scritto da: Eeka | 22/08/2007 a 10:57
Sarebbe conro la legge spacciarsi per cartomanti e indovini. C'è una legge, mai applicata in Italia, che punisce i ciarlatani cioè, chi millanta poteri di divinazione o altre magie. Peccato che i giornali siano pieni di inserzioni di maghi, cartomanti e astrologi e le radio e le televisioni riempiano i palinsesti di questi buffoni. Ma nessuno ha mai chiesto a costoro di dimostrare realmente i poteri che dichiarano di possedere?
Scritto da: gcanc | 22/08/2007 a 13:10
Gcanc: ma noi lo diremo esplicitamente che siamo ciarlatani. E che ciononostante azzecchiamo comunque le previsioni del futuro.
Scritto da: luciano / il ringhio di Idefix | 22/08/2007 a 13:13
porca vacca! giuro che non credevo che il cavaliere ci ricascasse di nuovo. vatti a fidare!
Scritto da: coltrane | 22/08/2007 a 15:02
Giusto due minuti fa, una mia collega entra in ufficio e mi dice: "cosi' si dice che il vostro ex-premier berlusconi ha fondato un nuovo partito con la sua nuova fidanzata...". Credo che questo suo commento sia sufficiente, considerando che stiamo in America!
Scritto da: Roberta | 22/08/2007 a 15:13
...cioè ci autodenunciamo. Mi ricorda tanto una protesta pannellesca ;-)
Scritto da: gcanc | 22/08/2007 a 15:23
...cioè ci autodenunciamo. Mi ricorda tanto una protesta pannellesca ;-)
Scritto da: gcanc | 22/08/2007 a 15:24
se Berluscono fosse un personaggio di finzione , per un romazo o un film , sarebbe fenomenale.
Purtroppo è reale, e quindi ci ammorba l'esistenza
Scritto da: laura | 22/08/2007 a 15:37
Mai dimenticherò la parodia di Guzzanti jr. sulla CdL.
Gente stravaccata sui divani che ne fa di tutti i colori,dal rutto in poi,improperi e parolacce a non finire,palpeggiamenti vari.Se il Partito della Libertà,inteso senz'altro da Berlusconi come "sua propria libertà" dovesse andare al potere,aspettiamoci il ritorno all'olio di ricino,ai manganelli e al confino.ALLEGRIA!!!
Ciao Luciano Cristiana
Scritto da: niki | 22/08/2007 a 17:44
... dai Roberta, non ti fare demoralizzare... Piuttosto, sottolinea da quale pulpito viene la predica.. Non e' che gli USA siano privi di ciarlatani, anzi direi che Sivlio si sia ispirato proprio a loro per quanto riguarda lo 'spin' delle realta'... ad esempio -senza toccare il presente- Ronald Reagan era soprannominato the "Great Communicator".. il Gran Comunicatore...
A tutti raccomndo un po' piu' di ottimismo e di fiducia nelle nostre capacita': non fasciamoci la testa prima di rompercela... Semmai cerchiamo di non ripetere gli errori di sempre.. Ricordiamoci lo sfascio che questo governo ha trovato dopo aver vinto le elezioni. Ricordiamoci che il progetto PD si sta sviluppando tra molti discorsi perche' ha voluto coinvolgere molta piu' gente... al contario del Partito della Liberta' che e' venuto fuori dall'uovo di Pasqua... chi lo sa. magari i divani del Bilionario hanno favorito il Silvio: una telefonata alla sua serva-amica e voila', le jeu son fe' (non conosco il Francese)..
Scritto da: Giulio in Canada | 22/08/2007 a 18:10
Giulio, hai ragione...toccando il presente, dico solo una parola: Bush
Scritto da: Roberta | 22/08/2007 a 20:59
Non ci crederai, ma il mio primo pensiero, dopo aver appreso questa scontata notizia, è stato per il tuo blog,ghghgh
Scritto da: Arruffata | 25/08/2007 a 02:15