La mia foto

Contatore Shynistat

  • Contatore

I miei vecchi post del blog Kataweb

Altri vecchi post del blog Kataweb

Blog powered by Typepad
Iscritto da 07/2007

Lettura quotidiana della Bibbia

  • • Da "Giacomo, 1,22": "mettete in pratica la parola e non ascoltatela soltanto, illudendo voi stessi"
  • Lettura quotidiana della Bibbia

« La sciureta Brambilla, Berlusconi e il Partito delle Libertà | Principale | Un forte sospetto su Berlusconi »

22/08/2007

Commenti

Feed Puoi seguire questa conversazione iscrivendoti al feed dei commenti a questo post.

Beh, ma non ci volevano grandi doti di preveggenza, era così evidente. Bastava solamente mettere in fila gli indizi (e conoscere il minimo indispensabile delle tecniche pubblicitarie per illancio di un prodotto). Il divertente (si fa per dire) viene ora. Che ruolo avrà il PDL di Brambillona Coscialunga? Come reagiranno gli alleati? Io temo che sia nato per intercettare la nuova ondata anarco-qualunquista. Insomma l'ennesimo specchietto per le allodole per acchiappare gli sprovveduti, quelli che hanno sempre creduto nel Partito della Pagnotta, quelli che non si sonomai sentiti cittadini ma solo sudditi, quelli dell'eterno strapaese.

Infatti: per azzeccare alcune previsioni, i cosiddetti veggggenti o parapissisicologi ricorrono a trucchi molto semplici.

In effetti è così. E infatti anche il PDL rientra nella fattispecie "circonvenzionedi incapaci e abuso della credulità popolare".
E se li denunciassimo alla Procura della Repubblica?

Sarebbe conro la legge spacciarsi per cartomanti e indovini. C'è una legge, mai applicata in Italia, che punisce i ciarlatani cioè, chi millanta poteri di divinazione o altre magie. Peccato che i giornali siano pieni di inserzioni di maghi, cartomanti e astrologi e le radio e le televisioni riempiano i palinsesti di questi buffoni. Ma nessuno ha mai chiesto a costoro di dimostrare realmente i poteri che dichiarano di possedere?

Gcanc: ma noi lo diremo esplicitamente che siamo ciarlatani. E che ciononostante azzecchiamo comunque le previsioni del futuro.

porca vacca! giuro che non credevo che il cavaliere ci ricascasse di nuovo. vatti a fidare!

Giusto due minuti fa, una mia collega entra in ufficio e mi dice: "cosi' si dice che il vostro ex-premier berlusconi ha fondato un nuovo partito con la sua nuova fidanzata...". Credo che questo suo commento sia sufficiente, considerando che stiamo in America!

...cioè ci autodenunciamo. Mi ricorda tanto una protesta pannellesca ;-)

...cioè ci autodenunciamo. Mi ricorda tanto una protesta pannellesca ;-)

se Berluscono fosse un personaggio di finzione , per un romazo o un film , sarebbe fenomenale.
Purtroppo è reale, e quindi ci ammorba l'esistenza

Mai dimenticherò la parodia di Guzzanti jr. sulla CdL.
Gente stravaccata sui divani che ne fa di tutti i colori,dal rutto in poi,improperi e parolacce a non finire,palpeggiamenti vari.Se il Partito della Libertà,inteso senz'altro da Berlusconi come "sua propria libertà" dovesse andare al potere,aspettiamoci il ritorno all'olio di ricino,ai manganelli e al confino.ALLEGRIA!!!

Ciao Luciano Cristiana

... dai Roberta, non ti fare demoralizzare... Piuttosto, sottolinea da quale pulpito viene la predica.. Non e' che gli USA siano privi di ciarlatani, anzi direi che Sivlio si sia ispirato proprio a loro per quanto riguarda lo 'spin' delle realta'... ad esempio -senza toccare il presente- Ronald Reagan era soprannominato the "Great Communicator".. il Gran Comunicatore...
A tutti raccomndo un po' piu' di ottimismo e di fiducia nelle nostre capacita': non fasciamoci la testa prima di rompercela... Semmai cerchiamo di non ripetere gli errori di sempre.. Ricordiamoci lo sfascio che questo governo ha trovato dopo aver vinto le elezioni. Ricordiamoci che il progetto PD si sta sviluppando tra molti discorsi perche' ha voluto coinvolgere molta piu' gente... al contario del Partito della Liberta' che e' venuto fuori dall'uovo di Pasqua... chi lo sa. magari i divani del Bilionario hanno favorito il Silvio: una telefonata alla sua serva-amica e voila', le jeu son fe' (non conosco il Francese)..

Giulio, hai ragione...toccando il presente, dico solo una parola: Bush

Non ci crederai, ma il mio primo pensiero, dopo aver appreso questa scontata notizia, è stato per il tuo blog,ghghgh

I commenti per questa nota sono chiusi.

Motore di ricerca del Ringhio di Idefix

  • Si clicca su "Motore di ricerca", si apre un link, si clicca su "Ricerca personalizzata" e si usa come il normale Google. Solo che la ricerca è interna al blog

giugno 2015

lun mar mer gio ven sab dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30